Jump to content

Dove portano le lesbiche l'anello di fidanzamento?


Recommended Posts

Un topic un pò di gossip...Ho appena scoperto da qualche giorno una news sul mondo omosessuale..una mia amica ha detto che gli omosessuali ma in particolare le lesbiche portano l'anello di fidanzamento sull'anulare destro.. Ora...la cosa mi sorge completamente nuova visto che sono 3 anni e mezzo che io lo porto alla sinistra e nessuno mi ha mai detto nulla!

Voi lo portate alla destra? Sapevate di questa cosa oppure è a discrezione personale??buh.. :gha:

io sapevo che se per fidanzamento intendi quello vero e proprio, seguito dal matrimonio, l'anello si porta a sinistra. altrimenti se è solo una fedina "simbolica", a destra, sia etero che gay.

ma può essere che mi sbaglio perché le odio e non è che mi sia mai informata, parlo per sentito dire.

Gigia, cambio il titolo del topic perche' altrimenti sembrerebbe un doppione del topic sulla fedina che c'e' in amore e relazioni.

Io ho sempre portato la fedina all'anulare sinistro, quando mi sono sposata, ho sostituito con la fede, e ho spostato la fedina sull'anulare destro perche' comunque volevo tenerla.

Casomai mi direte che un luogo comune e' che spesso le lesbiche portano un anello al pollice, come segno di riconoscimento, cosa che in effetti ho notato in molte persone che conosco. Il problema e' quando vedo una bella ragazza che so essere etero portare un anello al pollice e mi faccio duemila film mentali, che non e' bello :gha:

Grazie Sweet x la correzione!!

Veramente io la fedina l'ho sempre vista portare all'anulare sinistro, anche alle mie amiche..e non è la fedina pre matrimonio ma un anello che simboleggia un rapporto un pò più serio. Quesgo intendo con fedina..alla destra non lo sapevo proprio per nessuno!!!

Dell'anello al pollice è vero,effettivamente..però da come l'aveva messa la mia amica sembrava che fossero solo le lesbiche a portare l'anello alla destra!!  :gha:

Domanda forse un po' OT ma che ha sempre a che fare con le fedine..

Secondo voi regalarla alla propria ragazza è adeguarsi alla massa? Perchè tra poco sarà l'anniversario mio e della mia donna..e non lo so, mi piacerebbe tanto regalarle le fedine..però non so, non vorrei essere banale!

Io porto un sacco di anelli, ma mi è sempre stato insegnato a non portare niente sull'anulare. Né il destro, né il sinistro, perché quelle sono le "dita per gli anelli dell'amore".

Fede e fedina, ho sempre saputo, vanno a sinistra. Ma conosco un sacco di persone sposate che, dopo il matrimonio, spostano la fedina a destra.

 

In Russia, però, è il contrario.

L'anello di matrimonio lo portano a destra e la fedina viene spostata a sinistra, se si vuole tenerla :gha:

Audaci i russi!!!

Bè gli anelli mi sono sempre piaciuti molto e ne ho sempre portati a tutte le dita,anche se non ero fidanzata. A me l'anello piace molto anche come simbolo d'amore,poi dipende da che valore uno gli da. Asaka Se la tua ragazza lo ritiene un simbolo da collegare a na stabilità di coppia (es convivenza,matrimonio ecc)magari no,altrimenti è il simbolo più carino da utilizzare secondo me...

Comunque dai vostri commenti ho capito che il luogo comune degli anelli delle lesbiche è stato un pò sfatato.. :gha:

Guest Irish Dragon

Ho sempre portato la fedina all'anulare sinistro, anche se a volte la spostavo a destra perché magari mi dava "fastidio" quando suonavo.

In ogni caso ho quasi sempre visto fede e fedina portate all'anulare sinistro, probabilmente per via del retaggio culturale che vuole tale dito come "preposto" al simboleggiare il matrimonio e la proposta.

 

In Russia, però, è il contrario.

L'anello di matrimonio lo portano a destra e la fedina viene spostata a sinistra, se si vuole tenerla :bah:

 

Più che in Russia, la fede a destra/fedina a sinistra è molto comune nelle nazioni nordiche o prevalentemente ortodosse (tipo in Grecia) :P

Più che in Russia, la fede a destra/fedina a sinistra è molto comune nelle nazioni nordiche o prevalentemente ortodosse (tipo in Grecia) :P

 

Beh, io ho detto Russia perché ho un paio di amici sposati che portano la fede sulla destra. :bah: Per questo so di questa loro tradizione, però se mi dici che è usata nei Paesi ortodossi beh, ti credo :P

  • 1 month later...
rosa_delle_alpi

quello della mia ex, all'inizio lo portavo all'anulare sinistro, e poi l'ho spostato al medio per non perderlo (era appena appena larghino).

ora invece sta chiuso in una scatola sepolta nell'armadio. (lo so, quest'ultima informazione è irrilevante  :uhsi: )

  • 3 weeks later...

La mia fidanzata ne ha due (per non fare torto a nessuno xD), una fede francese portata all'anulare sinistro e una fede ebraica che porta all'indice destro. Io in genere porto la mia a sinistra, ma a volte la sposto a destra perché essendo piuttosto grande (un anello rainbow a fascia), mi dà noia per suonare la chitarra.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...