Jump to content

Recommended Posts

SaintJust

Semplicemente iniziando, lentamente, a ricercare le stesse cose, a perseguire scopi comuni...

Almeno per me è una cosa del tutto normale e naturale, capita e basta... restano i miei scopi, i miei desideri, ma si sommano a quelli che abbiamo 'noi'.

Guest Paulie

Ricercando ogni giorno delle nuove emozioni e delle nuove sensazioni nel tuo partner che portino la coppia a diventare sempre più unita e indivisibile.

 

Il vivere una relazione è un continuo conoscersi, affrontare problemi, piacevoli sensazioni, vedersi crescere piano piano.

 

Credo sia la ricerca più bella.

Ricercando ogni giorno delle nuove emozioni e delle nuove sensazioni nel tuo partner che portino la coppia a diventare sempre più unita e indivisibile.

 

Il vivere una relazione è un continuo conoscersi' date=' affrontare problemi, piacevoli sensazioni, vedersi crescere piano piano.

 

Credo sia la ricerca più bella.[/quote']

 

:P

io sono una di quelle persone sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e stimolante,perchè tendo a stancarmi subito di tutto.

Se nonostante questo riesco a stare da 7 mesi con Keira è perché lei(anche se non lo sa)è una persona che mi stimola e mi stupisce sempre in qualche modo,è capace di entrare nella mia vita e di esserne partecipe e mi lascia fare lo stesso con la sua.Perciò non credo che essere una coppia limiti la libertà di ricerca e di sviluppo individuale di ciascuno dei membri di essa..

Non so se mi sono spiegata.

  • 2 weeks later...
Ricercando ogni giorno delle nuove emozioni e delle nuove sensazioni nel tuo partner che portino la coppia a diventare sempre più unita e indivisibile.

 

Il vivere una relazione è un continuo conoscersi' date=' affrontare problemi, piacevoli sensazioni, vedersi crescere piano piano.

 

Credo sia la ricerca più bella.[/quote']

 

Che BELLO! Mi piace davvero un sacco il tuo intervento sai?

La penso esattamente come te. Lo stare insieme deve essere uno stupirsi continuo, purtroppo però alle volte le situazioni in cui ci troviamo non ci consentono di essere noi stessi. E' un pò questo l'argomento del topic. Ad esempio quando ci troviamo all'interno di una vamiglia che non condivide il miostro essere omosessuali, in un certo senso ci limita a essere noi stessi, anche se poi all'esterno facciamo scelte diverse da quelle che vorrebbero i nostri genitori, solo che in casa non ci è dato di fare la vita che ad esempio farebbe una coppia etero. Per me adesso è così.

Ci sono luoghi in cui sentite il peso della "diversità"? :asd:

  • 8 months later...
ombra della notte

io credo che quando si è una coppia,di quelle in cui si sta con l'anima gemella si sia complementari l'uno all'altro...nel senso che se io cerco qualcosa posso trovarlo in lui e viceversa...io credo che quando si trova la persona giusta non ti manchi più niente...non conta se non ci sono soldi o non c'è altro...l'importante è che ci sia l'amore....quello vero...e d'un tratto tutto il resto smette di esistere...

Quoto la ragazza sopra di me...Però dipende anche da cosa si cerca dall'altro...La questione mi è un po' difficile da spiegare, però intendo dire che, per avere una felice vita di coppia, penso che bisogni anche accettare l'altro e i suoi limiti, essere lì quando l'altro ha bisogno di supporto, crescere insieme, intrecciarsi finchè non si diventa una cosa sola...Però non bisogna neanche essere perennemente alla ricerca di qualcosa di più... Se c'è amore, il Grande Amore, una volta che esso è stato trovato, come si può pretendere di avere altro?Vi assicuro ragazzi, ho buttato via due anni della mia vita appresso a uno che dal nostro rapporto voleva sempre di più, voleva che esso fosse sempre perfetto, voleva che facessimo sesso almeno una volta al giorno e anche di più, voleva voleva voleva...Penso che, per essere felici, sia da soli che in coppia, bisogna impegnarsi fino a raggiungere quello che si vuole (e che sia qualcosa di raggiungibile), ma poi bisogna gustarsi la vetta a cui si è arrivati, non continuare a cercare di ottenere quella dopo senza neanche fermarsi un secondo... :gha:Forse ho un po' cannato il tema del topic... Ma quando sento certe frasi ho quasi la fobia... :sisi:

Come si fa a essere coppia in una società che ci fa sentire sempre alla ricerca di qualcosa? :sisi::sbav::sbav:
beh, cercando insieme, due teste funzionano meglio di una :sisi: se l'altra persona non è solo "colui che si ama" ma anche qualcuno di cui ci si fida (e dovrebbe essere così), nel confronto continuo delle esperienze e dei pensieri si possono trovare non solo molte soluzioni ai propri problemi, ma anche tanti spunti per rendere migliore la vita (o, se già la consideriamo perfetta, per mantenere la perfezione)... l'importante è che ci sia un dialogo aperto e sincero in ogni momento e su qualunque cosa, non solo quando i problemi sono ormai diventati così enormi che una soluzione è impossibile...

SE da un lato avere sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da insegnare può essere un'ottima benzina x alimentare la vita di una coppia bisogna ammettere che a lungo andare subentrano una serie di altri aspetti non meno importanti. Anche avere una persona su cui riporre tutte le certezze può essere efficace. Questo non vuol dire arrivare a cullarsi ma auguro a tutti di arrivare a dire "il mio uomo,o la mia donna,è di sicuro ciò che voglio. Continuerò a ricercare emozioni,sensazioni,ma nulla mi farà cambiare idea"Io questo lo stò vivendo...e auguro a tutti voi di vivere qualcosa di altrettanto speciale

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...