Jump to content

Sgamare amico?

silenthll

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Cosa ne pensate di quel tipo di persone che, scherzando del più e del meno, usano le parole come "gay" o "omosessuale" come insulto? Mi spiego meglio, non come insulto ma come modo di scherzare per il quale comunque sarebbe difficile offendersi. Ad esempio:

-Faccio tardi stasera. 

-Allora sei proprio un gay! 

Ho un amico che è ossessionato da questo modo di scherzare, e dimostra anche una certa "leggera omofobia", come a dire guarda quello, è proprio un fin****o. 25 anni di cristiano e mai visto con una donna, sebbene lui dica di provarci, di rimanerci sotto perché nessuna se lo caga, ecc ecc. 

L'altra sera stava cercando una cosa sul tuo Cell, e sul motore di ricerca usciva il suggerimento col sito di grindr ed annessa icona con la mascherina gialla, inconfondibile. Io sono sicuro di quello che ho visto, e per uscirti il suggerimento significa che quel sito lo hai visitato almeno una volta. La cosa onestamente non mi cambia assolutamente nulla, se non per il fatto che questo suo modo di scherzare non fa che mettermi un po in soggezione a volte, non sono dichiarato ma qualcuno del mio gruppo lo sa e proprio questi commentini a sfondo omofobo comunque mi frenano un po in certe situazioni. 

Mi chiedo, voi cosa ne pensate? Credete sia plausibile il fatto che sia omosessuale? 

12 minutes ago, Almadel said:

Credo che dovresti fare coming out con lui.

Il fatto è che proprio per questi atteggiamenti ho sempre pensato che lui sarebbe stata l'ultima persona a cui l'avrei detto. Secondo te è gay o no? 

Lo scoprirai dopo il tuoi coming out: non è una cosa che escluderei.

Se a 25 non hai mai avuto una ragazza, devi fare un po' l'omofobo:

almeno per sviare l'attenzione sul fatto che tu possa essere gay (vero o falso che sia).

Se è etero, smetterà di fare battutine quando saprà che sei gay.

E se ti dichiari puoi sempre digli che hai visto che ha cercato Grindr.

2 hours ago, silenthll said:

Cosa ne pensate di quel tipo di persone che, scherzando del più e del meno, usano le parole come "gay" o "omosessuale" come insulto? Mi spiego meglio, non come insulto ma come modo di scherzare per il quale comunque sarebbe difficile offendersi. Ad esempio:

-Faccio tardi stasera. 

-Allora sei proprio un gay! 

come diceva freedog questo tipo di scherzi sono tipici dei bambini che fanno le scuole medie.

se lo fa un adulto

- o ha un IQ molto basso poraccio

- o vuole nascondere a se stesso o agli altri la propria omosessualità.

io ti direi di lasciarlo perdere e cercare di frequentarlo poco che hai perso poco o nulla.