Jump to content

L'Ozempic ai ricchi, la body positive ai poveri sfigati superstiti. Sempre più star lo usano con risultati incredibili. E' ufficialmente finita l'era del "grasso è bello". Fine dell'ipocrisia o vero shift dei beauty standard?


MyleneFarmer

Recommended Posts

MyleneFarmer

Ozempic è un farmaco antidiabetico, usato principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2. Il suo principio attivo, il semaglutide, aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue e, come effetto collaterale, favorisce la perdita di peso. Per questo motivo, molte celebrità lo usano per dimagrire, nonostante non sia pensato specificamente come farmaco dimagrante.

Quello che è nato come un antidiabetico sta spopolando in america come medicina per combattere l'obesità. Sempre più star pare che ne stiano facendo uso anche se non ammettono di usarlo, sia clandestinamente che sotto ricetta medica. E' la moda dell'ultimo periodo.

Secondo google trend in Italia c'è stata una impennata dal febbraio 2023. In tutto il mondo il picco di ricerche si è raggiunto a maggio 2024 (credo dopo i concerti di Xtina Aguilera).

image.thumb.jpeg.b4bc4cd6aa2be36df3bfac4457da1498.jpeg

Il caso emblematico è quello della cantante Christina Aguilera infatti che è passata in pochissimo tempo da essere una culona maggiorata a ritornare com'era nel 2002. Lei ovviamente non ha detto niente ma le allegations sono molte sui social. 

 

 

Tra le altre star che miracolosamente sono tornate ad avere 20 anni in poco tempo troviamo anche Lindsay Lohan e Lana Del Rey Immagine

E' divertente anche il caso di Lizzo che è diventata famosa per la canzone JUICE e per il suo enorme culone grasso diventando una eroina della body positive che pare stia sgobbando in palestra e forse anche facendo uso di Ozempic (ci sono i rumors anche su di lei).  

 

I comunisti dovrebbero lottare per la democraticizzazione dell'Ozempic per combattere la piaga dell'obesità? Credete sia finita l'era che stavamo vivendo del grasso è bello o? Si modificheranno i gusti della gente o è sempre stata una presa per il bottom?

L'upperclass usa l'Ozempic, la classe media ha ancora il deficit calorico e la palestra finché se la può permettere... i poveri hanno la body positive... finche dura ma probabilmente finirà presto. L'Ozempic sarà la nuova frontiera della lotta di classe o ci sarà il bonus palestra? Ben presto quando arriverà anche tra i gay (prima quelli luxury premium e poi tra le populares) vedremo gay miracolati ringiovanire e dimagrire in poche settimane? E' solo dell'ennesima moda o c'è una visione anche "salutista" (oggi vanno tutti in palestra o almeno dicono di andarci perché è di moda) perché è bello se è in salute? 

 

Anche se poi a dire la verità non è che i belli facciano uno stile di vita propriamente sano anche se sembrano belli e sani.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

L'obesita' e' considerata oggi dalla medicina ufficiale una malattia.

quel farmaco fu pensato per i diabetici ma questo non significa che non vada bene anche per altre malattie come l'obesita'.

i problemi di quel farmaco secondo me oggi sono:

- costa un botto

- siccome viene prescritto anche per l'obesita' e la produzione di quel farmaco e' limitata (non si puo' attualmente produrlo in quantita' illimitate) i malati diabetici hanno difficolta' a procurarselo in alcuni casi perche' la domanda del farmaco per gli obesi e' aumentata molto.

per me diabete e obesita' sono malattie di pari gravita' (un medico magari la pensa diversamente) e entrambe le malattie hanno il dovere di essere curate. Il problema sono i costi e la limitatezza della disponibilita' attuale del farmaco.

Fino a 2 mesi da io pisciavo molto e contemporaneamente avevo molta sete e bevevo molto. Da due mesi un urologo mi ha dato un medicamento per rilassare la musculatura della vescica e da due mesi piscio meno e ho meno sete.

io bevevo molto perche' avevo tanta sete.

gli obesi suppongo mangiano molto perche' hanno tanta fame.

sia io che gli obesi non abbiamo scelto di avere sete / fame se non prendiamo medicamenti appositi ed entrambi abbiamo diritto ad essere curati per normalizzare la nostra situazione.

