Mother Fucker Posted June 5, 2010 Share Posted June 5, 2010 Ho visto che mancava un topic su liga e ho deciso di aprirlo.(vabe che non è molto in voga tra i gay) Comunque mi è sempre piaciucchiato,ma negli ultimi tempi lo sto apprezzando di più. L'ultimo album,arrivederci mostro,lo trovo fantastico con testi molto belli e maturi. Quando mi vieni a prendere è davvero toccante. Andrò anche al concerto di Roma il 9 luglio. Spero piaccia anchr ad altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perseo Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Razionalmente ti dico che piace anche a me, è difficile trovare una sua canzone che non trasmetta, però 1) per me è legato per sempre a una persona per cui ho sofferto tantissimo 2) è un depresso cronico. Credo che non vada molto tra i gay perchè eminentemente etero e troppo legato a una figura femminile un po' classica.. del genere "io vero uomo che vengo da te sedotto"... ahahahah.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sherlock Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Stavo per metterlo io un topic su Ligabue e ho trovato questo, hehe... Si forse è vero che è un cantante più "per etero", ma vabbè, per quanto mi riguarda è uno dei migliori che abbiamo in Italia, poi l'ho scoperto meglio di recente perchè mia sorella è appassionata e mi ha chiesto se mi interessa andare al concerto qui a roma, quindi ora mi sta sommergendo di dischi di Ligabue! Mi piace molto per le storie di vita quotidiana che racconta nelle canzoni, i soliti amici riuniti al bar, sicuramente quello di un certo Mario, e le intramontabili classiche storie d'amore che non mi stancano mai. Comunque dell'ultimo album è vero che quella canzone sull,uomo nero, che poi è tratta da un episodio successo in belgio un anno fa, è bella ma mette davvero l'angoscia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 L'ultimo album mi piace tutto davvero. Non ho mai ascoltato interamente un suo album in passato,ma rimedierò. Mi piace molto anche il mio caro francesco,che riprende(come lui cita)avvelenata altra bellissima canzone. Comunque il 9 è WAR!!!!!!!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira86 Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Ragazzi per favore...basta con la storia del "più da gay o meno da gay"...comincio ad annoiarmi con questa storia. Ligabue ha fatto delle canzoni stupende, e anche se spesso lui le dedichi ad una donna questo non si significa che non ci si può immedesimare! Personalmente non mi azzarderei a dire che è un depresso cronico, semmai Ligabue scrive dei testi molto profondi che vanno sicuramente interpretati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sherlock Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 mother, ti consiglio "sopravvissuti e soprevviventi", un album un pò particolare ma con delle canzoni bellissime, tra cui "i duri hanno due cuori" che secondo il fan club è la sua migliore, e poi l'album "fuori come và?"....questi sono gli effetti degli insegnamenti di mia sorella! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perseo Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Akira, è più che altro un dato di fatto che Ligabue attira più etero che gay. E' una questione di immagine, tipo di musica, sensibilità.. mica è un suo difetto. Per la depressione cronica.. le sue migliori canzoni sono quelle "tristi", piene di pathos.. c'è poco da fare, è bravissimo a parlare di melanconia, ricordi, dolore.. anche questo non è un difetto, è una constatazione:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sherlock Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Ragazzi però depressione è un termine esagerato!! Si le canzoni più profonde sono anche un pò tristi, però ligabue principalmente è un rokkettaro suvvia!! :) Anzi altro che depresso, più pieni di vita di lui non me l'immagino! Canta ai concerti saltellando per due ore come un matto, in dieci anni ha fatto un sacco di dischi, ha scritto tre libri e ha fatto due film! Un rokkettaro poliedrico che non si sta un attimo fermo...se vogliamo parlare di depressione va bene tiziano ferro, quello si che mi fa venire voglia di buttarmi nel tevere! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted June 9, 2010 Author Share Posted June 9, 2010 Ma quale depressione! Ci sono certe cose che non possono essere raccontate e suonate alla happy hour. Comunque sherlock seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sherlock Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Ok! Poi mi dici se ti sono piaciuti!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira86 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Akira, è più che altro un dato di fatto che Ligabue attira più etero che gay. E' una questione di immagine, tipo di musica, sensibilità.. mica è un suo difetto. Per la depressione cronica.. le sue migliori canzoni sono quelle "tristi", piene di pathos.. c'è poco da fare, è bravissimo a parlare di melanconia, ricordi, dolore.. anche questo non è un difetto, è una constatazione:) Quindi secondo te i gay sono attratti più da generi diversi? bah...non voglio avventurarmi in questo discorso perché andremmo tremendamente OT... Per quanto riguarda la canzoni di Ligabue, non capisco come tu possa dire che quelle più belle sono le più tristi. Ripeto, non confondiamo la profondità delle sue canzoni con la malinconia e la tristezza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perseo Posted June 10, 2010 Share Posted June 10, 2010 Non so se scientificamente i gay sono attratti da generi diversi, ma Ligabue non è un cantante che di solito viene associato ai gusti gay, ecco. E la cosa va benissimo, eh. Oh, poi, il fatto della tristezza è personale. PER ME le più "strappabudella" sono le sue più belle, per altri non sarà così.. è certo che quelle che anche i fan ricordano di più però sono quelle, "Un Giorno di Dolore che Uno Ha", "Certe Notti", "Ho Messo Via", "Bambolina Barracuda", "Piccola Stella Senza Cielo", "Una Vita Da Mediano".. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted July 10, 2010 Author Share Posted July 10, 2010 Un concerto bellissimo ieri sera allo stadio Olimpico,carica ed emozione. C'è anche un video in cui si vedeva per un bel pò un appassionato bacio tra due ragazzi rockettari,finalmente un video senza stereotipi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts