Jump to content

Storie destinate a un termine...


Recommended Posts

Entrambi 22, entrambi con futuri a breve e lungo termine diversi.

Io a settembre un anno di Erasmus in Francia, lui un anno in America...

Idee diverse, io forse vivrò all'estero ma in Europa... lui -dice- sicuramente in America...

Insomma per quello che studiamo sicuramente è necessario espatriare.

 

Storia per ora breve ma molta intensa, per me la prima esperienza completa...

Lui fa tutto quello che riesce per essere carino e io... io mi sto prendendo...

 

Ma il problema è che ci aspetta solo più un mese nella stessa città... quindi è come se abbiamo un timer che risuona nelle orecchie... eppure è tutto così bello e spontaneo. A lui è già successo di innamorarsi e poi doversi staccare per distanza e non vuole ripeterlo, quindi riesce ad essere più cauto anche se lo vedo che è preso... Io invece lasciamo perdere  :gha:

 

Che fare? Viverci il mese e soffrire come cani dopo? Limitarci a sesso e simili? Chiuderla subito, o viverla con la certezza di una data di scadenza come stiamo facendo?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13921-storie-destinate-a-un-termine/
Share on other sites

Frugale978

Effettivamente sono quelle situazioni che farsi troppe seghe mentali non serve. Scusa Settembre è tra 5 mesi...

Goditela, ti stai fasciando la testa prima di sbatterla, è breve la storia?? E' normale che sia intesa e splendida, ci mancherebbe che fosse triste e bigia, se no manco fantasticavi fino a Settembre.

Ti posso consigliare, non tarparti le ali ora, perchè le cose cambiano e nemmeno sai quanto velocemente.

Su su... divertitevi che c'è l'estate e poi Settembre deciderete insieme, visto che siete in 2 a fare una storia.

E' un po' più complessa in realtà.

Perchè lui 5 settimane e ha finito i corsi/esami a Torino e se ne torna a casa (Sicilia) poco dopo...

Io ne ho fino a metà luglio invece e sono di Torino...

 

Lui parte a fine agosto x gli USA questo è vero.

Ma saremmo comunque distanti in sto periodo...

Insomma è un casino.

 

Lo sto che mi sto facendo 6000 seghe però se mi ci sono affezionato non ne posso niente =/

Cmq hai ragione devo almeno godermi il momento... grazie

Ciao!  :asd:

Sai, anche io sono in erasmus in Spagna, e anche il mio lui è in erasmus, sempre in spagna ma a quasi 6000 Km distante da me. Pianifichiamo i viaggi per vederci ogni due settimane nei weekend con turni alternati in modo da stare insieme. Ogni volta facciamo dei viaggi lunghi e estenuanti e spendiamo abbastanza per le nostre possibilità, però prenotando i viaggi in anticipo spendiamo meno.A volte, se utilizzo il pullman perché magari in quel periodo i voli costano troppo, mi faccio dalle 9 alle 11 ore di viaggio, se prendo l'aereo devo comunque prendere una altro pullman e faccio "solo" 4  ore di viaggio. Certo, la vostra distanza è maggiore, ma magari un compromesso per vedervi ogni tanto (ovviamente non sarebbe fattibile ogni due settimane), si trova. Quando due persone stanno insieme perché si amano (e non è la solita retorica), l'alternativa si trova senza che precluda esperienze di questo tipo, che a questa età DEVONO esserci. La vita è lunga, godiamocela al meglio!

So che la distanza pesa, ma devi pensare che si tratta di un periodo limitato, e quanto al futuro... non pensarci ora, perché se continuate su questa strada sarete talmente presi da trovare una località che stia bene ad entrambi per viverci.

In bocca al lupo!  :gha:

Io penso che prima di dare un consiglio del genere si debba consigliare a due persone che si amano di provare a trovare una strada comune, visto che si parla di un futuro lontano.

Quanto all'erasmus é solo un periodo a breve termine, un'esperienza di vita.

Se due persone che si amano scelgono di costruire la propria vita in posti diversi evidentemente non si amano abbastanza, dal momento che non si parla di offerte di lavoro certe, ma solo di pensieri per il lontano futuro.

Troppo semplice dire a due persone che si amano, lasciatevi.

Non me ne vogliate, ma è il mio parere, che assolutamente non vuole essere polemico, sia chiaro.

 

Io andrei in capo al mondo per vivere con il mio lui e costruire una vita insieme.

Allora ci tengo a specificare che è ancora una storia breve quindi forse sbaglio a fare troppi pensieri sul futuro...