Link to comment
Share on other sites

busdriver

cioè lasciatemi capire...invece di regolare il cibo e smettere di fare  porci a tavola questi si farmacano con roba che sicuramente ha effetti collaterali?

Fanno pena. Se per questo ho pure sentito di gente che si è fatta legare lo stomaco. Ma fare un pò di attività in più e quache ristorantino del razzo in meno?

4 hours ago, marco7 said:

Fino a 2 mesi da io pisciavo molto e contemporaneamente avevo molta sete e bevevo molto

pensa che io continuo a farlo intenzionalmente per ridurre lo stress sulla fimosi. Non è che arriva la stupidottera ecoogista e si lamenta che consumo l'acqua per il terzo mondo?

5 hours ago, MyleneFarmer said:

Credete sia finita l'era che stavamo vivendo del grasso è bello

non mi risulta che ci sia mai stata una glorificazione ad essere balene spiaggiate sui lettini in spiaggia. Semplicemente il maggiore benessere metteva in commercio cibi molto calorici a basso prezzo e chi una volta faceva la fame ne ha approfittato

Link to comment
Share on other sites

Omocrazia
9 hours ago, MyleneFarmer said:

Credete sia finita l'era che stavamo vivendo del grasso è bello ?

Quando mai c'è stata?  Forse nel medioevo quando morivano quasi tutti di fame.

 

9 hours ago, MyleneFarmer said:

I comunisti dovrebbero lottare per la democraticizzazione dell'Ozempic per combattere la piaga dell'obesità?

Sarebbe una lotta anticapitalista. Un modo per far fuori silenziosamente tutti i grassi borghesi che si oppongono all'avanzata gloriosa dei magri poletari.😄

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Più che sul dimagrimento, mi concentrerei sugli studi che dimostrano quanto questi farmaci anoressizzanti abbiano risvolti positivi contro il processo dell’invecchiamento.
Certo non possono molto sul fegato spappolato degli alcolizzati incalliti, ma altrimenti i risultati sembrano incoraggianti per chi aspiri a una vita lunga.

( più semplice delle trasfusioni di sangue)

Le resistenze a questo farmaco in Italia le vedrei più dalla quantità assurda di biologi nutrizionisti  e qualche personal trainer che campano letteralmente sugli obesi e dismorfofobici. ( quando qualsiasi medico di base attraverso le linee guida della sana alimentazione potrebbe e dovrebbe provvedere al piano alimentare dei propri assistiti) In realtà anche dai chirurghi bariatrici, c’è chi si dice scettico. E c’è da crederci..Se per perdere 100 kgs bastasse solo un farmaco, specialmente negli USA, dove la sanità è privata e un intervento per la riduzione dello stomaco può costare migliaia di dollari, si capisce il perché.

Il business sull’obesità in USA è un po’ come il business sui pazienti geriatrici in Italia. La corsa alla apertura delle RSA ormai è diventata attività molto redditizia

 

Link to comment
Share on other sites

Omocrazia
5 hours ago, busdriver said:

Semplicemente il maggiore benessere metteva in commercio cibi molto calorici a basso prezzo e chi una volta faceva la fame ne ha approfittato

Non tutta la povertà viene per nuocere!

8 minutes ago, Saramandasama said:

i risultati sembrano incoraggianti per chi aspiri a una vita lunga.

Hanno trovato la ricetta per l'immortalità?  Bene!  Così non dobbiamo più sperare in un'altra vita dopo la morte. 😇

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
32 minutes ago, Omocrazia said:

Hanno trovato la ricetta per l'immortalità?  Bene!  Così non dobbiamo più sperare in un'altra vita dopo la morte. 😇

Ci sono molti istituti di ricerca che si occupano di longevity program. 

Cosa che evidentemente interessa ai ricconi che vorrebbero vivere eternamente per godere delle loro fortune. Questo però porterà benefici collaterali interessanti. Quindi sì, credo che nel giro di pochi decenni si vivrà più a lungo e ci saranno strumenti più efficaci per contrastare l’obesità 

A me piacerebbe però si normalizzasse anche

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Saramandasama said:

Cosa che evidentemente interessa ai ricconi che vorrebbero vivere eternamente per godere delle loro fortune.

Non mi pare però che i super-ricchi siano poi così longevi.

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
6 minutes ago, Almadel said:

Non mi pare però che i super-ricchi siano poi così longevi.

 

È per questo che la ricerca sulla longevità sta avendo il suo periodo d’oro

 

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
12 hours ago, marco7 said:

Fino a 2 mesi da io pisciavo molto 

@Gastida 

12 hours ago, marco7 said:

io bevevo molto perche' avevo tanta sete.

ma non è che è una cosa nervosa/psicosomatica?

1 hour ago, Almadel said:

Non mi pare però che i super-ricchi siano poi così longevi.

 

molti anni fa venne fuori la notizia che Berlusconi aveva investito molti soldi in una azienda farmaceutico che cercava di scoprire farmaci per la longevità

3 hours ago, Omocrazia said:

Quando mai c'è stata? 

beh per un po' c'è stata negli ultimi anni, almeno come cultura online e movimento (hanno iniziato anche a fare le sfilate per le plus), che poi piacessero davvero le culone non lo so 

12 hours ago, Almadel said:

A me per sentirmi figo basta andare a una festa Orsi.

perché saresti il più magro? 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, busdriver said:

pensa che io continuo a farlo intenzionalmente per ridurre lo stress sulla fimosi. Non è che arriva la stupidottera ecoogista e si lamenta che consumo l'acqua per il terzo mondo?

Ma tu devi pisciare ogni mezz'ora come capitava a me certi giorni prima di prendere il farmaco ?

a me sembra che la gente che ha risposto sopra non consideri l'obesita' una malattia ma piu' un vizio di gente pigra che non fa sport e/o semplicemente mangia troppo.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
7 hours ago, busdriver said:

pensa che io continuo a farlo intenzionalmente per ridurre lo stress sulla fimosi.

continuo a non capire

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, MyleneFarmer said:

L'upperclass usa l'Ozempic, la classe media ha ancora il deficit calorico e la palestra finché se la può permettere... i poveri hanno la body positive... finche dura ma probabilmente finirà presto.

Una considerazione che mi ricorda gli articoli di una polemista che leggevo spesso

13 hours ago, MyleneFarmer said:

I comunisti dovrebbero lottare per la democraticizzazione dell'Ozempic per combattere la piaga dell'obesità? Credete sia finita l'era che stavamo vivendo del grasso è bello o? Si modificheranno i gusti della gente o è sempre stata una presa per il bottom?

Immagino che con questa enorme richiesta, nel tempo la produzione di Ozempic sarà incrementata e anche il prezzo scenderà almeno un po'

13 hours ago, marco7 said:

per me diabete e obesita' sono malattie di pari gravita' (un medico magari la pensa diversamente) e entrambe le malattie hanno il dovere di essere curate. Il problema sono i costi e la limitatezza della disponibilita' attuale del farmaco.

L'obesità è fortemente correlata all'insorgenza di diabete mellito di tipo 2, patologia per la quale l'Ozempic viene prescritto con esenzione se il paziente non riesce a controllare la malattia con altri farmaci...quindi sì, in realtà utilizzare Ozempic su pazienti sovrappeso/obesi ma non ancora diabetici potrebbe ritardare o evitare del tutto la futura insorgenza di diabete. E' una riflessione che per il momento non fa quasi nessuno, perché funziona di più questa polemica secondo cui i ricchi con un filo di pancetta arrubano l'Ozempic ai diabetici poveri.

8 hours ago, busdriver said:

cioè lasciatemi capire...invece di regolare il cibo e smettere di fare  porci a tavola questi si farmacano con roba che sicuramente ha effetti collaterali?

Fanno pena. Se per questo ho pure sentito di gente che si è fatta legare lo stomaco. Ma fare un pò di attività in più e quache ristorantino del razzo in meno?

Non ha molto senso, perché se tanti obesi riuscissero a controllare la loro alimentazione non diventerebbero obesi...è proprio quello il nocciolo del problema

20 minutes ago, marco7 said:

a me sembra che la gente che ha risposto sopra non consideri l'obesita' una malattia ma piu' un vizio di gente pigra che non fa sport e/o semplicemente mangia troppo.

In realtà potrebbe essere sia una cosa sia l'altra 🙂 

2 hours ago, Saramandasama said:

A me piacerebbe però si normalizzasse anche

 

A me no :D 

O meglio, vorrei ci fosse una legge per consentire l'eutanasia pure in Italia, ma non sono un grande fan dei suicidi assistiti...temo di essere troppo incrostato di cattolicesimo.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, marco7 said:

Male !

Dipende dall'argomento di cui si parla...insomma, cercare di prevenire i suicidi per me viene prima, come priorità, che allargare le maglie per l'eutanasia (come dicevo, non sono contrario all'eutanasia)

In Italia ci troviamo in un'impasse giuridica, perché il nostro codice penale punisce l'omicidio del consenziente, fintantoché esiste questa norma tanti partiti se ne fanno scudo per non legiferare sull'eutanasia, quando un paio d'anni fa i radicali avevano proposto un referendum per abrogare quella legge (per poter fare poi la legge sull'eutanasia) la corte costituzionale l'ha bocciato...non ne usciremo mai 🙂 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Io sono favorevole all'eutanasia ma sono contraria ai cimiteri, li abolirei per legge.

Ovviamente non si potrebbe fare e ci sarebbero le rivolte.

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, MyleneFarmer said:

Io sono favorevole all'eutanasia ma sono contraria ai cimiteri, li abolirei per legge.

Ovviamente non si potrebbe fare e ci sarebbero le rivolte.

Prompt a chat gpt: "scrivi due righe su eutanasia e cimiteri come se fossi un bambino di 8 anni"

Link to comment
Share on other sites

busdriver
3 hours ago, MyleneFarmer said:

continuo a non capire

più le urine sono concentrate  e più sono aggressive tra la pelle esterna e il corpo esterno. Se non fai concentrare le urine brucia meno quando fa caldo

3 hours ago, marco7 said:

ogni mezz'ora come capitava

bevi un litro e mezzo di acqua dopo un oretta fai pipì due o tre volte ogni 20 minuti e poi basta

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
Posted (edited)

questo discorso mi disgusta, bus vai a farti decappottare l'uccello subito 

invece di giocare al piccolo chimico con la tua urina e il tuo prepuzio abbondante

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, busdriver said:

bevi un litro e mezzo di acqua dopo un oretta fai pipì due o tre volte ogni 20 minuti e poi basta

Io dovevo pisciare ogni 20-30 minuti per tutto il giorno perche' oltre a pisciare avevo una forte sete che mi faceva bere 4 litri al giorno.

col medicamento per rilassare la muscolatura della vescica non devo piu' pisciare spesso e non ho piu' tutta quella sete e bevo meno.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
Posted (edited)

potreste venderla in bottiglie al folsom con uno stand apposito 

tipo mercatini di natale

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

cercare di prevenire i suicidi per me viene prima, come priorità, che allargare le maglie per l'eutanasia

Il discorso da fare e' un po' diverso di quel che dici tu.

il discorso e':

se una persona in seguito a una malattia curabile come una depressione maggiore diventa suicidale va curata la malattia e poi anche la persona non desidera piu' morire. Non tutte le depressioni sono pero' curabili.

noi siamo liberi di scegliere per noi stessi e se desideriamo suicidarci abbiamo il diritto di farlo senza doverci buttare sotto un treno ma con mezzi che permettono una morte dolce e indolore.

La dottrina cattolica dice: dio ti ha dato la vita e dio te la toglie. Non sei libero di togliertela tu e questo e' sbagliato.

sbagliato innanzitutto perche' dio non esiste e in secondo luogo sbagliato perche' ogni persona ha il diritto di prendere le sue decisioni riguardo la sua vita.

2 hours ago, MyleneFarmer said:

Io sono favorevole all'eutanasia ma sono contraria ai cimiteri, li abolirei per legge.

