Lum Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 Kyoichi è il classico tipo che si fa trascinare dalla situazioni, e per questo finisce sempre per tradire la moglie. Un giorno viene contattato da un investigatore privato, assunto proprio dalla moglie per indagare sulle sue infedeltà. Questi però è Imagase, ex compagno d'università di Kyoichi, che da sempre è innamorato di lui. Imagase propone un patto: nasconderà alla moglie le prove dei suoi tradimenti se Kyoichi sarà disposto a concederglisi. Quando avevo letto l'incipit pensavo che mi sarei trovata davanti a un certo tipo di storia, invece la trama prende tutta un'altra piega, probabilmente migliore di quello che pensavo. Normalmente io non leggo shonen-ai o yaoi, non tanto perché non m'interessa vedere due uomini che fanno sesso, quanto perché imho nel 90% dei casi non sono dei buoni fumetti. Lo shonen-ai infatti ha dei criteri ben precisi, che qui non ritroviamo - in quanto non nasce come shonen-ai. Il fatto di non essere soggetto a questi "canoni" rende tutto più interessante e soprattutto verosimile. I personaggi non si muovono in un mondo che nella realtà non esiste, dove le donne sono tutte brutte e/o tifano spudoratamente per la coppia e dove ogni uomo si rivela gay. No, qui essere gay può essere un problema, e nessuno mostra indulgenza. Quello che è davvero interessante è la psicologia dei personaggi. I due protagonisti sono entrmbi odiosi a modo loro, ma sono anche molto verosimili. Imagase sa essere subdolo per ottenere quello che vuole, e Kyoichi, nonostante faccia un'enorme resistenza all'idea di essere gay, alla fine lo tiene costantemente sulla corda con il suo comportamento. Spiegare di più senza scendere nei praticolari della trama è difficile, quindi mi fermo qui... Aggiungo solo che le scene di sesso abbondano (in numero e in particolari XD), ma sono sempre funzionali alla trama quindi almeno a me non risultano indigeste. La serie è in due volumi, il primo è uscito in questi giorni per la Ronin manga. Prezzo 6,90 - un po' caro ma l'edizione è molto buona. Non vedo l'ora di leggere il finale il mese prossimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 ciao lum,mi consiglieresti questo titolo?non sono un appassionato del genere,ma ne ho sentito parlare bene anche da chi non legge questo tipo di pubblicazioni e apprezzando l'autrice potrei anche provarlo.Le copertine come sono?Spero non imbarazzanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted August 26, 2010 Author Share Posted August 26, 2010 Beh, se ci ho aperto un topic mi pare ovvio che lo consigli :) Come ho scritto neppure io leggo shonen-ai, di solito, non perché non mi piaccia il genere in sé ma perché di solito hanno una credibilità pari a zero. Le copertine a me piacciono molto, sono due immagini "in sequenza" e per niente imbarazzanti. Le puoi trovare sul sito della Kappa Edizioni, ora che sta per uscire è disponibile anche la copertina del secondo volume. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted August 27, 2010 Share Posted August 27, 2010 Di Mizushiro ho letto l'ambiguo AfterSchool Nightmare: bell'edizione StarComics, buona espressione grafica dell'autrice, trama un po' esile soprattutto da metà in poi... (anche se la prima metà regge molto bene la suspance e l'atmosfera inquietante...) della Ronin non riesco mai a seguire con cognizione di causa le uscite: mi era balzata all'occhio questa pubblicazione ma mi son scordato di chiederla in fumetteria :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted August 28, 2010 Author Share Posted August 28, 2010 Chiedi una casella Afterschool Nightmare l'ho letto anche io, le pippe mentali ci sono sempre ma diciamo che qua sono più comprensibili (penso quasi tutti gli omosessuali si siano sentiti un po' spaesati ). Inoltre il fatto che sia breve permette di arrivare subito al sodo, diciamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted August 28, 2010 Share Posted August 28, 2010 Off Topic la mia casella è sequestrata finchè non tolgo roba che giace li da ere geologiche (e ci son quasi riuscito, rimangono solo parecchi numeri de l'immortale e di BIG GTO.. ho tolto ieri gli ultimi FURUBA che c'erano..) .. te non conosci le mie fumettare (lelle, peraltro).... son delle iene ;) !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts