Jump to content

E' morto Liam Payne, ex cantante degli One Direction presumibilmente caduto da un balcone in Argentina: suicidio, omicidio o un tragico incidente?


MyleneFarmer

Recommended Posts

MyleneFarmer

 

 Nato nel 1993, raggiunse la fama nel 2010 grazie al successo mondiale della band One Direction. Dopo la pausa del gruppo, iniziò una carriera solista con successi come Strip That Down. Nonostante alcune difficoltà personali, continuava a lavorare sulla sua musica, e stava preparando il suo secondo album da solista. Aveva un figlio nato poco tempo fa (2017) con la cantante Cheryl.  

 

I problemi di salute mentale

Quello stile di vita non lo ha mai digerito. Più gli One Direction guadagnavano fama, più Liam Payne aveva bisogno di aiuto tra disturbi come l'ansia, l'agorafobia e il conseguente alcolismo. Dopo la separazione del gruppo musicale e la nascita di suo figlio Bear nel 2017 - avuto dalla cantante britannica Cheryl Tweedy - è entrato in riabilitazione per riprendere il controllo della sua vita. 

All'inizio del 2023, Liam ha preoccupato i suoi fan dopo essere improvvisamente scomparso dai social network dove è solitamente attivo quando promuove progetti musicali solisti come il suo EP Liam Payne (2019) - che includeva i suoi successi Strip That Down e For You in collaborazione con Rita Pray per la colonna sonora di "Cinquanta sfumature di grigio", i vlog della quarantena e gli spettacoli virtuali che ha tenuto quando il Covid-19 infestava il mondo.

Riapparso su YouTube, il cantante - che all'epoca aveva 29 anni - ha confessato di essere entrato in un programma di riabilitazione di cento giorni per curare il suo alcolismo, poiché non riusciva a mantenere la sobrietà per lunghi periodi di tempo senza l'aiuto di professionisti. «Avevo bisogno di prendermi un po' di tempo, perché non mi riconoscevo più. Sono 100 giorni che non ho avuto il telefono e non mi connettevo per niente con il mondo esterno - aveva raccontato -. La parte più difficile è stata riaccendere il telefono. Questo mi ha spaventato, ma è bello essere in questa posizione, perché non ho più bisogno di quelle cose»

vita. https://www.ilmessaggero.it/schede/liam_payne_morto_chi_era_eta_famiglia_one_direction_fama_alcolismo_ansia_salute_mentale_cosa_sappiamo-i_problemi_di_salute_mentale-3-8419824.html 

Su twitter ci sono già delle teorie e alcuni parlano di suicidio. Una sua ex qualche giorno fa l'aveva infatti accusato di essere una persona dai comportamenti molto tossici e di molestarla / averla molestata in passato. Inoltre la sua ex lo aveva accusato di averla obbligata ad avere un aborto perché lui non voleva un figlio. Inoltre in Argentina Liam c'era stato anche per assistere al concerto di Niall Horan, un altro ex One Direction e pare non si sia comportamento in modo molto "fair" soprattutto coi fan di quest'ultimo.

https://www.cosmopolitan.com/it/star/gossip-news/a62539284/liam-payne-maya-henry-libro-accuse-tik-tok/  

"Le voci sui comportamenti tossici di Payne sono iniziate a diffondersi quando si è conclusa la sua relazione con la modella ventitreenne Maya Henry. I due sono stati insieme dal 2019 al 2022, avrebbero dovuto sposarsi ma qualcosa è andato storto. Poi, lo scorso maggio, Henry ha pubblicato un romanzo nel quale, pur non accusando direttamente il musicista, racconta di una relazione problematica tra un'aspirante giovane modella e un cantante pop frustrato per la sua carriera in stallo. «Ovviamente il libro è di fantasia», ha spiegato, «ma ispirato a eventi reali». Il libro include episodi di violenza e pressioni alla protagonista per abortire contro la sua volontà, ma non è chiaro quanto sia effetivamente legato alla relazione con Payne. «Non so se fosse un problema di squilibrio di potere, ma sento che forse il mio amore è stato sfruttato in un certo senso», ha detto parlando del suo rapporto con il cantante, «Ho sicuramente scelto di perdonare un sacco di cose. Quando ami qualcuno così tanto, hai degli occhiali rosa. Sei in negazione, quindi pensi che certi comportamenti finiranno, ma non lo fanno, e diventano solo un problema tra gli altri problemi»."

"Come se non bastasse la reputazione social del cantante è peggiorata ulteriormente dopo che alcuni fan l'hanno ripreso al concerto dell'amico ex membro degli One Direction Niall Horan in Argentina. I video mostrano Payne salutare i fan attirando l'attenzione su di sé, sia durante il concerto di Horan, sia fuori dall'hotel dove alloggiavano entrambi. «Harry Styles è passato inosservato quando è andato al suo spettacolo, ma guarda lui come cerca attenzioni», scrive qualcuno. E ancora: «Andare in un hotel in cui alloggia il tuo ex compagno di band e iniziare a scattare foto con i SUOI FAN è semplicemente una follia». Ma i fan, a questo punto, sembrano preoccupati soprattutto di una cosa: «Se non avremo una reunion degli One Direction sarà per colpa di Liam Payne»."

 

Vi piaceva? Vi piacevano gli One Direction? Cosa ne pensate di questa storia. Suicidio, omicidio o incidente? Certo il timing con le accuse della sua ex è molto sospetto. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...