Bebbo22 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 Salve ho avuto una relazione piuttosto curiosa: Praticamente da circa un mese ho conosciuto un gruppo di amici molto simpatici al muccassassina di cui 2 particolarmente bravi, a volte quando li frequento (non se capita ad altri) mi viene la voglia di baciarli, di tirargli le guance e tante altre cose spontaneamente, loro approvano questo gesto. Passato qualche giorno, durante la serata del muccassassina mi hanno parlato e mi hanno detto che mi accettano come amico, un'amicizia fortissima ma non per andare al sodo, devo ammettere che in effetti personalmente mischiavo tutto quanto, nel senso che amicizia, amore, affetto, ecc. per me era la stessa cosa. Anche tra di loro sono amici da circa 2 anni, io gli ho spiegato i miei problemi, i miei dubbi e loro mi hanno fatto capire che invece sono 2 cose differenti, all'inizio mi sono trovato in grosse difficoltà ma poi con il tempo ho cominciato a capire questa differenza e più tardi gli ho domandato "che cosa succederebbe se uno di voi si dovesse fidanzare?" Risposta "anche se ci dovessimo fidanzare rimarremo amici e continueremo a frequentarci perchè l'amicizia è per sempre" Sono rimasto veramente colpito sia per la domanda che per la loro risposta, è stata data con tanto cuore e con tanta gentilezza che è difficilissimo spiegare con le parole e adesso sento che sto cambiando perchè ci si aiuta gli uni con gli altri. Secondo me è meraviglioso! Voi che cosa ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Mi pare una risposta un po' ingenua Essere cosi sicuri delle cose, che siano certe ed immutabili, mi pare in genere ingenuo Credo cmq valga la pena vivere le cose quando fanno stare bene Anche dovessero finire..rimarrebbe cmq un ricordo che non ti toglie nessuno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Beh, per me amicizia, amore e affetto sono cose ben diverse. L'amicizia la vedo come una cosa più importante dell'amore, e mi piacerebbe pensare che è per sempre. Però, come dice giustamente CutHere, forse è una cosa un po' ingenua. Penso che ti abbiano detto una cosa molto bella comunque :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusca Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 perché più importante? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Bè, l'amicizia ci si augura sia per sempre, l'amore ci si augura sia per sempre... poi a conti fatti nè l'una nè l'altro durano così tanto... c'est la vie...! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 perché più importante? :) Perché l'amore finisce più facilmente che l'amicizia, intendo quella vera :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusca Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 beh ma allora è semplicemente piu' affidabile :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amiciamilano Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 beh ma allora è semplicemente piu' affidabile Diciamo che e' leggermente piu' affidabile.....almeno fino a quando non entrano in gioco interessi di cuore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts