Jump to content

Dove sventola l'orgoglio gay

Recommended Posts

duedipicche85

Grazie del chiarimento! Mai avrei pensato che il rosa potesse essere eletto a colore ufficiale del movimento... lo trovo bene su una maglietta di un bel figone, ma su una bandiera che sventola su un monumento no. Cioè mi dà un senso di civettuolo, che mal si addice alla serietà delle questioni dei diritti civili che vengono combattute sotto quelle bandiere. Evviamente è una mia personalissima opinione :sisi:

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• calvin

18

• calvin2010

8

• Ziguli

3

• Bea

3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie del chiarimento! Mai avrei pensato che il rosa potesse essere eletto a colore ufficiale del movimento... lo trovo bene su una maglietta di un bel figone, ma su una bandiera che sventola su un monumento no. Cioè mi dà un senso di civettuolo, che mal si addice alla serietà delle questioni dei diritti civili che vengono combattute sotto quelle bandiere. Evviamente è una mia personalissima opinione :sisi:

Ma il rosa non è stato scelto a caso! Era il colore del triangolo

che distingueva gli internati omosessuali nei campi di concentramento.

Un topic che mi ha rallegrato la giornata!

Vedere bandiere color arcobaleno in mille luoghi, in stazioni di polizia, in chiese, in ambasciate.. mi ha fatto sorridere!

Possiamo sperare in qualcosa di meglio.. Non so in Italia, ma di sicuro altrove c'è..

• 1 month later...
  • 8 months later...

Ieri sono stata al Pride di Istanbul. Devo dire che c'era tanta gente. Certo se si tiene conto che la città ha più di 16 milioni di abitanti non eravamo tantissimi, ma tenendo conto di essere in Turchia non mi aspettavo tutta questa gente. Più che un vero è proprio Pride è stata una marcia lungo la via più frequentata della città: Istiklal. Buona partecipazione quindi, che mi ha fatto ben sperare che anche qui le cose possano evolvere.

DSCN8436.JPG

DSCN8422.JPG

Questa bandiera mi ha colpito tantissimo.. veramente bella.. dovevi vedere che bello poi passarci sotto mentre la facevano ondulare.. Se sono riuscita a fare la foto dall'alto comunque lo devo alla fortuna di conoscere il proprietario del bar da cui ho potuto godere di questa vista :P

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 8 months later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...