:hail:

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
Posted (edited)
1 hour ago, schopy said:

Prompt a chat gpt: "scrivi due righe su eutanasia e cimiteri come se fossi un bambino di 8 anni"

ho chiesto a chat gpt come sarebbe un limone al sapore di figa lessa e sei uscito tu

 

come al solito l'unica bacchettona limitata sei tu

tra l'altro in molte culture i cimiteri non esistono per come li intendiamo noi

menomale che saresti filosofa e di certe cose dovresti un minimo intenderti 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
18 minutes ago, MyleneFarmer said:

ho chiesto a chat gpt come sarebbe una zuppa di cavolo bollito al sapore di figa lessa e sei uscito tu

 

come al solito l'unica bacchettona limitata sei tu

tra l'altro in molte culture i cimiteri non esistono per come li intendiamo noi

Sì, alcuni mischiano le ceneri con una purea di banana e se le pappano. Non hanno nemmeno lo sbatti di conservare l’urna

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, marco7 said:

il discorso e':

se una persona in seguito a una malattia curabile come una depressione maggiore diventa suicidale va curata la malattia e poi anche la persona non desidera piu' morire. Non tutte le depressioni sono pero' curabili.

Sì, su questo concordo (poi vero anche che a volte non si trattano le depressioni con tutti i mezzi che si potrebbero usare e si acconsente all'eutanasia)

31 minutes ago, MyleneFarmer said:

tra l'altro in molte culture i cimiteri non esistono per come li intendiamo noi

Tra l'altro è dal Neolitico che seppelliamo i morti (anche se solo da tempi più recenti abbiamo i cimiteri)

12 minutes ago, Saramandasama said:

Sì, alcuni mischiano le ceneri con una purea di banana e se le pappano. Non hanno nemmeno lo sbatti di conservare l’urna

Se è per questo alcune tribù della Papua Nuova Guinea fino agli anni '50 mangiavano i morti senza nemmeno bruciarli prima, e tantissimi si ammalavano di kuru (una malattia da prioni, una specie di morbo della mucca pazza)...il mio relativismo culturale vacilla

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, schopy said:

Sì, su questo concordo (poi vero anche che a volte non si trattano le depressioni con tutti i mezzi che si potrebbero usare e si acconsente all'eutanasia)

Veramente di solito si nega l'eutanasia ai malati psichici.

Per me inoltre bisogna distinguere tra eutanasia e suicidio assistito.

il suicidio assistito avviene quando vengono, ti portano il sonnifero in alta dose e tu lo bevi da solo.

l'eutanasia non si sa bene che e' ma suppongo sia che ti fanno una puntura o qualcosa del genere e muori.

https://it.wikipedia.org/wiki/Eutanasia

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

Veramente di solito si nega l'eutanasia ai malati psichici.

https://www.rivistadipsichiatria.it/archivio/2954/articoli/29693/#:~:text=Legale in molte nazioni%2C in,rende possibile il suicidio assistito.

Questo sul sito dell'associazione Luca Coscioni https://www.associazionelucacoscioni.it/notizie/rassegna-stampa/leutanasia-bastano-8mila-euro-e-la-depressione

(il titolo "Per l'eutanasia bastano 8000 euro e la depressione" me lo sarei aspettato da un quotidiano di destra che intendesse condannare o disprezzare la cosa, ma pazienza)

Link to comment
Share on other sites

Quell'articolo 

https://www.associazionelucacoscioni.it/notizie/rassegna-stampa/leutanasia-bastano-8mila-euro-e-la-depressione

e' sbagliato. Exit da poco tempo credo accetta in casi eccezionali di fare suicidio assistito per malati psichici ma nel 2013 li rifiutavano tutti.

In svizzera si fa solo suicidio assistito e non eutanasia, a differenza del titolo dell'articolo.

oggi in svizzera pochissimi casi di suicidio assistito avvengono per depressione. Magari se uno ha cancro e depressione il discorso cambia ma depressione da sola di solito non basta per accedere al suicidio assistito.

A pagina 20

https://www.exit.ch/fileadmin/user_upload/download/mitglieder-magazin/EXIT_Info_2_2024_barrierefrei.pdf
 

scrivono che i suicidi assistiti per malati psichici fatti da exit negli anni 2021 e 2023 erano l'1% di tutti i suicidi assistiti di exit.

nel 2022 i malati psichici erano il 2% dei suicidi assistito di exit.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...