Jump to content

Situazione molto imbarazzante

silenthll

Recommended Posts

silenthll

Ciao amici, scrivo perché sto vivendo una situa veramente strana. Qualche mese fa andai a fare un weekend fuori casa, a Bologna, per trovare alcuni amici. Io non sono dichiarato, solo con qualcuna che non fa parte del gruppo di amici con cui esco la sera. Fatto sta che a Bologna mi ospita questa mia amica che quegli amici di Bologna mi presentarono per "appararci", o almeno questa è stata l'impressione che mi hanno dato. Ora io so che il sospetto che io sia in qualche modo "diversamente etero" (magari non gay, ma bisex) rieccheggia in questo gruppo di amici: un po perché non mi sono mai fidanzato pure essendo un bel ragazzo, d'altra parte io spesso gli limono davanti la tipa di turno non perché mi piaccia, ma mi piace il flirt (ma questo è un altro discorso). 

Fatto sta che questa ragazza dalla prima ora che sono arrivato lì mi ha fatto capire le sue intenzioni e tutto sembrava un copione già scritto. Era scritto che io quella sera dovevo limonarmela e scoparla una volta arrivati a casa... Io a questo punto ho notato che la macchina era già messa in moto: o provo a scoparla o tutti capiranno (anche perché lei è una bella ragazza e non scoparla significherebbe gettare la maschera). In breve: provo a scoparla, non ci riesco, le dico la verità. Lei comprende, giura di non dirlo a nessuno, rimaniamo amici. 

Vengo poi a sapere che uno di quegli amici che mi hanno "obbligato" a recitare tale copione era uno scopamico della suddetta ragazza. Probabilmente, notando che lei si stesse affezionando, ha deciso di farla virare su di me. Il problema è che lui, dopo quella sera in cui io avrei dovuto scoparla, si è pentito di avermela lasciata (probabilmente è innamorato). Era convinto che io e lei avessimo scopato... a causa di questo, ci è rimasto male e la cosa ha rovinato inevitabilmente i rapporti tra lui e lei. 

La ragazza, nei giorni successivi, mi ha raccontato che ha tentato di chiarire la situazione col mio amico, giurandomi di non dirgli niente sulla mia sessualità. Eppure, al tempo stesso, si lamentava del fatto che non potesse raccontargli nulla di quanto realmente successo. Ecco io sul fatto che non gli abbia raccontato nulla ho i miei dubbi. Ho smesso di parlarci circa un mese fa bene o male. 

Un mese dopo il mio amico torna in città, dove abito io: gli ho chiesto se ci fosse, in modo generico, qualche problema tra di noi 2, e lui: nono tranquillo. Io mi sento un po a disagio perché non so se lui effettivamente "sa" chi sono io veramente, mi sento un po' messo a nudo. Ed è strano perché quando parliamo è come se tentasse lui di rompere il ghiaccio con me mettendo in mezzo argomenti a caso però boh forse è una mia impressione. Forse ha notato che stando con lui sono un po più silenzioso però potrebbe benissimo essere una mia impressione... La cosa strana è che non abbiamo mai parlato di quanto accaduto a Bologna (anche se l'ho visto solo ieri sera da allora). 

Mi scuso per la complessità del discorso, è tutto molto contorto. 

Cosa ne pensate? C'è qualche possibilità che la suddetta tipa gli abbia parlato di me? Cosa dovrei fare? So che comunque lui è molto friendly però io mi sento molto imbarazzato. Se glielo avesse già detto vorrei saperlo così ne posso parlare con lui in libertà. Se non glielo ha detto lascerei tutto così com'è. Aiutatemi

14 minutes ago, silenthll said:

Cosa ne pensate? C'è qualche possibilità che la suddetta tipa gli abbia parlato di me? 

Ciao. È molto probabile.

Come regola generale: mai raccontare a chicchessia qualcosa che non vogliamo sia di dominio pubblico. Fosse anche tuo fratello.

Ciò detto, stai tranquillo. In un modo o nell'altro avresti dovuto dirlo, prima o poi. A questo punto fai co, così ti togli il pensiero ed eviti di infilarti in queste situazioni.

Edited by Cesco00

silenthll
4 minutes ago, Cesco00 said:

Ciao. È molto probabile.

Come regola generale: mai raccontare a chicchessia qualcosa che non vogliamo sia di dominio pubblico. Fosse anche tuo fratello.

Ciò detto, stai tranquillo. In un modo o nell'altro avresti dovuto dirlo, prima o poi. A questo punto fai co, così ti togli il pensiero ed eviti di infilarti in queste situazioni.

Lei ci era rimasta molto male perché non riusciva a piacermi, così le ho detto la verità ed è stata meglio. Secondo te come posso fare a capire se lui lo sa? Oppure comd posso fargli ammettere di saperlo? 

10 minutes ago, Cesco00 said:

Ciao. È molto probabile.

Poi il problema è che io e lui, per quanto abbiamo un rapporto discontinuo a causa della lontananza, abbiamo vissuto dei bei momenti e non vorrei alterare troppo tale rapporto... Quindi se non lo sapesse ancora lascerei tutto così. 

Lui e' etero e friendly. Io do per buono che lei non gli ha detto nulla e che lui e' convinto che tu te la sei scopata.

per me la cosa migliore e' se dici tu la verita' a lui. Lui ti accettera' come gay perche' e' friendly. Lui sara' contento che non te la sei scopata e anche lei sara' felice che puo' parlare apertamente con lui di quel che e' successo tra tu e lei.

non farti problemi e di a lui che sei gay e che non te la sei scopata. E' la cosa migliore da fare. Risolve tutti i problemi e tu e lui sarete ancora piu' amici di prima che succedesse questa finta scopata.

silenthll
1 hour ago, marco7 said:

Lui e' etero e friendly. Io do per buono che lei non gli ha detto nulla e che lui e' convinto che tu te la sei scopata.

per me la cosa migliore e' se dici tu la verita' a lui. Lui ti accettera' come gay perche' e' friendly. Lui sara' contento che non te la sei scopata e anche lei sara' felice che puo' parlare apertamente con lui di quel che e' successo tra tu e lei.

non farti problemi e di a lui che sei gay e che non te la sei scopata. E' la cosa migliore da fare. Risolve tutti i problemi e tu e lui sarete ancora piu' amici di prima che succedesse questa finta scopata.

Il fatto è che se lei non gliel'ha detto non so se riuscirei a sopportare quel fattore "sorpresa", sono molto timido. Preferirei più che altro che lei glielo avesse detto così da poter fare un co facilitato. In alternativa, non farlo per ora, rimandarlo

1 hour ago, silenthll said:

Il fatto è che se lei non gliel'ha detto non so se riuscirei a sopportare quel fattore "sorpresa", sono molto timido. Preferirei più che altro che lei glielo avesse detto così da poter fare un co facilitato. In alternativa, non farlo per ora, rimandarlo

Allora di a lei di dire a lui la verita' e poi fai tu il tuo co facilitato con lui.