Jump to content

Quali sono i vostri fiori preferiti?

Recommended Posts

• Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Gaston

6

• FleurDeLys

4

• HaNKy87PaNKY

3

• Frattaglia

3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Certo è affascinante che da una pianta come il cactus (o piantine grasse in generale), così spinosa, spigolosa ed abituata ad un terreno arido, nascano poi dei fiori tanto fragili e raffinati, che nascono solo dopo anni, per poi appassire da un giorno all'altro, addirittura alcune volte portando la pianta alla morte.

DSC_0007.jpg

• 4 weeks later...
rosa_delle_alpi

vorrei rispondervi che lo dice il mio nick ma... non è vero.  :D

i miei fiori preferiti sono quelli piccoli e delicati che si trovano sui campi in montagna (non ti scordar di me, botton d'oro, margheritine...).

Myosotis.jpg

margherite1.jpeg

rosa_delle_alpi

@rosa delle alpi: Bellissimi, soprattutto le margherite selvatiche bianche. Mi sono sempre piaciute, fin da bambino, per la loro semplicità.:salut:

anche a me fin da bambina... è una preferenza legata alle estati del mio passato, trascorse in buona parte in un paesino di montagna circondato dai campi.  :P

• 3 months later...
Guest burro.e.miele

Non impazzisco per i fiori... mia madre tappezza d'estate i balconi e il mio terrazzo con geranei, da ottobre a primavera li pota e li mette in un angolo a svernare e mette dei ciclamini... che regolarmente muoiono a in primavera. Sul balcone della cucina ha fatto crescere anche un gelsomino.

Fiori che odio e che mi tocca bagnare, durante le sue assenze. :rotfl:

Ancora di più, non sopporto i fiori recisi: fanno molto cimitero...  :rotfl:

Gli unici fiori che trovo esteticamente interessanti sono i tulipani screziati e poi quell'indefinito insieme di fiori selvatici che si possono cogliere in campagna.

Invece, mi piacciono molto le piante senza fiori, le trovo sobrie ed eleganti: ho un ficus benjamin con foglie verde scuro, da me ribattezzato "Ben", alto quasi tre metri vicino la rampa di scale nell'ingresso, è lì da quasi 10 anni e non richiede eccessive cure (eccetto qualche spolverata e lucidata delle foglie e del fertilizzante qualche volta), dei photos pensili in cucina e dei rampolli di Ben sparsi per casa... e poi verso metà dicembre, arriva l'odiosa stella di Natale, che tanto entro fine gennaio è morta :rotfl: (a qualcuno è mai sopravvissuta dopo le feste di Natale?)

e poi verso metà dicembre, arriva l'odiosa stella di Natale, che tanto entro fine gennaio è morta :rotfl: (a qualcuno è mai sopravvissuta dopo le feste di Natale?)

A me lo scorso anno è durata fino a metà Febbraio... Confesso che non riuscivo più a guardarla, mi dava fastidio vederla lì da tanto tempo  :rotfl:

La Peonia...Lo scorso anno ci siamo addentrati io e mia madre al castello di Masino, alla festa del FAI (fondo ambiente italiano), dove facevano una fiera sulla botanica o roba simile. Volevo comprarmene una pianta di Peonie, ma avevan prezzi esorbitanti inadatti alle nostre tasche :rotfl: 75€ per una di quelle :rotfl:

• 1 month later...