Jump to content

[Manga] Il gioco del gatto e del topo - Setona Mizushiro

Recommended Posts

Kyoichi è il classico tipo che si fa trascinare dalla situazioni, e per questo finisce sempre per tradire la moglie. Un giorno viene contattato da un investigatore privato, assunto proprio dalla moglie per indagare sulle sue infedeltà. Questi però è Imagase, ex compagno d'università di Kyoichi, che da sempre è innamorato di lui. Imagase propone un patto: nasconderà alla moglie le prove dei suoi tradimenti se Kyoichi sarà disposto a concederglisi.

Quando avevo letto l'incipit pensavo che mi sarei trovata davanti a un certo tipo di storia, invece la trama prende tutta un'altra piega, probabilmente migliore di quello che pensavo.

Normalmente io non leggo shonen-ai o yaoi, non tanto perché non m'interessa vedere due uomini che fanno sesso, quanto perché imho nel 90% dei casi non sono dei buoni fumetti. Lo shonen-ai infatti ha dei criteri ben precisi, che qui non ritroviamo - in quanto non nasce come shonen-ai. Il fatto di non essere soggetto a questi "canoni" rende tutto più interessante e soprattutto verosimile. I personaggi non si muovono in un mondo che nella realtà non esiste, dove le donne sono tutte brutte e/o tifano spudoratamente per la coppia e dove ogni uomo si rivela gay. No, qui essere gay può essere un problema, e nessuno mostra indulgenza.

Quello che è davvero interessante è la psicologia dei personaggi. I due protagonisti sono entrmbi odiosi a modo loro, ma sono anche molto verosimili. Imagase sa essere subdolo per ottenere quello che vuole, e Kyoichi, nonostante faccia un'enorme resistenza all'idea di essere gay, alla fine lo tiene costantemente sulla corda con il suo comportamento.

Spiegare di più senza scendere nei praticolari della trama è difficile, quindi mi fermo qui... Aggiungo solo che le scene di sesso abbondano (in numero e in particolari XD), ma sono sempre funzionali alla trama quindi almeno a me non risultano indigeste.

La serie è in due volumi, il primo è uscito in questi giorni per la Ronin manga. Prezzo 6,90 - un po' caro ma l'edizione è molto buona.

Non vedo l'ora di leggere il finale il mese prossimo  :D

• 1 month later...

ciao lum,mi consiglieresti questo titolo?non sono un appassionato del genere,ma ne ho sentito parlare bene anche da chi non legge questo tipo di pubblicazioni e apprezzando l'autrice potrei anche provarlo.Le copertine come sono?Spero non imbarazzanti.

Beh, se ci ho aperto un topic mi pare ovvio che lo consigli  :)

Come ho scritto neppure io leggo shonen-ai, di solito, non perché non mi piaccia il genere in sé ma perché di solito hanno una credibilità pari a zero.

Le copertine a me piacciono molto, sono due immagini "in sequenza" e per niente imbarazzanti. Le puoi trovare sul sito della Kappa Edizioni, ora che sta per uscire è disponibile anche la copertina del secondo volume.

Di Mizushiro ho letto l'ambiguo AfterSchool Nightmare: bell'edizione StarComics, buona espressione grafica dell'autrice, trama un po' esile soprattutto da metà in poi... (anche se la prima metà regge molto bene la suspance e l'atmosfera inquietante...)

della Ronin non riesco mai a seguire con cognizione di causa le uscite: mi era balzata all'occhio questa pubblicazione ma mi son scordato di chiederla in fumetteria  :)

Chiedi una casella  ;)

Afterschool Nightmare l'ho letto anche io, le pippe mentali ci sono sempre ma diciamo che qua sono più comprensibili (penso quasi tutti gli omosessuali si siano sentiti un po' spaesati  ;)). Inoltre il fatto che sia breve permette di arrivare subito al sodo, diciamo.

Off Topic

la mia casella è sequestrata finchè non tolgo roba che giace li da ere geologiche (e ci son quasi riuscito, rimangono solo parecchi numeri de l'immortale e di BIG GTO.. ho tolto ieri gli ultimi FURUBA che c'erano..) .. te non conosci le mie fumettare (lelle, peraltro).... son delle iene ;) ;) ;)!!