Fabio Castorino Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Lezioni di civiltà dal Nord: il Parlamento islandese ha approvato per 49 voti a 0 la legge che introduce nel paese i matrimoni omosessuali. http://gaynews24.com/?p=13852 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Evvai! Mi chiedo allora come hanno fatto a non pensarci prima... 49 a 0 vuol dire che era da un po' di tempo che erano favorevoli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 si allargano le possibilità di emigrazione l'Islanda deve essere un posto fantastico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enigmatico Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 il mio desiderio di sparire da questo paese cresce sempre di più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 L'Islanda mi ha da sempre affascinato, ancora +1 per quest'isola. :) ( L'ultima volta che ho pronunciato questa frase, il giorno dopo, il vulcano eyjafjallajokull -ctrl+c; ctrl+v sia ringraziato!- ha creato il finimondo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JackSkellington Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Evvia, un altro paese che entra nel nuovo millennio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 L'Islanda mi ha da sempre affascinato, ancora +1 per quest'isola. ( L'ultima volta che ho pronunciato questa frase, il giorno dopo, il vulcano eyjafjallajokull -ctrl+c; ctrl+v sia ringraziato!- ha creato il finimondo) Cosa era successo per farti pronunciare questa frase? :)Io il +1 gliel'ho dato dopo Eyjafjallajokull! Comunque stavo pensando... non è che stanno cercando di riparare l'immagine della loro isola? Ricordo che Vodafone per un motivo del genere aveva dato un'offerta incredibile per chiamare l'estero dall'Islanda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sognatore91 Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 E anche l'Islanda entra tra le possibili mete di emigrazione XD Prima o poi la nostra Santa Italia rimarrà l'ultima ruota del carro con i suoi valori morali del mio ciribuccolo (ciribuccolo = neologismo proparossitono) XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 Cosa era successo per farti pronunciare questa frase? Io il +1 gliel'ho dato dopo Eyjafjallajokull! :) Comunque stavo pensando... non è che stanno cercando di riparare l'immagine della loro isola? Ricordo che Vodafone per un motivo del genere aveva dato un'offerta incredibile per chiamare l'estero dall'Islanda. No niente. Anni fa avevo visto un documentario bellissimo sull'Islanda, da allora ho sempre desiderato andarci! Parlando dei luoghi in cui andare a vivere, qualche giorno prima, e mi trovavo pure fuori, a Bolzano, dissi "L'Islanda mi ha da sempre affascinato", l'indomani la bella notizia, per poco non restavo lì, perché in quella settimana avevano chiuso tutti gli aeroporti al nord. È molto probabile, lo penso anch'io, che sia stata anche una mossa politica per incrementare un certo tipo di turismo. In effetti, con tutti i problemi, e gravi danni, che hanno avuto, proprio ora, questa notizia... viene facile pensarlo, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 Ricordiamoci che, anche a causa della crisi economica, oggi l'Islanda ha una premier dichiaratamente lesbica Johanna Sigurdadottir ex ministro degli affari sociali ( in un paese che volente o nolente ha dovuto nazionalizzare il sistema bancario per non fare bancarotta... ) Jóhanna Sigurðardóttir fu proposta come Primo Ministro del nuovo governo, a causa della sua popolarità tra la popolazione e per le sue buone relazioni con la Sinistra-Movimento verde. Un sondaggio condotto da Capacent Gallup nel dicembre 2008 mostrò che il 73% degli islandesi approvava le sue azioni da ministro, la percentuale più alta di tutti i membri del governo. La Sigurðardóttir fu anche l'unico ministro ad aver incrementato la propria percentuale di gradimento nel 2008. http://it.wikipedia.org/wiki/J%C3%B3hanna_Sigur%C3%B0ard%C3%B3ttir Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poseidon Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 ok ormai siamo i buffoni dell'europa... stiamo rimanendo gli ultimi a e lo rimarremo, ma facciamo qualcosa porca miseria, abboliamo il gaypride e facciamo manifestazioni in giacca e cravatta, per una volta basta payette e lustrini, lady gaga e raffaella carrà mettiamo un bel manifesto con su scritto" noi siamo NORMALI e VOGLIAMO i NOSTRI DIRITTI" che ne pensate??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 Il fatto poseidon che per abbattere l'oppressione sociale e culturale in Italia ci sono due strade: - continuare su questa strada e aspettare anni e anni finché prima o poi, anche la povera Italia andrà avanti - attivare una forte campagna d'informazione, essendo questa il principale motore della volotà della massa, che stimoli l'intero popolo lgbt e l'opinione eterosessuale e quindi esercitare una netta pressione sul governo. Il problema è che manca una forza politica/economica che permetta la seconda strada, quindi per adesso dovremo limitarci alla prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 Ottima notizia!! Chi saranno i prossimi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 si allargano le possibilità di emigrazione l'Islanda deve essere un posto fantastico Trentadue lettere in alfabeto e una grammatica con quattro casi. Mica tanto fantastico: meglio il latino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecs. Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 - Attivare una forte campagna d'informazione, essendo questa il principale motore della volotà della massa, che stimoli l'intero popolo lgbt e l'opinione eterosessuale e quindi esercitare una netta pressione sul governo. Il problema è che manca una forza politica/economica che permetta la seconda strada, quindi per adesso dovremo limitarci alla prima. A voler essere realistici le risorse vi sarebbero tutte, semplicemente si preferisce investire sul lato ludico della realta omosessuale quanto che sulla parità di diritti. Ad ogni modo la notizia non stupisce, come il continuo isolamento in tema di diritti civli italiano, in ogni ambito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted June 13, 2010 Share Posted June 13, 2010 Non mi pare il caso di aprire su un ennesimo topic un dibattito se i pride attuali siano un mezzo efficace o no: fermatevi prima che vada troppo avanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted June 13, 2010 Share Posted June 13, 2010 Le isole Cayman approvano le nozze gay... tanto saremo gli ultimi....ne sono convinto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted June 13, 2010 Share Posted June 13, 2010 Peccato sia ridotta maluccio ora ,non vedo l'ora di tornarci è un' isola bellissima e purtroppo pure carissima... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted June 13, 2010 Share Posted June 13, 2010 Io ci vado quest'estate invece, ed ora avrà un motivo in più per apprezzarla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perseo Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 Sarà sicuramente un Paese fantastico, ma ha la popolazione di un quartiere di Roma e una crisi economica molto peggio della nostra, oltre che un inverno di 10 mesi su 12, quindi.. no, mi trasferirei altrove Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 azz stavo già pensando ad un futuro matrimonio ( ) in Islanda ma ho letto questo su islanda.it Riconoscimento di unione libera (convivenza) Due individui dello stesso sesso possono confermare la propria unione libera. Questo stato ha la stessa validità e legalità del matrimonio, fatta eccezione per le leggi di adozione e di inseminazione artificiale. L'unione libera può essere legalmente confermata solo se uno o entrambi gli individui è islandese con domicilio legale in Islanda. misa una delle due dovrà per forza diventare Islandese meglio iniziare a studiare :P Lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 haha lo avranno fatto per evitare un'immigrazione di massa di gay continentali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vice Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Questa storia dell'Islanda è una nostra piccola vittoria...sono davvero felice (: E penso proprio che l'Italia sarà davvero l'ultima ad approvare certe cose o addirittura l'unica a non approvarle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Io ci vado quest'estate invece, ed ora avrà un motivo in più per apprezzarla! Sono calati i prezzi?? Parti dalla Norvegia? Grazie tesò.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Forse sarebbe OT, cmq... no, i prezzi sono sempre gli stessi e parto da Roma con scalo a Copenhagen. I primi di agosto c'è puire il pride a Rejkiavik, forse riesco a vederlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Grazie... smackkk..! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Undertaker Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 Davvero ottimo. Non sono di destra, ma penso che una destra seria e genuinamente liberale non possa che far bene a un paese. Ora, la dieta islandese, se non ricordo male, è composta da sessanta membri e spiccioli, quindi vuol dire una parte degli eletti non era presente. E' un fatto normale in qualunque nazione che non tutti i deputati siano presenti a tutte le votazioni, ma in ogni caso questo significa che anche almeno una parte dell'opposizione è stata favorevole. In Italia si faticherebbe perfino a trovare favorevole la maggioranza della minoranza -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 ecco spiegata la legalizzazione dei matrimoni http://www.repubblica.it/esteri/2010/06/28/news/islanda_nozze_gay-5206973/ Lfn :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Un conflitto d'interesse dunque....questo però è invidiabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianduiotto Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Concordo sul fatto che l'unanimità è stata ottenuta grazie al fatto che il primo ministro è lesbica. Ora considerato che noi ci ritroviamo come primo ministro un noto p.....iere (per non dire di peggio), dovremo forse aspettarci la riapertura delle case chiuse? :P :D @ D. Trentadue lettere in alfabeto e una grammatica con quattro casi. noMica tanto fantastico: meglio il latino. sisi Se già ti scoraggi tu, per noi comuni mortali è la fine! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts