Jump to content

Ho scoperto che mio fratello è gay...

Gamia

Recommended Posts

Odio fare sempre il guastafeste... Ma se io fossi tuo fratello morirei ad una tua domanda sulla mia sessualità. E' una cosa che un etero non può proprio comprendere, nonostante tu abbia la mente molto aperta... Io sono gay, ma nonostante sono moltissim legato alle mie sorelle, non dirò mai alla mia famiglia che sono omosessuale, anke xk sono l'unico maskio e mi vedono come il procreatore del cognome...

Segui il mio consiglio, vai per la tua strada e non mettergli i bastoni fra le ruote...

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Gamia

21

• Fabio Castorino

3

• Ziguli

3

• Sognatore91

3

Odio fare sempre il guastafeste... Ma se io fossi tuo fratello morirei ad una tua domanda sulla mia sessualità. E' una cosa che un etero non può proprio comprendere, nonostante tu abbia la mente molto aperta... Io sono gay, ma nonostante sono moltissim legato alle mie sorelle, non dirò mai alla mia famiglia che sono omosessuale, anke xk sono l'unico maskio e mi vedono come il procreatore del cognome...

Segui il mio consiglio, vai per la tua strada e non mettergli i bastoni fra le ruote...

Come ha scritto Sweet probabilmente non hai letto tutta la storia, ma solo il primo post... :afraid:

Mi spiace che tu possa provare questo sentimento e questa voglia di non dire mai alle tue sorelle di essere gay. Non che io la giudichi, per carità! Credo che ognuno debba vivere come crede e fare ciò che ritiene più giusto... Inoltre come già ho scritto credo che sia una cosa assurda fare coming out dovendo parlare apertamente della propria sessualità... è una cosa molto privata e se fosse dovessi farlo io mi domanderei: "ma perchè devo andare dalla mia famiglia e dichiarare i miei gusti sessuali?"

Purtroppo però al giorno d'oggi l'omossessualità è ancora considerata una diversità e finchè sarà così, si darà per scontato che se sei un uomo ti piacciono le donne e viceversa... A questo punto volendo essere davvero se stessi con la propria famiglia, senza dire sempre bugie su bugie, il CO per alcuni diventa una necessità...

Anche i miei genitori si aspettano che sarà lui l'uomo di casa a portare avanti il cognome di famiglia... che assurdità medievale!!

I giorni passano ed il rapporto tra me e mio fratello cresce sempre di più, parlando del suo fidanzato, delle sue aspettative per il futuro e tanto altro...

Chi ama davvero una persona, quanto io amo lui, non cambierà idea per nessun motivo al mondo... I genitori a volte tendono a non accettare l'idea unicamente perchè hanno paura di vedere il figlio/a soffrire, con il passare degl'anni hanno immaginato la vita del proprio figlio/a in tutt'altra maniera... Ma è un loro diritto questo?!? Credo di no... :salut:

Ho letto perfettamente tutti i messaggi, non scrivo mai leggendo solo il primo post... E infatti la mia risposta era semplicemente una previsione personale, nel senso che se tu fossi stata mia sorella, a quest'ora il nostro rapporto sarebbe già chiuso...

Una piccola constatazione: il motivo per cui un genitore non accetta un figlio non è perchè non vuole vederlo soffrire... La ragione è molto più semplice: egoismo.

Una piccola constatazione: il motivo per cui un genitore non accetta un figlio non è perché non vuole vederlo soffrire... La ragione è molto più semplice: egoismo.

Credo che non si possa fare di un'erba un fascio, ne in positivo, ne in negativo... Tu sei l'unico che conosce la tua famiglia e può sapere come stanno le cose al suo interno... Allo stesso modo io conosco bene la mia e credimi che non metto i bastoni tra le ruote a mio fratello!! :asd:

Lui ha già fatto CO sia con me che con i suoi amici e più persone lo sanno più si sente a suo agio quando è in loro compagnia.

Il CO non si fa per gli altri, ma per se stessi e credimi che nella vita ci sono anche altri CO da fare, non solo quello di un ragazzo/a gay che dichiara la propria sessualità, ma anche quello di una ragazza etero che ha deciso di prendere una strada che non era quella che i genitori volevano per lei...

Fare CO è sempre molto difficile, aver paura di deludere qualcuno altrettanto, ma vivere la vita fingendo è terribile... :)

Fare CO è sempre molto difficile' date=' aver paura di deludere qualcuno altrettanto[/quote']

Questa storia del coming out costantemente rinviato sotto gli spettri della delusione non l'ha mai capita. Si ha paura di deludere.. chi? Come tutto il resto delle componenti umane confluenti sotto il concetto di persona, l'omosessualità è una benedizione; dichiararsi appartenenti a tale condizione è porre un discrimine ancora molto potente: da quel momento sarà possibile cernere gli amici e gli affetti a scapito dei non-amici e non-affetti. Mantenersi in segreto con gli altri non li renderà più amici, anzi, dei perfetti estranei. Insomma, non dire di sé è una mossa discutibile per assicurarsi quieto vivere. Nulla di più.

Per quanto ne so, durante il mio coming out, l'unico timore non è che io possa essere una delusione; all'opposto: che altri possano deludere me.

prima o poi si domanderanno perché non si vedono nipoti con il tuo cognome, pensi di lasciar cadere ogni volta il discorso?

Ho letto perfettamente tutti i messaggi, non scrivo mai leggendo solo il primo post... E infatti la mia risposta era semplicemente una previsione personale, nel senso che se tu fossi stata mia sorella, a quest'ora il nostro rapporto sarebbe già chiuso...

Una piccola constatazione: il motivo per cui un genitore non accetta un figlio non è perché non vuole vederlo soffrire... La ragione è molto più semplice: egoismo.

e meno male che hai questo grande rapporto con le tue sorelle :pausa:

Per quanto ne so, durante il mio coming out, l'unico timore non è che io possa essere una delusione; all'opposto: che altri possano deludere me.

Questa meriterebbe di essere la citazione del giorno!!!  :bua:

Perdonatemi il monoriga, eh... a, no, con questa le righe sono due!  :pausa:

probabilmente hai centrato il punto, o meglio questa è la posizione di chi si è già accettato.

Gli omosessuali sono le persone più buone del mondo, te lo ha provato e lo hai detto anche te, con fiori etc.

Non devi rinnegarlo, ha bisogno di te.

Ti consiglio di dirgli che hai capito che é omosessuale e continuare a volervi bene, come ogni giorno!

:D

Brava, ti porgo i miei piu sentiti complimenti  :uhsi:

Immagino che se levassi la maschera di fronte a mio fratello, come minimo mi sputerebbe in faccia....

Ti posso adottare? :) :)

• 2 weeks later...
Maes Hughes

Ragazzi, ho appena parlato con mio fratello...

Ci siamo seduti in un parco dove eravamo solo noi, ho esordito dicendo che quando avevo un segreto con lui stavo molto male e che se solo potessi tornare indietro gli racconterei tutto subito... Gli ho detto che lui per me è la persona più importante al mondo come io so di esserlo per lui e che qualunque scelta prenda nella vita avrà il mio sostegno e quindi figuriamoci se io lo giudicherei mai per il suo modo di essere.

gli ho detto che proprio per il nostro rapporto speciale mi sono accorta che c'è qualcosa in lui che non vuole farmi vedere, forse per paura di darmi una delusione o forse per un mio giudizio. Gli ho detto che lo conosco bene, che so tutto di lui, che so più di quello che lui crede e che per me è tutto a posto, che lo adoro e che se vuole può parlarmi di tutto, anche di questo... Gli ho detto che se le parole non gli uscivano dalla bocca non era importante, che l'avrebbe fatto quando lo riteneva più opportuno...

Ci siamo abbracciati forte, abbiamo piagnucolato un pò, poi ci siamo guardati negl'occhi e abbiamo sorriso.

Abbiamo scoperto che l'intensità del nostro rapporto e dell'amore che ci lega è una realtà e ci siamo detti qutto quello che c'era da dire... Ho scoperto che ha un ragazzo, che è felice ed innamorato!!

Io se possibile sono ancora più felice, so che mio fratello sta bene, è innamorato e corrisposto... Siamo consapevoli entrambi che essere omossessuali nel 2010 sia ancora una difficoltà, ma ora sa di non essere solo ed io so che ci posso essere per qualunque cosa!!

Grazie per tutti coloro che mi hanno consigliata, ho raccontato a mio fratello di questo forum, dicendogli di aver conosciuto tante persone intelligenti, facendogli leggere la mia richiesta d'aiuto e credo proprio che anche lui si iscriverà!!  :rotfl:

Bellissimo, mi sono commosso ;_;

Sono contento che sia andato tutto bene, e che tuo fratello abbia trovato sostegno in una persona come te!  :rotfl:

• 3 weeks later...
duedipicche85

Questo è uno dei post che prima di iscrivermi mi ha più commosso, che bello sto rapporto tra fratello e sorella... sei la sorella da invidiare! in bocca al lupo per il nuovo rapporto che tuo e tuo fratello state vivendo, quando cadono le barriere non possono che guadagnarci tutti :sisi:

amiciamilano

Avessi io una sorella che si preoccupa per me, e mi ama così tanti.... Siete entrambi molto fortunati perché da quel che ho letto, il vostro è un rapporto molto solido... Credo che il tuo aiuto possa essere fondamentale per tuo fratello. Secondo me dovresti parlargli, magari non tutto d'un botto, cerca di sondare il terreno, magari cercare che sia lui a dirtelo, facendogli capire che per te non c'è problema...

Sei davvero una buona sorella, e stai tranquilla che tre giorni di confusione e di "dubbio" sono più che comprensibili, non sei una brutta persona solo perché per un attimo hai pensato "oh no, non può essere, e adesso?" perché, come hai scritto tu, ti sei subito preoccupata per lui, e per il suo futuro, il che dimostra che sei un'ottima persona. Credo che ora più che mai tuo fratello abbia bisogno della sua sorellona per affrontare tutto ciò! In bocca al lupo!!

Ciao Gamia, stavo per scrivere anche il mio pensiero, quando ho notato che avrei fatto un copia incolla con il pensiero di un altro amico del forum, quindi non faccio altro che citarlo, insistendo inoltre nel dire che non devi sentirti cattiva per dei pensieri brutti provati per qualche giorno, se lo fossi veramente stata....non saresti qui a parlare di tutti questi fatti che riguardano la tua famiglia, non credi? Ci saranno tempi maturi per ogni cosa, non forzare nulla, soprattutto considerando il fatto che tuo fratello fa di tutto per dimostrare disprezzo e quant'altro di negativo nei confronti degli omosessuali, quindi aspetta che lui per primo possa chiarirsi le idee e pensa solo a stargli vicino e ad inserirti in un eventuale discorso sulla tematica a cui tieni, ma sempre rispettando i suoi tempi.

In ogni caso in bocca al lupo per tutto.

Massimo