Jump to content

classica cotta per un etero


Recommended Posts

Ciao, sono da poco iscritto, ma già vi chiedo un consiglio :look:

 

sarò rapido, circa un anno e mezzo fa mi sono preso una bella cotta per il mio collega etero (e malgrado quello che dica stenta a passarmi). Sul lavoro abbiamo molto legato e siamo molto amici, ci confidiamo, ogni tanto si esce la sera (fermo restando che lui ha una sua compagnia di amici ed io la mia) etc ... io ogni volta che lo vedo mi sento bene, l'ormone si muove se solo mi sfiora (ma non è un'attrazione solo fisica, purtroppo direi ...). Io sono abbastanza razionale da sapere che non posso sperare di avere una relazione con lui ... ma con lui è la prima volta che mi capita di provare le cosiddette "farfalle nello stomaco", e a 29 anni è un po' tardi rispetto allo standard direi ... mi piacerebbe molto averlo come amico del cuore (perché è l'unico che conosco con molte cose in comune con me, cosa che con i miei amici non capita ... non ho mai avuto molti amici), ma forse questo desiderio non è altro che il desiderio di aver almeno un "surrogato" di relazione ... che dite? sono un po' troppo complessato forse? ... come fare a rimanere amici e farsi passare una così forte attrazione?

 

grazie per tutte le possibili "dritte" ^_^

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14096-classica-cotta-per-un-etero/
Share on other sites

giovane12345

come fare a rimanere amici??? impossibile ^_^... visto che nel titolo hai usato la parola classica cotta per amico etero.... avrai la classica delusione di questi casi... il classico tonfo... i classici pianti... etc etc etc.... il mio condsiglio è sempre il solito.... conosci altra gente... altri amici altri partner... altro :look:

Wunderkind

In due parole? Lascia Perdere (messaggio subliminale). Puoi solo andare incontro a dolore e frustrazioni. Quello che senti è appunto un sentimento scombinato e confuso che non può essere appagato nel senso che vorresti tu. L'amicizia è una bella cosa, ma non si può essere amici di una persona che si ama...almeno finché la si ama. Bada che il mio è un consiglio di uno che muore giorno per giorno per questo stesso motivo.

volevo solo aggiungere che lui sa che sono gay e gli ho anche detto che mi piace ...

 

non posso che darvi ragione, ma per ragioni lavorative l'ho sempre di fronte a me ... pranziamo insieme (altrimenti pranzeremmo da soli) ... dite quindi che non dovrei cercare di fare attività extra-lavorative con lui? l'unica è proprio distaccarsi? ... in effetti forse pretendo troppo, spero di trovare qualcun altro per cui provare una cosa cosi ...

 

grazie ^_^

Wunderkind

Beh se la metti in questi termini, il fatto che lui sappia della tua omosessualità è positivo. Ma gli hai detto che ti piace o che ne sei innamorato? Non è proprio uguale. E lui che ha risposto in merito? A questo per dimenticarlo (che è, ahimé, l'unica cosa che ppuoi fare) è cercare la lontanaza da lui e, data la situazione, potresti chiedere il suo aiuto, di modo che i vostri contatti si riducano proprio al minimo. Nel frattempo devi aspettare finché non ti innamorerai di qualcun altro e allora il rapporto fra voi potrebbe ricominciare con dei toni più sereni. Io farei così.

sa che mi ero preso una cotta ... lui ha detto che non si merita tanta attenzione, non è poi cosi speciale, etc.. etc... poi io gli ho detto che mi era passata, era rimasta una mera attrazione fisica eheh ...

 

... mi sa che hai ragione ed è l'unica cosa da fare, forse prima dovrei chiarirmi, sono un po' confuso ancora mi sa .... mi spiacerebbe molto distaccarmi perché è in pratica diventato l'unico amico con cui parlo liberamente di tutto ...

Wunderkind

Posso immaginare come ti senti a stare vicino a lui. Ma devi stare attento a ciò che fai e ciò che provi, perché è tutto mascherato da qualcosa di più grande che acceca. Credimi, io ci sono passato. Il tuo rapporto con lui, da quel che leggo, è molto più bello e ben strutturato di quello che avevo io con Lui...ma Lui non sapeva di me. Se il distacco da lui può farti più male che stargli accanto può saperlo solo tu: parlagli, hai questa invidiabile fortuna, parlagli e sono sicuro che insieme potrete trovare il modo di risolvere la questione, ma devi prima chiarire la tua posizione. Se è un amico capirà e ti aiuterà.

non ho mai fatto particolari avances ... gli ho buttato li qualche volta che con un uomo sarebbe cosi e cosi, ma nulla più ... è etero ... se proprio posso avere un minimo dubbio, diciamo che forse, (ma ripeto forse), in una serata in cui abbia bevuto abbastanza e si creasse la situazione giusta in cui rimaniamo soli ... potrebbe anche capitare qualcosa (per curiosità sua magari), ma non è questo che cerco ... e vorrei proprio tenermelo stretto come amico :asd:

Wunderkind

se proprio posso avere un minimo dubbio, diciamo che forse, (ma ripeto forse), in una serata in cui abbia bevuto abbastanza e si creasse la situazione giusta in cui rimaniamo soli ... potrebbe anche capitare qualcosa (per curiosità sua magari

 

Sento dire molti questa frase. Ma a me, se permettete, non piace affatto. Posso accettarlo se capita con altri omosessuali, un po' come fra ragazzi e ragazze che troppo ubriachi per capire qualcosa, si ritrovano a letto, magari pur da sconociuti. Se dovesse succedere a me, lo impederirei in tutti i modi. Quello a rimetterci sarei solo io, illuso da una sbandata che potrebbe per giunta compromettere un eventale rapporto di amicizia nel caso il malcapitato, una volta ripresosi, capisse cosa ha fatto. Ma in tutto questo, è solo un mio modesto parere. Non posso giurare che non capiterà mai, ma spero ardentemente che sul serio non mi accada mai.

cambiapelle

Fuggi via come il vento : questa e' una storia potenzialmente distruttiva.

Ho amato per diecianni il mio amico . Lui lo sapeva e si e' sempre sentito in colpa.

Questa non e ' amiciziama ma voglia di farsi del male.

Se ti può consolare pero ti dico solo che essere nuovamnte amici e' possibile ma prima ti deve passare la fase Dell innamoramento.

Come? Quardati attorno, esci, (anche da solo) vai in posti dove e' più facile incontrare gay, distogli le attennzioni dal tuo amico PRI

a che sia troppo tardi. Non hai idea di come faccia male quando decidi di poterlo cambiare ... Non succederà , non illuderti.

Una volta che ti sei innamorato di in tra persona tutto ti sembrera' più semplice .

infatti concordo pienamente con te Wunderkind ... non rischierei mai di compromettere una bella amicizia creando imbarazzi di questo genere ... illustravo l'unica possibilià che ci poteva essere (ma la reputo cmq moooolto remota), ma questo non vuol dire che io ci speri o concordi eheh :( ... e non voglio minimamente cambiarlo, non ci ho mai provato prima e non lo farò mai adesso ... vabbè mi ha chiesto consigli sull'abbigliamento, e solo li mi limito a cambiarlo consigliandogli vestiti più carini quando usciamo per shopping ahah :P ... e poi detto tra noi, abbiamo un genere di "rapporto" in cui non sopporterei di dover fare il "passivo" ahah ... battuta :(

 

cmq, per precisare meglio la mia situazione, la fase di innamoramento in cui non riuscivo manco a mangiare è passata 9 mesi fa .... poi per 8 mesi non ci siamo più visti tutti i giorni al lavoro perchè eravamo distaccati in sedi diverse, ma ci sono stati solo contatti telematici e qualche uscita serale, ... questo periodo mi ha aiutato veramente molto a superare un po' la cosa (poi al lavoro avevo un'amica che ha sopportato i miei sfoghi eheh) ... ora che risiamo insieme mi è tornata un po' di attrazione per lui, ma non riesco a distinguere se è ancora l'innamoramento (probabilmente un pò si dopotutto è stato il primo per cui ho provato qualcosa del genere), oppure la voglia di avere un amico con cui condividere molti interessi (cosa che non ho e non ho mai avuto, non ho mai avuto molti amici) ... ho una compagnia di amici gay (ma oltre a quello abbiamo poco altro in comune) e ho conosciuto altri ragazzi in questo periodo (con cui non è mai nato un rapporto duraturo), quindi non sono così fissato con lui da non conoscere altri ... anche se ammetto a volte cerco un po' il suo stereotipo ... una volta per tirarmi su di morale mi fa "vedrai che ne troverai uno come me gay" ... :asd:

TheOtherSide

Per quella che è stata la mia esperienza, l'innamoramento è passato con il non vederlo più assiduamente.

E mi pare di capire che anche per te era stato così negli 8 mesi.....certo adesso che vi rivedete come prima è normale che rinascano certe emozioni. Francamente non so cosa consigliarti, se riesci a "tenere a bada" questo tuo sentimento verso di lui penso che potrai anche continuare a frequentarlo come amico. Se la cosa degenerasse e ti procurasse troppa sofferenza, beh direi che è molto meglio troncare abbastanza di netto. Staresti troppo male altrimenti.

Valuta un pò come nel prossimo futuro si evolve la cosa.

 

Ciao!

Max Dorian

Per la mia esperienza ti devo dire che, purtroppo, innamorarsi di un etero e poi rimanere suo amico è impossibile.

Ci ho provato in tutti i modi, credevo anche di esserci riuscito, ma poi, al minimo imprevisto, sono esploso.

Guarigione? Dopo il distacco totale (non per volontà mia, purtroppo  :)).

Col senno di poi, non è stato un male, forse ora non mi disturberebbe essere suo amico, credo neanche a lui (visto che una volta, proprio qualche settimana fa, mi ha invitato ad uscire in gruppo), però dovrebbero esistere le condizioni per riavvicinarci. E sono scettico su questo. Il distacco è stato molto salutare, comunque, anche se mi mancano le cose che facevamo insieme, da amici.

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...