Ainelif Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ganimede88 Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 Lo conosco da un pezzo, purtroppo però i dati presi in esame e le cose dette non sono attendibili al 100%. Però sicuramente un ruolo educativo lo esplicano, che l'omosessualità non è una malattia! purtroppo nel 2010 qualcuno lo crede ancora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ainelif Posted May 10, 2010 Author Share Posted May 10, 2010 Lo conosco da un pezzo, purtroppo però i dati presi in esame e le cose dette non sono attendibili al 100%. Però sicuramente un ruolo educativo lo esplicano, che l'omosessualità non è una malattia! purtroppo nel 2010 qualcuno lo crede ancora! :) Un po' più di qualcuno purtroppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eledh Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Mi lascia un po' perplessa questa cosa. Non è il primo documentario su questo tipo di ricerche che vedo, ma ogni volta noto una certa... Come dire... Mancanza di omosessualità femminile. Diciamo che ignorano l'argomento e lo saltano a pie' pari. Carino comunque l'articolo, anche se un po' vecchiotto. Le ricerche e i test condotti, però, sono purtroppo attendibili solo in parte: sono praticamente gli stessi test che stanno conducendo dei ricercatori americani sull'aumento o la diminuzione di testosterone/estrogeni nel ventre materno dopo una o due gravidanze che sembra causare l'omosessualità. In parte sono sempre incuriosita e interessata da queste ricerche e da questi studi. Dall'altra parte mi fanno una paura folle, perché sono paranoica e penso sempre che, se un giorno si dovesse "isolare" un eventuale "gene portatore di omosessualità", a quel punto la gente sceglierebbe di non avere più figli omosessuali e la cosa mi spaventa parecchio, perché credo che l'etica professionale verrebbe a mancare in casi del genere. Scegliere il colore degli occhi di tuo figlio non sembra molto importante, ma un figlio gay? Beh, se si può evitare è meglio. Boh, scusate l'ot. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Eledh il tuo OT è decisamente interessante. L'eugenetica sta facendo passi da gigante ed un progresso scientifico eticamente corretto è sempre meno possibile. Come sottolinei tu, il colore degli occhi è secondario, ma si può dire lo stesso del colore della pelle? Dell'orientamento sessuale? Dove sarà il limite tra progresso e discriminazione è difficile dirlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
squall86 Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Beh a sto punto anche il colore degli occhi non è secondario... mica possiamo avere tutta una popolazione con occhi chiari perchè a nessuno piacciono quelli scuri... l'evoluzione e la genetica naturale si autoregola ed è stabile, quella fatta dagli esseri umani potrebbe portare a gravi danni secondo me. Se si trattasse di isolare geni di malattie come leucemia, sindrome di Down et simili penso sia solo positivo (vorrebbe dire anche meno spese sanitarie da sostenere), ma arrivare a generare il figlio perfetto non credo sia salutare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Giustissimo!Credo solo che al "negozio del bambino" i tratti che andrebbero più a ruba sono "non gay" e "pelle bianca", senza nulla togliere ad "occhi chiari" eccetera. Una vergogna! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frugale978 Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Mi sembra una tesi politicamente corretta, nulla di anomalo di strano... Comunque a me piacciono Occhi Scuri, Mori e carnaggione ebano :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JackSkellington Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 E io che ne so di quanti parenti gay ho?!....boh un servizio che mi lascia indifferente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eledh Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Non chiedono quanti parenti gay hai in quei sondaggi. Chiedono semplicemente quanti parenti hai. Punto. Sei tu il gay della famiglia, quindi vogliono sapere di quanti parenti hai per rintracciare un determinato gene, ma non ti chiedono se sono gay o meno. Lo chiedono solo a te :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yo Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 effettivamente non si fa riferimento all'omosessualità femminile e, anzi, alla fine sembra s'incolpi la donna che ha avuto troppi partner perché sarebbe questo a determinare l'interesse del bambino verso gli uomini... Boh... è anche vero che in poco più di tre minuti di servizio non si può trattare il tema in maniera approfondita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts