Jump to content

Recommended Posts

Bellissimo, uno dei miei manga preferiti.

Ti lascio qui la trama, mi spiace ma per raccontarti di hokuto devo spiegarti in breve che accade :D

allora:

 

in pratica subaru da bambino ha visto seishiro uccidere una ragazza. Lui uccide tutti quelli che lo sorprendono durante un assassinio ma invece di eliminarlo lo lascia andare. In cambio però gli imprime il suo marchio sulle mani, e decide che nel momento in cui lo reicontrerà lascerà trascorrere ancora un anno di vita a subaru: se nell'arco di un anno seishiro proverà qualcosa per subaru lo lascerà andare, altrimenti lo ucciderà.

Dopo un anno seishiro (di cui subaru è innamorato) capisce di non provare nulla per subaru, e quindi lo ucciderà.

Hokuto si fa uccidere al posto del fratello (lei aveva capito che seishiro era pericoloso ma lo aveva lasciato fare in quanto aveva compreso che sarebbe diventato importante per il fratello).

Da questo momento sembra che il nuovo scopo di subaru siaquello di vendicare la sorella morta.

 

non sono molto bravo a scrivere, spero sia comprensibile :P

alcune cose in realtà non sono come apparivano, ma solo in x si scopre cos'è successo realmente :)

Se qualcuno vuole posso raccontare pure quello :P

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-60004
Share on other sites

Racconta, racconta! :P

 

Ma quindi non si vedono per un anno? o lo passano assieme? In X mi era sembrato di capire che i tre fossero molto affiatati cmq, sbaglio o avevano una qualche agenzia di esorcismi, o "disinfestazioni" paranormali?

E che mi dici della madre di Sakurazuka? in X il figlio la uccide per diventare il nuovo Sakurazukamori, ma cos'è questo ruolo? so solo che significa "protettore del tumulo di ciliegio"

 

So che si trova il fumetto ancora, ma preferisco sapere subio (e a gratis! :P )

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-60219
Share on other sites

Racconta' date=' racconta! :D

 

Ma quindi non si vedono per un anno? o lo passano assieme? In X mi era sembrato di capire che i tre fossero molto affiatati cmq, sbaglio o avevano una qualche agenzia di esorcismi, o "disinfestazioni" paranormali?

E che mi dici della madre di Sakurazuka? in X il figlio la uccide per diventare il nuovo Sakurazukamori, ma cos'è questo ruolo? so solo che significa "protettore del tumulo di ciliegio"

 

So che si trova il fumetto ancora, ma preferisco sapere subio (e a gratis! :D )

 

nono, il suddetto anno in cui seishiro reincontra subaru dopo tanto tempo lo passano tutti e tre insieme; in questo anno subaru si innamora di seishiro, ma seishiro no. Subaru lavorava come sciamano, lo manda sua nonna a indagare oppure più spesso riceve gli incarichi direttamente dagli interessati a esorcismi.

Le due famiglie dei sumeragi e dei sakurazukamori comunque riguardo all'occulto sono le più conosciute e potenti del giappone, in x si vede comunque :P

La storia dei sakurazukamori è questa: si parla di un clan dei sakurazukamori, ma in realtà è composto da una persona sola. La pratica di successione consiste nell'uccisione del precedente capofamiglia, nel caso di seishiro appunto sua madre. Inoltre il fato vuole che il successivo capoclan sia stato amato dal precedente (la madre di seishiro amava il figlio, lui no).

Ora vi faccio una domanda per lasciarvi uno spunto : se subaru porterà a termine la sua vendetta, cosa gli succederà dopo? :P

 

comunque tokyo babylon è uno dei miei manga preferiti, certi "casi" sono per me talmente tristi e pesanti che ci impiegai dei giorni a digerirli :D

Lo consiglio a tutti, ormai sono esauriti ma nelle fumetterie specializzate negli arretrati (tipo il borsino a milano) ho visto la serie completa a circa 33 euro :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-60373
Share on other sites

Tokyo Babilon imho è forse il miglior fumetto delle Clamp (con Card Captor Sakura, ma non sono paragonabili...), in altre opere si prendono un po' troppo sul serio.

Vorrei leggere X solo per vedere la faccenda come prosegue (anche se in realtà lo so già ^^)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-60547
Share on other sites

Mah, io avevo sentito che gli eventi troppo catastrofici narrati avevano spinto le CLAMP a interrompere il fumetto temporaneamente, causa degl iattentati in giappone, x non urtare la sensibilità dei giapponesi...quindi non si sa come finisce, o no? :uhm:

 

Riguardo le vicende dei 3: ma Subaru alla fine scopre perchè Seichiro voleva ucciderlo, e che la sorella s'è sacrificata per lui, o crede che la vittima designata era proprio hokuto?

Riguardo la domanda...sono rimasto con Subaru che uccide Seichiro (grazie ad hokuto :D ), ma non so se conta come portare a termine una vendetta, in X si dice che alla fine Subaru voleva essere ucciso da seichiro più che farlo fuori... :uhm: Alla fine entra in uno stato di apatia e non può più creare barriere..

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-60625
Share on other sites

Come va a finire intendevo la faccenda tra Subaru e Seishiro infatti.

Quanto a tutte le leggende sul perché le Clamp non terminano X, la verità è una: non sanno come farlo finire, e in così pochi volumi ;P

 

Comunque Subaru sapeva benissimo tutta la faccenda.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-60762
Share on other sites

allora vediamo :P

anche io so che l'hanno interrotto x per quel motivo, però so anche che hanno detto di non essersene dimenticate, speriamo!

 

ma Subaru alla fine scopre perchè Seichiro voleva ucciderlo, e che la sorella s'è sacrificata per lui, o crede che la vittima designata era proprio hokuto?

 

nono lo sa :sbav: Seishiro passato un anno racconta tutto a Subaru e gli da appuntamento per ucciderlo. Subaru sta attendendo il momento della sua morte a casa in uno stato di shock, la sorella si sacrifica al suo posto anche per scuotere il fratello (quando lei lo saluta per andare a morire lui non è in grado di capire cosa stia dicendo la sorella)

 

Riguardo la domanda...sono rimasto con Subaru che uccide Seichiro (grazie ad hokuto :sbav: ), ma non so se conta come portare a termine una vendetta, in X si dice che alla fine Subaru voleva essere ucciso da seichiro più che farlo fuori... :uhm: Alla fine entra in uno stato di apatia e non può più creare barriere..

 

questo spoilera il fumetto di x se non l'hai ancora finito :D

in pratica si scopre che hokuto ha lanciato una maledizione sui due, chi avrebbe ucciso l'altro sarebbe rimasto vittima del suo attacco stesso, ed è ciò che accade a seishiro. Seishiro prima di morire confessa a subaru di essersi innamorato di lui veramente.

Subaru non può più erigere barriere perchè se muore la persona che si vuole proteggere si perde la capacità della barriera (e si perde anche il titolo di sigillo quindi).

Ora, seishiro è stato ucciso dalla persona amata, come successe alla madre di lui: questa è la pratica di successione precedentemente descritta. Infatti subaru ora è passato agli angeli, e grazie all'occhio di seishiro haereditato la sua forse. Il passaggio agli angeli l'ha deciso per questo motivo: dato che il suo desiderio ormai è irrealizzabile (amare seishiro ed essere amato) dal momento che il suo "protetto" è morto, tutto quello che può fare è realizzare il desiderio del suo amato. Il desiderio di seishiro non so bene quale sia comunque (oltre a subaru), sarà qualcosa tipo proseguire con l'opera di distruzione dell'umanità credo :P

 

E' interessante il fraintendimento generale dei due: nessuno dei due si era accorto di essere ancora amato dall'altro e pensavano che il desiderio reciproco fosse quello di vendetta :sbav:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-61959
Share on other sites

Di X avevo letto tutto quello uscito in Italia credo, ma non avevo capito che alla fine Subaru cambia schieramento!! :)

 

Ieri sera ho invece finito la serie animata di X, mi ha un pò deluso negli ultimi episodi, tutti i precedenti, che ricalcavano il fumetto erano ok, poi con le vicende nuove hanno fatto tutto di corsa, sson rimasti interrogativi qua e là, tra cui: ma chi è la seconda Hinoto, quella malvagia??

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-62440
Share on other sites

Quella è la vera natura di Hinoto!

A me è piaciuta un sacco questa cosa che in realtà lei era malvagia, infatti fin dal primo numero del manga kamui si ritrova ad affrontare quei guerrieri con gli occhiali da sole evocati da lei, ma che era lei a richiamarli si scopre solo verso la fine.

Lei è combattuta da queste due metà, la metà buona e la metà cattiva prendono il sopravvento un po' a testa finchè la metà cattiva non riuscirà a schiacciare quella buona.

La buona si ucciderà da sola poi per eliminare la metà malvagia, che riferisce informazioni sbagliate ai sigilli apposta per separarli e farli ammazzare dai draghi della terra.

 

Anche a me il finale non è piaciuto dell'anime, troppo buonismo, preferisco 100 volte di più il finale del film, è come lo volevo :D

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-64305
Share on other sites

E' vero, anche per me era meglio se ci fossero solo le due sorelle ai poli opposti, però la cosa delle due hinoto era comunque stata decisa dal primo numero :)

Un solo dubbio mi è rimasto, se kanoe odia hinoto o meno.

Nell'anime dice che ha fatto tutto per vendicarsi della sorella che è sempre stata la favorita per i suoi poteri ma al momento della morte di questa sembra dispiaciuta.

Nel film invece svela che ha fatto tutto questo per dare la libertà a sua sorella, perchè non venga più sfruttata dagli uomini del parlamento.

Nell'anime non ho capito come ho già scritto se la odia davvero o se in realtà le sue idee sono più simili a quelle del film, qualcuno ha capito? :)

Il film comunque è più brutto secondo me perchè è un surrogato, ma come trama generale e per i sistemi utilizzati per svelare i colpi di scena lo preferisco 1000 volte :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-65556
Share on other sites

Sul film surrogato non farei troppo affidamento, secondo me Kanoe voleva solo vendicarsi realizzando il futuro che hinoto (apparentemente?) non voleva si realizzasse...

 

Preferisco l'anime al film, nel secondo mancano tutti i flashback sulle tristi vite di sigilli e messaggeri, l'anime invece almeno per i primi 18-20 episodi è molto fedele al manga...è che poi si perde dovendosi inventare il finale! :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-65619
Share on other sites

Ma dici per i flashback dei vari personaggi? Perchè quelli per me sono un punto di forza invece :P

Anche per quelli' date=' in effetti erano indispensabili però alcune cose le avrei tolte, come l'avventura di yuzuriha per vedere la cascata che ho trovato insopportabile, mentre quella di satsuki mi è piaciuta, dovevano secondo me si farle ma non esagerare.

Poi hanno rovinato tutti i colpi di scena e messo parti che non mi sono piaciute perchè trovate superflue e noiose (tipo la partita di basket di fuuma).

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-66993
Share on other sites

Forse hai ragione :D

Avrei preferito che facessero con calma con Tokiko anche, quella del parto è uno dei miei momenti preferiti nella serie e qui forse l'hanno fatto fin troppo presto :mh:

Poi comunque la spada l'avevano già fatta vedere nella sala operatoria con saya quindi il mistero era stato già svelato :D

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-67369
Share on other sites

Si è vero, il sangue si vedeva per terra ma il corpo di tokiko si è smaterializzato come per magia :)

Nella sala operatoria si vedeva la spada purtroppo e così si capiva già tutto :rotfl:

Mentre nel manga si vedeva saya a pezzi ma la spada non l'hanno mai fatta vedere :)

E' vero comunque, l'hanno reso meno cruento rispetto al manga anche se per alcune scene era inevitabile (tipo quella della croce)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1432-tokyo-babylon/#findComment-67564
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...