D. Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 Buonasera, popolosa schiera di predecessori. Da molto tempo gravito intorno a questo forum, persistendo tuttavia nel dubbio se iscriversi sia cauto operare; di una possibile adesione vaglio le cause, i modi - i significati intrinseci all'agire: aderire in disvelamento da se stesso normato (autos-nomos), o, sottacendo e omertosamente, farsi scrupolo e oggetto d'indagine forse fittizia, forse simbolica. Essere, divenire, cellula per tessuti complessi è sintomatico di qualche cosa d'altro, di più generale e spietatamente ideale, è espressione ontologica di un dirsi: percorre quel filo conduttore il quale tramuta l'accadimento in legge valevole in ogni dove e per tutti i quando, suggello atemporale e mai spaziale: la partecipazione della proprietà. In una parola, l'inizio; o forse epifenomeno. Epifenomeno schiudentesi nella forma di una chiave, acquisita ora con pena, ora con doloroso cipiglio, ora con rassegnato orgoglio. Una chiave che muta se stessa in metafora architettonica, per riproporre ricostruzioni di nuovi templi di Delphi con eguale oracolo, perpetuamente fedele all'essenza degli uomini, sempre inciso nella pietra e nello spirito; una missione, ivi riproposta, nella forma talvolta (od in fase liminale) del Calvario, altre in trasporti estatici promessi o conclusi. Partecipare della proprietà restaura i millenni sugli altari e sulle pergamene per farne presente, resuscita uomini e il loro darsi alla condizione di uomini. E di nuovo, un inizio. Ma un inizio è anche e non meno farsi partecipe di voi, quantunque alcuna presentazione sia grata, ove anagrafe sia disattesa. Non così i miei migliori saluti. Una buona notte, D. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 Appena ho tempo leggerò con MOLTA più attenzione il tuo lungo post di presentazione... data l'ora mi sto perdendo dato l'elevato livello dell'eloquio :) Ad ogni modo, benvenuto fra queste mura (virtuali) e i miei, anzi nostri, migliori auguri per una piacevole permanenza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 sei imparentato con anakreon?? :) benvenuto comunque!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 Ciao, e benearrivato! Per caso il tuo avatar rappresenta Antistene? PS: «normato» non viene dal greco nomos, :) , che significa, «consuetudine, legge», bensì dal latino norma, che significa «squadra», da cui l'aggettivo normalis, «fatto secondo la squadra», «retto» (angolo retto = angulus normalis). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 Benvenuto! Ah, una domanda... perchè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 benvenuto! ritieniti pure libero di utilizzare un linguaggio meno aulico e formale :) Per caso il tuo avatar rappresenta Antistene? penso sia ulisse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted June 6, 2010 Author Share Posted June 6, 2010 Grazie a tutti, assai. Per caso il tuo avatar rappresenta Antistene? L'uomo rappresentato è il primo viaggiatore d'Occidente, l'uom dal multiforme ingegno, l'archetipo di colui il quale, insoddisfatto dai saperi terreni, viola la volontà degli dèi, con tragico epilogo.. all'interno del XXVI Canto, in Dante; il soggetto di Joyce: è Ulisse. :) Quello qui rappresentato è conservato presso il Museo di Sperlonga. :) PS: «normato» non viene dal greco nomos, :) , che significa, «consuetudine, legge», bensìdal latino norma, che significa «squadra», da cui l'aggettivo normalis, «fatto secondo la squadra», «retto» (angolo retto = angulus normalis). Certo, è etimologia piuttosto nota. Ho preferito 'normare' non in virtù di una consolidata sinonimia tra termini, quanto in assenza di un verbo italiano [a me noto, s'intende] esprimente il concetto di normarsi, di darsi un complesso di norme tale da essere eletto (in se stessi e per sé) nomos. In fondo, cos'è mai una legge se non un insieme definito di norme? benvenuto! ritieniti pure libero di utilizzare un linguaggio meno aulico e formale Sarà fatto' date=' il linguaggio ha la sua ragion d'uso; tuttavia la prima volta, converrà, è sempre solenne. Ma dura solo una volta: la prima appunto. :) Ah' date=' una domanda... [i']perché?[/i] Eh, lunga a spiegare. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 sei imparentato con anakreon?? :) benvenuto comunque!!! :) credimi...mi sono posto la stessa domanda.... eheheh benvenuto uomo dalla loquela forbita e ricca... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Lol bastava un ciao Il 99% ci si scoccia alle prime 3 righe :), benvenuto insomma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 benearrivato spero vivamente tu conservi cotal sottile eloquio nei tuoi futuri quotidiani accessi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Sai fare anche il caffè? Io sì. Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaston Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Una presentazione molto simile a questa: ...che è come dire tutto e non dire niente :) Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Lol bastava un ciao Il 99% ci si scoccia alle prime 3 righe :) ...Ma anche prima! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JackSkellington Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 ...Ma anche prima! Condivido Bella presentazione D. però bastava anche meno :) anche perchè alla fine non c'hai detto nulla, chi sei?da dove scrivi? quanti anni hai... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted June 7, 2010 Author Share Posted June 7, 2010 Il 99% ci si scoccia alle prime 3 righe :) Cattive abitudini: gli 1% sono sempre così attraenti. Sai fare anche il caffè? Io sì. Ma non schiumoso' date=' per quanto mi cimenti; non si può volere tutto. :) anche perché alla fine non c'hai detto nulla: chi sei? Io dico che l'ho detto. benearrivatospero vivamente tu conservi cotal sottile eloquio nei tuoi futuri quotidiani access Buonuomo, siamo in vituperio d'intenzioni; aperti dissensi: che fare, ohibò? Rinnovo a tutti la mia gratitudine, uno splendido calore. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Una presentazione molto simile a questa: ...che è come dire tutto e non dire niente :) Benvenuto a volte non basta una vita a non dire nulla vedi i politici italiani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Nel tentativo di scastrare il tappo del barattolo , stamani ho sparso polvere di caffè per ogni dove...indubbiamente sono stato incauto, ho fatto il caffè ieri e lo rifarò domani, so fare il caffè... ( ma spero mi vada meglio domani :) ) Dunque ci stavi dicendo...che non vuoi dirci il tuo stato Anagrafico. Getta un altro osso al cane...dacci qualcosa da mordicchiare Vero è che can che abbaia non morde, ma se mastica non sveglia il vicinato ed è più agevole violare il domicilio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Benvenuto! Io dico che l'ho detto. Bello, il tuo post sembra tratto da "Il quesito con la Susi" de "La Settimana Enigmistica", il primo che ci arriva cosa vince? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Ave. Benvenuto speto che ti troverai bene e non fare troppo il nerd. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted June 7, 2010 Author Share Posted June 7, 2010 Getta un altro osso al cane...dacci qualcosa da mordicchiare In fondo, tutto quello scrivere, era un modo complicato per dire: sono nuovo. Non novello, o non soltanto, di questa o quella realtà virtuale, appartengo all'ordine del noviziato di un mondo prima non mio. E se, come ebbe a dire il mio maestro, ciò di cui dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo, allora mi iscrivo. il primo che ci arriva cosa vince? :) La vittoria paga se stessa. Almeno se è un esteta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirPatrick Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Un caldo benvenuto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted June 7, 2010 Author Share Posted June 7, 2010 E ancora grazie a tutti. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fighter98 Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 quoto decisamente hanky!!! :) cmq si vede che leggi la fenomenologia dello spirito a colazione e la critica della ragion pura in metropolitana...ahahahhaha va beh,benvenuto ragazzo ( se ho capito bene visto che non e' nemmeno specificato ) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted June 7, 2010 Author Share Posted June 7, 2010 comunque si vede che leggi la fenomenologia dello spirito a colazione e la critica della ragion pura in metropolitana...ahahahhaha Loro sì erano due Brienza dello stile va beh,benvenuto ragazzo ( se ho capito bene visto che non e' nemmeno specificato ) Non è un segreto (dato che è specificato sul profilo sono un '89. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianduiotto Posted June 7, 2010 Share Posted June 7, 2010 Come accoglier il novo qui giunto ? Giacchè omo sanza lettere sono, sol con picciol galateo il farò, pur con l'uso del volgare. A messer D. rammento che cultura è sì gran cosa, ma senza cauta discrezione diventa assai perniciosa! Attira invidie e maldicenze, pare sol vanagloriosa! Non ci sdegni ancor, non ci lasci nel disìo ! Apra Ella a noi il core e sapremo ripagarla, con ascolto e attento amore, onde possa in noi trovare d'amicizia il più bel fiore. Umilmente vostro, Gianduiotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted June 7, 2010 Author Share Posted June 7, 2010 Qual cortese, a codest'ore, fammi dono attentio opima, ond'io merti - e qual onore - 'l favor lieto de la rima. Pur tenete, o sommo sire: non fia loco, nembo o strale, mio verbar ioco tradire: pur son'io per me mortale. Vostri motti fan cagione di gaiezza a più bell'agio; amistà, 'l cor m'impone, costruissi adagio adagio. Addirittura l'onore della rima: grazie. :) Non avrei mai detto un fiorire di poesia in un topic di presentazione. Bellissimo. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Fare la parafrasi dopo 4 ore di sonno non è un gran cosa, quindi ti do un caloroso benvenuto e scappo con la coda tra le gambe :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaston Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Fare la parafrasi dopo 4 ore di sonno non è un gran cosa, quindi ti do un caloroso benvenuto e scappo con la coda tra le gambe :) Tranquillo, basta anche un citazione in sardo, prendi esempio... omo sanza lettere sono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted June 8, 2010 Author Share Posted June 8, 2010 Fare la parafrasi dopo 4 ore di sonno non è un gran cosa, quindi ti do un caloroso benvenuto e scappo con la coda tra le gambe :) Troppo laborioso; posso offrire un caffè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 sei imparentato con anakreon?? :) benvenuto comunque!!! :) è la stessa cosa che ho pensato io... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts