Jump to content

Io fidanzato e lui pure


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno di un consiglio.

Sono fidanzato da 7 anni ormai (sono tantini lo so) con un uomo più grande di me di 13 anni. Tra noi sempre alti e bassi come in tutte le coppie. Naturalmente col passare del tempo la relazione tende a scemare e si sa e anche a letto ci si vede molto poco. Premesso che ho sempre frequentato la chat anche agli inizi della mia relazione, senza nascondere nulla perchè non ci vedo nulla di male, e mi capita come tutti di conoscere gente nuova. Circa qualche anno fa ho conosciuto un uomo anch'egli fidanzato. Non ci siamo mai conosciuti dal vivo pur abitando a distanza ragionevole per tutta una serie di motivi. Ieri abbiamo deciso di vederci e abbiamo passato qualche ora assieme a chiacchierare. Lui ha detto di amare il suo ragazzo ma che ogni tanto si concede qualche scappatella per "mantenere vivo il rapporto" dice... Io non ho mai tradito pur avendo avuto l'occasione più volte perchè sono un po all'antica nel senso che se sto bene con il mio lui, non ho motivo di cercare altro. Eppure ieri, ripeto, pur avendo solo parlato senza essersi nè toccati nè altro, qualcosa per me è cambiato. Non faccio altro che pensare a lui e non posso nemmeno fargli sapere nulla perchè il suo tel è tenuto sotto controllo. Devo lasciar perdere secondo voi?

E' capitato tempo fa anche ad un mio amico ed io sono stato categorico nel dirgli che secondo me stava sbagliando ed ora mi trovo nella stessa situazione.

Preciso, inoltre, che amo il mio uomo tantissimo ma che non faccio altro che pensare a quell'altro.

Grazie per i consigli in anticipo...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14059-io-fidanzato-e-lui-pure/
Share on other sites

Ciao BBoy!

Il tuo post, permettimelo (ma te lo scrivo con affetto) è un po' contraddittorio.

Se ami tantissimo il tuo lui, perché adesso ti senti così in difficoltà? Ci sarà sempre la possibilità di incontrare, anche fra 10 anni, qualche persona che ti farà vacillare, ma se ci tieni veramente a quello che hai costruito in 7 anni e tale rapporto è veramente importante, vedrai che sono cose che si superano.

Non dico che non si possa capire che, invece, le esigenze sono cambiate, eh... sono il primo che ha chiuso una storia dopo quasi 8 anni... e vabbè, oltretutto io ho pure capito che "dovevo ampliare i miei orizzonti"  :roll:

Rifletti su cosa, di questa persona, ti ha colpito e pensa se sono cose che senti mancare nel tuo rapporto; se capisci che qualcosa manca puoi sempre provare (anzi, dovresti) a parlarne con il tuo partner.

Hinzelmann

Che significa " anche a letto ci si vede molto poco" ?

Dopo 7 anni in cosa consiste la vostra relazione a parte il sesso?

 

Questa persona che hai incontrato ha le idee chiare: amo il mio ragazzo

la relazione va bene, mi concedo delle scappatelle...

 

Anche se 'sta cosa del telefono sotto controllo, mi lascia assai perplesso

e solo per questo io lascerei perdere, perchè non promette niente di buono.

Insomma alla chiarezza della idea non mi pare corrispondere la limpidezza del

comportamento...

Uhmpf!! Dai su su di che ti preoccupi. Probabilmente sei un tipo romantico a cui piace farsi corteggiare, e ama il gioco di sguardi, messaggi fugaci, insomma quello che succede tra due adolescenti quando stanno per iniziare un qualcosa. Dopo tanto tempo assieme alla stessa persona è più che comprensibile che ti manca l'emozione del primo appuntamento e dei primi momenti in cui non conosci l'altro e vuoi sapere tutto, ma fidati nel momento in cui questo momento sparirà, non dico che starai male, ma ti dirai....ma che ho fatto? Ho preferito un sentimento al mio ragazzo??

 

:roll: Ok, sono stato unpo cattivo nel commento, ma non c'è nulla da preoccuparsi è solo una crisi adoloscenziale XD...

 

AlX

E' vero però, i problemi sono due.

 

Hai preso una cotta per un uomo fidanzato

- che concedendosi già scappatelle

potrebbe viverti unicamente come tale -

e già questa è una cosa non da poco.

 

Inoltre sei fidanzato anche tu.

La passione è scemata e pensi a un altro

(il fatto che tu ci faccia sesso o meno

è ininfluente di fronte a questo fatto;

Lunaville lo chiamerebbe "tradimento mentale")

 

Io aspetterei un altro paio di settimane

prima di chiedere consigli.

A me è capitato parecchi anni fa di essere attratto da un'altra persona e anche io come te mi sono posto il problema.

 

Alla fine come è finita? Sono riuscito a farmi passare questa cotta. Alla fine era solo una cotta, non ne sarebbe uscita ne una storia ne niente, quindi tradire il rapporto che hai costruito per così poco, non mi sembra proprio il caso.

 

Se poi dici di amare il tuo ragazzo ma in realtà non lo ami più (e menti a te stesso) allora è un altro discorso.

Frugale978

Effettivamente è solo una cotta, una svagata dalla routine che purtroppo prende ogni tanto i rapporti.

C'è chi lo ravviva col sesso extra, chi con iniziative interno alla coppia stessa. Da come racconti sembra più una sfogo mentale, come dicono all'adoscenziale niente più.

Se veramente ti prendeva gli zompavi addosso la prima sera, e lì si che ti dovevi preoccupare.

Per me matura il rapporto d'amicizia e salta sta stasi, perchè capita a tutti con più o meno intensità dipende dallo status della coppia(alti o bassi) e dal volere di noi stessi, se coincidono allora si che si è fottuti  :roll:

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte...

In effetti, a mente fredda, credo sia solo una cotta adolescenziale... Il fatto di sapere che c'è qualcuno che corteggia ti mette un po in difficoltà a livello mentale anche perchè, dopo tanti anni di relazione, queste "piccole cose" che c'erano all'inizio vengono a mancare...

Vado avanti con la mia relazione perchè se dura da 7 anni, vuol dire che c'è qualcosa di solido alle spalle che abbiamo creato entrambi.

Grazie ancora a tutti...

Sono 2 giorni che sto bene con me stesso nel senso che non penso più a lui e continuo la mia vita con tranquillità...

 

Per quanto riguarda la mia storia sono convinto di amarlo come se fosse il primo giorno... E' normale, almeno credo, che dopo 7 anni il rapporto si fossilizzi... Troppa routine credo...

giovane12345

tanta confusione.... comunque il problema è comune alle coppie a lungo termine e l'hai individuato: la routine... spezzala.. fai qualcosa... ingengnati.... anche una piccola cosa... nn c'è bisogno di dire partiamo per 1  mese andiamo a dubai all'hotel a 7 stelle torniamo senza soldi e facciamo i barboni... una cena romantica... un regalo senza motivo... boh nn so proponete...

Eh, non è facile spezzare la routine credo... La vacanza farebbe passare per un breve periodo ma poi si tornerebbe come prima...

 

Un regalo? Inizierebbe a farmi troppe domande sul perchè e per come...

 

E' che stiamo insieme da tanto tempo, passiamo la vita assieme ma la maggior parte delle volte siamo distanti pur essendo nella stessa stanza...

giovane12345

secondo me boy28 ti stai facendo veramente tante seghe mentali...cosi il  rapporto finisce nn sono un esperto ma è risaputo che la routine ammazza... hai paura delle domande che farebbe per un regalo??? ma dai questa è una scusa....nn voglio esprimere giudizi....

Eh non è facile... ho molta confusione...

Che non sia facile posso capirlo, ma se tu ti domandi se andare al letto col tipo o meno lo trovo immaturo.

Personalmente se sono confuso, prima mi chiarisco le idee e poi agisco, così evito di fare stronzate o cose di cui mi potrei pentire.

SirPatrick

Che non sia facile posso capirlo, ma se tu ti domandi se andare al letto col tipo o meno lo trovo immaturo.

Personalmente se sono confuso, prima mi chiarisco le idee e poi agisco, così evito di fare stronzate o cose di cui mi potrei pentire.

 

Concordo pienamente  :)

WistonSmith

Pur essendo d'accordo con te, Zigulì, su tutta la linea, l'ultima battuta m'è sembrata eccessiva.

Non puoi essere certo, solo per un momento di confusione, che non sia più amore.

Forse sì, ma è difficile stabilirlo così categoricamente solo da qualche post (e pure contraddittori).

 

Non verrebbe certamente a chiedere consigli, né si sentirebbe "confuso"; se non provasse alcuna remora, penso, si sarebbe già buttato in questa nuova esperienza -anche se è solo sessuale-.

 

Alle volte è inutile parlare di sentimenti, è tutta una questione di scelta.

Pur essendo "monogamo" convinto, lo so e lo dico, l'amore vissuto così, a questa maniera, comporta anche sacrifici.

Il tizio che hai conosciuto probabilmente non è il primo e non sarà l'ultimo a farti sbarellare così.

È da idealisti slegati dalla realtà pensare che l'amore ti possa annebbiare gli ormoni.  :rotfl: Forse i primi mesi, i primi annetti massimo.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...