Jump to content

Il bar dei cazzi a Taormina in Sicilia - Bar Turrisi completamente arredato con decorazioni falliche


Recommended Posts

MyleneFarmer

 

Vicino Taormina il bar tutto a tema fallico dove bere l’antico vino di mandorle

Il Bar Turrisi si è fatto conoscere non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma soprattutto per la sua atmosfera ed il tema che fa da cornice in ogni angolo dell’attività. 

Nel pittoresco borgo siciliano di Castelmola si trova uno dei locali più singolari e affascinanti dell'isola. Arroccato su una collina con vista sulla baia di Taormina, il Bar Turrisi, fondato nel 1947, ha guadagnato fama internazionale non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma soprattutto per la sua atmosfera unica e la sua decorazione particolarmente intrigante. Nessun imbarazzo, ambiente molto conviviale e si può anche pranzare o cenare in uno dei balconi o nella terrazza con una bella vista sul borgo e sullo Ionio. 

Il Bar Turrisi è molto più di un semplice bar, è un simbolo di storia, tradizione e cultura. Stravagante ma non volgare è bar, ristorante, pizzeria e panineria distribuito su un edificio di quattro piani nel piccolo centro di Castelmola e a pochi passi dal Duomo di San Nicola. Sebbene sia diventato famoso per gli oggetti a forma fallica che adornano il locale in tutte le sue parti, il prodotto simbolo è il vino alla mandorla, presentato come un elisir d’amore, che deriva da un’antica ricetta di origine greca. L’indirizzo si trova a pochi minuti da Taormina che è stata conosciuta sin dall’800 come una meta accogliente per la comunità internazionale di artisti omosessuali che qui non trovavano difficoltà nell’esprimere la loro sessualità in modo libero. L'attività è stata aperta nel 1947 da Salvatore Turrisi (nonno dell’attuale proprietario) che lo ha fatto diventare nel tempo un inno alla virilità maschile e una rappresentazione del mito della fecondità. Da grande appassionato di mitologia greca aprì quello che all’epoca era un bazar dove era possibile trovare oggetti siciliani ma anche simboli fallici, in omaggio alla tradizione mitologica greca. A lui va riconosciuto il merito di servire ancora l’antichissimo vino alla mandorla allo scopo di far conoscere e conservare ai turisti gli aromi e i profumi della propria terra: un vino oggi demodè ma ancora venduto e nato da un vino bianco secco messo in infusione con mandorle, erbe aromatiche ed essenze agrumarie. Con il crescere dell’economia e del turismo il bazar venne trasformato nel bar e il nome passò da Taverna del mandorlo in fiore all’odierno Bar Turrisi.

Ci siete mai stati? vi incuriosisce? Siete mai stati a Taormina? Che ricordi avete a riguardo? 

Il bagno del Bar Turrisi a Castelmola

 

3.jpg

 

Edited by MyleneFarmer

personalmente ho imparato a non mettere mai il dito su cose come l'arredamento. Perchè ricordo sempre che non è bello cosa lo è veramente ma oslo cosa piace.

E personalmente lo stile di alcuni "grandi" del passato fossero anchè dalì o van gogh mi fa proprio schifo.

MyleneFarmer
15 hours ago, marco7 said:

Chi sono i clienti di quel bar ?

turisti ? Prostitute e loro clienti ?

ma non è un nightclub o un sex club ma è un bar normalissimo 

i bordelli poi in Italia sono illegali quindi non potrebbe esistere un posto dove ci vanno le prostitute coi loro clienti

cosa ne pensi delle mattonelle del bagno 

secondo me un certo stile ce l'ha questo bar ed è worth visiting

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...