Silverselfer Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 Salve! Sono al mio primo amplesso... ops accesso. Spero di poter trovare personalità stimolanti, anzi sono certo di trovarle. Che altro dire se non "Viva la differenza". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JackSkellington Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 Benvenuto, suvvia, parlaci un po' di te, chi sei? cosa fai? dove vivi?.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted June 14, 2010 Author Share Posted June 14, 2010 Dimmi che fai e ti dirò chi sei? No grazie... campo facendo l'elettricista, ma sono uno scrittore più che incompreso, che non riesce a mettere la parola fine a nulla di ciò che scrive. Mi piace leggere, però non le sciocchezze. Mi piace la musica, ma la so solo ascoltare e se ci tenete alle vostre orecchie non chiedetemi di cantare. M'interesso di politica, sono un liberale e non ho simpatia per i dittatori sia di destra che di sinistra. Naturalmente manifesto ad ogni occasione contro Berlusconi e la sua cricca. Vivo vicino Roma, sono un pendolare quindi uno con il sistema nervoso decisamente provato. Non amo parlare molto di me, anche perché non c'è molto dire. Tra l'altro compio 40anni tra un paio di mesi, e quindi lasciamo sta l'argomento generazionale. Oddio, per fortuna tutti mi dicono che me li porto mooolto bene, ma quella esclamazione "davvero!" è peggio di un calcio nelle palle. Lasciamo sta che come si avverte il tema è muy spinosso. oibò, però rispondo ad ogni domanda vé! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 ci avrei scommesso che eri un quarantenne cosa ne potranno mai sapere della stecca i ventenni di oggidì? benvenuto coetaneo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted June 14, 2010 Author Share Posted June 14, 2010 Dunque mi sono fatto tana da solo... Oddio, quanti sanno cosa vuol dire farsi tana? Meglio tacere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 Dopo la "sezione Donne" se volete vi fanno anche la sezione "Over Quaranta" dove potrete esprimervi nel vostro gergo novecentesco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 che figata una sezione over queeranta sarà una sezione molto interessante e vitale e ricca di postS visto che siamo in 3 (o 4?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 Okok, facciamo quella "Over Trenta" così posso farvi compagnia In ogni caso, un benvenuto a SilversErfer! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 ahah ma infatti la prima cosa che mi stavo chiedendo è "cosa significherà battere la stecca" ora ho saputo che la mia non è clamorosa ignoranza, ma sono esentato per ragioni anagrafiche benvenuto intanto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 Ahahah!!! Anche io avevo BEN inteso cosa intendessi per "stecca"... pur non avendo fatto naja!!! W il gergo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted June 14, 2010 Author Share Posted June 14, 2010 Wow, ragazzi! Voi si che sapete dare conforto ad uomo in piena crisi di mezza età. In ogni modo alla sezione aggiungiamo la parola fascino e sottoscrivo: Il fascino degli over trenta/quaranta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 benvenuto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 ma intendi quello dei Fantastici Quattro? O___o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 Pittoresco. Intendo il gergo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Benvenuto! E, data l'eta', se hai dei Goldrake in cantina e me li vendi a prezzo modico, ancora piu' benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JackSkellington Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 ci avrei scommesso che eri un quarantenne cosa ne potranno mai sapere della stecca i ventenni di oggidì? visto che sono un ventenne d'oggidì, volevo sapere se qualcuno poteva sollevarmi dalla mia ignoranza, delucidandomi sulla stecca... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 ok visto l'interesse per l'antropologia culturale mi scuso con Silverselfer perché è la sua presentazione ma provo lo stesso a dire qualcosa dicesi stecca un oggetto di legno avente un foro al centro composto da due stecche appunto che si ponevano alla base del bottone metallico della divisa per lucidarlo senza sporcare la divisa questo oggetto veniva passato in eredità dal nonno (militare congedante) al giovane e simboleggiava appunto il servizio militare per traslazione stecca è diventato il gesto con la mano consistente nello scuotere violentemente il polso per far battere liberamente indice e medio come appunto due stecche di legno ed era il gesto che il nonno faceva alla matricola appena arrivata ogni volta che la incontrava per dirgli simpaticamente: non ti passa più ancora in alcune caserme c'era una stecca in legno in formato gigante una specie di totem custodita gelosamente dai soldati che nella cerimonia notturna che precedeva il congedo di uno scaglione veniva passata con un complicato e selvaggio rituale dai congendanti a quelli dello scaglione che si sarebbe congedato il mese successivo in sostanza battetemi la stecca significa (o significava) sono un novellino ragazzi vi siete persi un'esperienza unica, da universo parallelo che ricordo perfino con nostalgia (incredibile) se volete saperne qualcosa in chiave gaya leggete Pao pao di Tondelli ah PAO sta per Picchetto Armato Ordinario :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 stecca è diventato il gesto con la mano consistente nello scuotere violentemente il polso per far battere liberamente indice e medio come appunto due stecche di legno aaaaaaaa la si subiva/subisce anche negli scout Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Benvenuto SilverSelfer bel nick meglio fare una sezione over quaranta ed essere solo in 4 che fare una sezione over trenta ed avere Almadel Scherzo Alma, non mi mandare in galera per questo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nano91 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Benvenuto! E ho anche imparato un'espressione gergale risalente a decenni fa!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest korio Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted June 15, 2010 Author Share Posted June 15, 2010 Uè, manco le sapevo tutte ste robe sulla stecca! In ogni modo faccio outing e confesso di non aver fatto il servizio di leva, ho rimandato per motivi di studio fino a rientrare nella legge che affrancò dall'onere di proteggere la patria quanti fossero ormai fuori con l'accuso (gergo da osteria di vecchietti che giocano a tresette). Golgrake cazzo se me lo ricordo! La mia genrazione è stata segnata da Cristina D'Avena, e con questo vi ho detto tutto. Kiss e Licia, raga, è un segno indelebile, anche se rifaccio outing e confesso; mi presi una bella sbandata per Lady Oscar. Per il resto, da genuino membro della generazione X, non ho oggetti che mi ricordano il passato, tranne il vinile, quello sì: Depeche Mode, The Cure, Prince e Madonna, appunto SANTAMADONNA ma di cosa sto parlando! Curt Cobin è il simbolo che ha chiuso la nostra era. NO, ho solo i primi 50 numeri di Dylan Dog, contano? In ogni modo grazie ragazzi, siete davvero affettuosi. Magari, quando giungerà il fatidico giro di boa, non mi segherò le vene ascoltando Miss Rettore... e chi non la conosce cazzi suoi, chiaro?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 io invece ho fatto il militare ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare ... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia e meno male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaston Posted June 15, 2010 Share Posted June 15, 2010 Benvenuto silverselfer! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JackSkellington Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Ringrazio Conrad per le delucidazioni Ben ma Silverselfer anche io cresciuto con Cristina d'Avena e le sue sigle....mamma mia quante generazioni ha cresciuto quella donna? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Solo a me " Battetemi la stecca" sembrava un riferimento sessuale!? xD LOL Benvenuto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Di quanti anni fa stiamo parlando? Come mi sento non-fossile :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samvise Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Solo a me " Battetemi la stecca" sembrava un riferimento sessuale!? xD LOL no no anche a me o_o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts