Jump to content

Last.fm

falcon82

Recommended Posts

eheheh in effetti hai ragione, andrebbe spiegato :D

praticamente è una comunity che ha come tema la mucisa. crei un tuo profilo visibile a tutti e diventi membro della comunity. Puoi cercare altri utenti, partecipare a forum ecc...

la cosa più simpatica però è che puoi installare un programmino per il tuo lettore del pc e le info sulla musica che ascolti viene pubblicata sul tuo profilo. Dopo un po' di canzoni che ascolti il sistema automaticamente ti indica altri utenti con gusti simili ai tuoi, ti indica artisti che potrebbero piacerti e altre cose del genere. c'è anche un programma per streaming audio che ti fa ascoltare musica online...vallo a visitare.

Per farti capire meglio il mio profilo è:

http://www.last.fm/user/falcon82

• 7 months later...
  • 4 months later...
_Tristania_

Anch'io ce l'ho, ma è contaminato, dato che con questo PC ognuno ascolta la musica che vuole. :gha:http://www.lastfm.it/user/_Tristania_/

• 1 month later...
  • 1 year later...
  • 2 weeks later...
  • 10 months later...

Ero iscritto ho rimosso il profilo come protesta per le scelte razzisteconomiche della societa`.

Per chi non lo sapesse last.fm ha deciso di rendere a pagamento il servizio solo per alcuni paesi dopo aver sfruttato i tag e le preferenze musicali degli ascoltatori in modo da perfezionare gli algoritmi di preferenze e di ricerche che stanno dietro al sistema radio e molti utenti hanno optato per la cancellazione del proprio profilo come protesta appunto.

Ero iscritto ho rimosso il profilo come protesta per le scelte razzisteconomiche della societa`.

Per chi non lo sapesse last.fm ha deciso di rendere a pagamento il servizio solo per alcuni paesi dopo aver sfruttato i tag e le preferenze musicali degli ascoltatori in modo da perfezionare gli algoritmi di preferenze e di ricerche che stanno dietro al sistema radio e molti utenti hanno optato per la cancellazione del proprio profilo come protesta appunto.

Mmm, vabbè, io comunque non lo usavo per la radio nemmeno prima.. Più che altro per conoscere nuovi artisti e per staticizzare (si dice così?) le mie preferenze musicali! : D

...e per staticizzare (si dice così?) le mie preferenze musicali! : D

E` esattamente a questo che sono serviti tutti gli utenti "cavia" di last.fm

• 5 weeks later...
  • 9 months later...

La vecchia versione mi piaceva molto di più, adesso ha perso tantissimo secondo me... E' la fine di un'era.

non mi ricordo com'era ma mi ricordo che anche a me piaceva di più la vecchia versione.

cmq eccomi qua!

Pure io lo tengo, è utile avere un riepilogo online delle proprie preferenze musicali. Così quando uno mi fa la fatidica domanda "che musica ascolti?" tiè! gli passo il link del mio profilo lastfm e la risposta se la dà da solo XD

La mia pagina è http://www.lastfm.it/user/fantasmik

La pecca del sito secondo me è che non permette di fare le classifiche contando i tempi di ascolto... ora come ora le classifiche che fornisce sono abbastanza falsate. Però ho letto nel forum di lastfm che prima o poi verrà introdotta l'opzione delle classifiche in base ai tempi di ascolto

Ok. :)

ma come funziona l'ascolto on line?

c'è un limite per l'ascolto della mia libreria on-line?

cioè se io volessi ascoltare la musica solo on-line senza accedere a iTunes etc.. è possibile?

E per ascoltare della nuova musica, funziona anche per questo last.fm no? :)

Io so che sulle pagine di altri utenti puoi ascoltare dei pezzi delle canzoni da loro più ascoltate... ma a dire il vero personalmente non ho mai usato last.fm per ascoltare musica ^^'

:D ovviamente ci sono anchio :P lo utilizzo soprattutto per scoprire / farmi consigliare nuove band :roll:

ma anche per trovare eventi interessanti, come concerti a milano

Lfn  :D

• 7 months later...

Io avevo l'account da tre anni circa, ma non l'ho mai usato (forse sottovalutandolo).

Oggi l'ho ripescato...ma ho scoperto che si paga! Mi appare in alto a destra un messaggio intimidatorio: "La versione di prova gratuita della radio scadrà dopo che avrai ascoltato 30 brani. Se ti piace, abbonati a soli €3.00 al mese!"

Whaddaf*? Voi pagate? Dalla disinvoltura con cui ne parlate, mi sembra di si  :gha:

Ci sono alternative? :gha:

orodeglistupidi

Io lo uso solo per scrobblare le vaccate che ascolto e ricevere consigli calibrati sulle mie preferenze. La radio non la usavo neanche quando era gratuita.