Ziguli Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 bhe tutti i fiori sono belli.. sono veramente indeciso.. certamente la rosa rossa è elegante e affascinante l'odore della lavanda mi piace tantissimo non mi piacciono i fiori con petali troppo sottili e pochi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted May 28, 2010 Share Posted May 28, 2010 http://members.shaw.ca/dannyxu/images/fuchsia.jpg http://www.thegardener.btinternet.co.uk/images/fuchsia_genii2.jpg http://inphotos.org/wp-content/uploads/2009/07/Flowers-of-Fuchsia.jpg Questi fiori sono bellissimi non li avevo mai visti prima I miei preferiti comunque direi che sono le orchidee e le ninfee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lunaville Posted May 29, 2010 Share Posted May 29, 2010 Ragazzi nessuno ha nominato questo splendido fiore! La Calla! AlX Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirPatrick Posted May 29, 2010 Share Posted May 29, 2010 Assolutamente, e incondizionatamente, la Wisteria sinensis, per noi comuni mortali, il Glicine (che più propriamente è un arbusto, e non un fiore). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted May 31, 2010 Author Share Posted May 31, 2010 Non intendevo parlare di fiori nello specifico quando ho aperto la 'Discussione' ,ma della Botanica in generale. Edit by Hanky: rimosso quote totale del post precedente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 Il glicine bianco è ancora più bello in my opinion Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 Bouganville al mare e Stella alpina in montagna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perseo Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 La campanula.. piccola, modesta, ma non comune e dal colore tenue.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted June 13, 2010 Author Share Posted June 13, 2010 Il glicine bianco è ancora più bello in my opinion Una pianta magnifica ,troppo!!! E le cose troppo belle durano sempre poco ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Orchidea Rosa Giglio Invece la pianta che mi piace di più è il cactus Fino a un po' di tempo fa avevo un vaso con 4 cactus piccoli in camera mia, sono troppo belli!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaston Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Certo è affascinante che da una pianta come il cactus (o piantine grasse in generale), così spinosa, spigolosa ed abituata ad un terreno arido, nascano poi dei fiori tanto fragili e raffinati, che nascono solo dopo anni, per poi appassire da un giorno all'altro, addirittura alcune volte portando la pianta alla morte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
S4ndro Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 A me piacciono tanto le margherite, i girasoli e i fiori di loto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diony Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Ora che ci penso, anche i Tulipani mi piacciono molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Non sono un grande amante dei fiori..Se dovessi scegliere direi banalmente margherite bianche e girasoli! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosa_delle_alpi Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 vorrei rispondervi che lo dice il mio nick ma... non è vero. i miei fiori preferiti sono quelli piccoli e delicati che si trovano sui campi in montagna (non ti scordar di me, botton d'oro, margheritine...). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 @rosa delle alpi: Bellissimi, soprattutto le margherite selvatiche bianche. Mi sono sempre piaciute, fin da bambino, per la loro semplicità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kate_Shane Posted July 22, 2010 Share Posted July 22, 2010 Bouganville (tanto che da essi prende nome il mio cane), Giglio bianco(anche forse dovrei dire giallo visto che significa: amore sofferto), ciliegio. Sto valutando il narciso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosa_delle_alpi Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 @rosa delle alpi: Bellissimi, soprattutto le margherite selvatiche bianche. Mi sono sempre piaciute, fin da bambino, per la loro semplicità. anche a me fin da bambina... è una preferenza legata alle estati del mio passato, trascorse in buona parte in un paesino di montagna circondato dai campi. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted November 14, 2010 Share Posted November 14, 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest burro.e.miele Posted November 14, 2010 Share Posted November 14, 2010 Non impazzisco per i fiori... mia madre tappezza d'estate i balconi e il mio terrazzo con geranei, da ottobre a primavera li pota e li mette in un angolo a svernare e mette dei ciclamini... che regolarmente muoiono a in primavera. Sul balcone della cucina ha fatto crescere anche un gelsomino. Fiori che odio e che mi tocca bagnare, durante le sue assenze. Ancora di più, non sopporto i fiori recisi: fanno molto cimitero... Gli unici fiori che trovo esteticamente interessanti sono i tulipani screziati e poi quell'indefinito insieme di fiori selvatici che si possono cogliere in campagna. Invece, mi piacciono molto le piante senza fiori, le trovo sobrie ed eleganti: ho un ficus benjamin con foglie verde scuro, da me ribattezzato "Ben", alto quasi tre metri vicino la rampa di scale nell'ingresso, è lì da quasi 10 anni e non richiede eccessive cure (eccetto qualche spolverata e lucidata delle foglie e del fertilizzante qualche volta), dei photos pensili in cucina e dei rampolli di Ben sparsi per casa... e poi verso metà dicembre, arriva l'odiosa stella di Natale, che tanto entro fine gennaio è morta (a qualcuno è mai sopravvissuta dopo le feste di Natale?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 e poi verso metà dicembre, arriva l'odiosa stella di Natale, che tanto entro fine gennaio è morta (a qualcuno è mai sopravvissuta dopo le feste di Natale?) A me lo scorso anno è durata fino a metà Febbraio... Confesso che non riuscivo più a guardarla, mi dava fastidio vederla lì da tanto tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 La Peonia...Lo scorso anno ci siamo addentrati io e mia madre al castello di Masino, alla festa del FAI (fondo ambiente italiano), dove facevano una fiera sulla botanica o roba simile. Volevo comprarmene una pianta di Peonie, ma avevan prezzi esorbitanti inadatti alle nostre tasche 75€ per una di quelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted November 15, 2010 Author Share Posted November 15, 2010 a me dura, a Marzo la metto fuori un pò protetta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1p8-xy Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 io ho qualche pianta di orchidea, che cerco di far fiorire da un anno all'altro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 I fiori di Bach... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giobbe04 Posted November 15, 2010 Share Posted November 15, 2010 I fiori di Bach... OT/ \OT Concordo comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LilyCat Posted December 28, 2010 Share Posted December 28, 2010 adoro le rose e le orchidee... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlterEgo Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 Alcuni dei miei piccoli. . . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Indocina Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 La passiflora detto anche fiore della passione, mi ricorda i miei primi 5 anni di vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faith_ Posted December 29, 2010 Share Posted December 29, 2010 sarò banale,ma io AMO la rosa bianca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts