Jump to content

[Film] Le acrobate


Recommended Posts

Le acrobate è un film del 1997 di Silvio Soldini.

Elena vive a Treviso, è un'elegante quarantenne, chimica in una ditta di cosmetici dove passa la maggior parte del suo tempo, è divorziata, senza figli e convive con un uomo, diviso anche lui dalla moglie. Elena vive un'esistenza tormentata perché non trova più un senso nelle sue giornate. Una sera di pioggia, tornando a casa dal lavoro, investe Anita, un'anziana donna di origini slave che vive in un vecchio caseggiato del centro. Elena si offre di prendersi cura di lei, affascinata dalla sua personalità scontrosa e difficile, tanto da aiutarla con la spesa e a seppellire il suo defunto gatto. Dopo la morte della donna, cercando di riordinarne la casa, Elena trova delle cartoline inviate da Taranto e, pensando che il mittente sia un parente di Anita, decide di rintracciarlo. A Taranto conoscerà Maria, un'amica di Anita, e la sua figlioletta Teresa, che sognano il Nord e una vita migliore diventando a loro volta molto amiche di Elena.

Questo è un film dal fascino sottile che indaga l'abulia del reale attraverso donne che non si possono non amare, forse perché ancora capaci di mettersi in gioco.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/139635-film-le-acrobate/
Share on other sites

1 hour ago, Gastida said:

Sì, la vecchia slava che vive in un sottotetto del centro di Treviso. Guardalo, c'è la Golino che è il tuo spirito guida.

quando morirà il mio gatto faremo come loro nel film 

lo seppellirò nelle campagne di Rottofreno 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/139635-film-le-acrobate/#findComment-1608297
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...