E' solo che ormai noi due scherziamo chiamandoci "mensili" a vicenda, sottolineando appunto come abbiamo una scadenza come uno yogurt... e la cosa non mi piace troppo.

Se una persona mi piace farei tutto per lei, persino eliminane l'Erasmus per dire, ma tanto non è questo il caso...

 

Io andrei in capo al mondo per vivere con il mio lui e costruire una vita insieme.

 

Sicuramente se è tutto corrisposto è tutto superabile =)!

Però volevo chiederti, perché fare entrambi un Erasmus così duro? Ovvero così attaccati ma pure sempre lontani...

Io ho fatto di tutto per partire single senza legami, però non tutto va come si crede :gha:

fare l'erasmus è una cosa che può capitare una volta sola nella vita, perchè sprecare un'occasione del genere? Tanto resta tutta la vita da vivere insieme, e credimi... è quello che voglio senza riserve.

Però potrebbe capitare che per un impegno di lavoro nella vita "reale" si debba stare lontani qualche mese, e allora che fai in questo caso? lasci la persona che ami? ... Io direi di no.  :asd:

La vita è sempre piena di imprevisti, si deve essere pronti anche a questi, ma certo... lo si deve veramente volere.  :gha:

Guest Staralfur_84

beh il mio ex mi ha mollato perchè doveva fare 2 mesi di formazione all'estero (lui non io), e per lui era un tempo troooppo lungo: sarebbe impazzito vista la persona gelosa che era. Io non l'avrei mai fatto invece.

 

E' tutto soggettivo, ascolta la pancia e il cuore..  :gha:

fare l'erasmus è una cosa che può capitare una volta sola nella vita, perché sprecare un'occasione del genere? Tanto resta tutta la vita da vivere insieme, e credimi... è quello che voglio senza riserve.

 

Anche io ho fatto lo stesso ragionamento, per altri motivi oltretutto ho chiuso la precedente relazione ed ero pronto a farmi il mio anno libero invece mi ritrovo al punto di partenza  :gha:

Comunque avete ragione siamo noi a decidere tutto, appena lo vedo ne parliamo...

Ritengo assurdo che una persona sta con te e ti dice spesso "come sto bene con te" alternato ad "andiamoci cauti però".

Mother Fucker

Ritengo assurdo che una persona sta con te e ti dice spesso "come sto bene con te" alternato ad "andiamoci cauti però".

Hai mai pensato che soffra di filofobia,ossia della paura di innamorarsi?

Magari questa situazione accentua il tutto di più,perchè dentro di se ti vuole bene,ma sa che dovrete affrontare strade diverse che vi porteranno a stare lontano.

Innamorarsi,se non si può vivedere la storia d'amore,è un dolore atroce.

Guarda è proprio quello che pensavo oggi.

Ha detto di avere sofferto per un anno con la precedente storia (di qualche mese) con un ragazzo Erasmus poi tornato a casa.

Penso sia qualcosa del genere...

 

Solo che non ci voglio cascare pure io... domani gli parlo devo.

Alla fine abbiamo un pò parlato e abbiamo capito che stiamo molto bene assieme entrambi.

Lui ha notato questa mia felicità malinconica e mi ha chiesto di finire la storia se lo ritenevo necessario, io però ho deciso di proseguire è tanto che non mi sento così coinvolto.

 

Soffrirò molto lo so già, ma prima o poi lo dimenticherò il mare è grande e sono giovane...

 

Ora voglio farci sesso sempre però  :sisi:

Leggo solo ora questo topic: ho avuto la scorsa estate una situazione molto simile anche se il motivo per cui era fissato il termine era diverso.

Ho avuto la possibilità di terminare la storia ma ho deciso di continuare perchè ero sicuro della positività di questa relazione e ero deciso ad andare fino in fondo. Ho naturalmente sofferto al momento del distacco anche se questo è coinciso con una vacanza con amici che è riuscita ad attenuare il dolore, che in fondo era soprattutto nostalgia ( odoravo ogni giorno una sua polo che mi aveva regalato che aveva il suo stesso profumo).

Continua che è la strada migliore :)

io credo che, proprio perchè si tratta di una storia relativamente recente, la migliore decisione sia andarci cauti sopratutto se questo anno all'estero è importante per la vostra formazione professionale. Inoltre il tuo lui mi sembra piuttosto distaccato, il che, per quanto mi riguarda, mi farebbe guardare bene dal rinunciare a qualcosa che potrebbe essere importante per la carriera e anche tu sostanzialmente non mi sembri così disperato all'idea di lasciarlo. In quest'ottica lasciarsi prima di partire non ha nemmeno molto senso, tanto vale vedere come si evolve il tutto naturalmente, magari tra 2 mesi vi sarete già lasciati per altri motivi o chissà vi amerete alla follia e cercherete un punto di incontro.

p.s.

per curiosità, cosa studiate?

Leggo solo ora questo topic: ho avuto la scorsa estate una situazione molto simile anche se il motivo per cui era fissato il termine era diverso.

 

Per curiosità come è andata a finire?

 

rinunciare a qualcosa che potrebbe essere importante per la carriera e anche tu sostanzialmente non mi sembri così disperato all'idea di lasciarlo

 

per curiosità, cosa studiate?

 

Io sono molto dispiaciuto tanto che due sere fa ero con lui e non pensavo ad altro. Inoltre mi ha già detto di aver preso il volo e a me hanno posticipato la sessione e avremo massimo 1 giorno libero per stare assieme quando c'eravamo ripromessi di dedicarci almeno una settimana per stare assieme soli... tristezza...

Questa relazione è nata nel periodo e nel luogo sbagliato...

Però non posso continuare a deprimermi, mi sto rovinando l'esistenza per questo sto cercando di essere distaccato... sono pure in sessione devo essere freddo...

Studiamo io architettura lui ingegneria :roll:, e lui è piuttosto ingegnere anche nei sentimenti...

Perdonami se vado un po' OT rispetto al "tema portante" del topic, però mi piacerebbe conoscere la definizione di "ingegnere anche nei sentimenti"  :roll:

:-)

 

Ahah non volevo offendere nessuno!

Per ingegnere anche nei sentimenti intendo calcolatore, posato, misurato, contenuto, pensieroso e volendo freddo... con questo non dico che gli ingegneri non sappiano amare, ma ho notato una certa capacità in chi studia questo a dividere vita e lavoro/studio.

Della serie: "ho problemi sentimentali? Non importa devo finire l'esercitazione di laboratorio..."

Lo dico per esperienza perché ne ho conosciuta tanta di gente così.

 

Anche io in passato ero un po' così e vivevo molto meglio sinceramente...

Ora siamo amici e diciamo che ci è anche scappato qualcos'altro  :roll: però ho passato un momento subito dopo che è finita piuttosto brutto, fortunatamente col tempo è passato e ora non ho più problemi. Ricordare quella relazione mi fa solo bene e non provo alcun rimpianto per le mie decisioni; ora però se avessi la possibilità di rimettermi con lui non lo farei, lo trovo meglio come amico.

Ahah non volevo offendere nessuno!

Per ingegnere anche nei sentimenti intendo calcolatore, posato, misurato, contenuto, pensieroso e volendo freddo... con questo non dico che gli ingegneri non sappiano amare, ma ho notato una certa capacità in chi studia questo a dividere vita e lavoro/studio.

Della serie: "ho problemi sentimentali? Non importa devo finire l'esercitazione di laboratorio..."

Lo dico per esperienza perché ne ho conosciuta tanta di gente così.

 

Anche io in passato ero un po' così e vivevo molto meglio sinceramente...

 

io sono ingegnere e quando ho avuto crisi di natura sentimentale o comunque personale ero tutto fuorchè distaccato e capace di separare gli aspetti del privato e del lavoro.

Sostanzialmente credo sia un ottima cosa la capacità di riuscire a non rendere pervasivo un aspetto della propria vita rispetto a tutto il resto, tuttavia il fatto che lui sia così freddo e tu no lo si può anche vedere in un ottima diversa ossia che tu sia preso e lui meno?  Tu dici di essere cambiato ma magari semplicemente prima semplicemente non avevi provato un tale trasporto.

Anche io ero fiero di riuscire a separare lavoro e amori ma ora non riesco più, comunque chiudiamo questo discorso  :roll:

 

E' probabile, anzi sicuro dopo ieri sera (sesso con lui scazzato per non so bene cosa), che lui non sia particolarmente preso...

Però per il momento me lo tengo così, sto iniziando a ragionare con senso un po' più pratico e alla fine è utile per fare esperienza.

Lo so che è brutto a dirsi però per fare sesso a destra e a manca meglio farlo con lui e basta almeno ormai lo conosco.

Anzi preferirei proprio iniziare ad odiare i suoi difetti così da distaccarmene... oltretutto sta subentrando la routine... io da lui, sesso, coccole e a casa.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...