DiDi_BiTcH Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 oddio mica lo so se si può considerare a tematica gay stan... stan è comunque un ragazzo etero che è un fan accanito da qui a dire che è gay ci passa un oceano magari è bisessuale perchè in una lettera dice ad eminem che dovrebbero stare insieme,e alla fine gli dice ti amo slim se non è gay questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 "Vivo Col Gay" dei Prophilax Divertente duetto tra Tizianal e Ceppaflex, nei panni di un ragazzo che lascia la sua fidanzata perchè si scopre gay. Il pezzo è un hard rock lento e lirico, da approfondire in sede live. Ricorda vagamente la celeberrima "Risvolti Psicologici Del Rapporto Tra Una Giovane Donna E Un Giovane Uomo" degli inarrivabili Elio E Le Storie Tese. I prophilax, band romana demenziale con canzoni dai testi alquanto discutibili, ultimamente sforna album che presi dal punto di vista musicale offrono una qualità alta, grazie anche alla collaborazione di alcuni musicisti esterni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Halo Posted July 16, 2009 Share Posted July 16, 2009 Non so se è già stata postata ma direi My Sweet Prince dei Placebo.. Oppure Pensiero Stupendo! (con l'homo-kiss nella versione rifatta da La Crus, Patty Pravo e Manuel Agnelli! http://www.youtube.com/watch?v=CkM7bIEMYDc) Poi vabbè.. c'è tutto il trash anni '80 XD (vedi supergay, i vari cattaneo ecc ecc) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
O-Kuma Posted July 17, 2009 Share Posted July 17, 2009 Non ci metterei la mano sui fuoco, ma "Baciami Alfredo" dei Banco del mutuo soccorso? Testo Baciami Alfredo (musica: V. Nocenzi, G. Nocenzi / testo: F. Di Giacomo, V. Nocenzi) Il mare era più grande e fatto con cento mari ma son venute poi le navi dei corsari che l' hanno fatto a pezzi e chiuso nei forzieri, quel poco che è rimasto l' hanno rubato ieri, hanno circondato il mare e la collina prendendoli alle spalle presto di mattina non fare quella faccia dai non fare il fesso è stato sempre così, vuoi che cambi adesso. E allora, baciami Alfredo, baciami ti prego amami Alfredo, amami ti prego baciami Alfredo, chiudi gli occhi e non sognare Alfredo. Anche il cielo l' hanno chiuso è riservato l'ingresso è per i soci, è un circolo privato non fare quella faccia dai non fare il fesso, è stato sempre così, vuoi che cambi adesso. E allora, baciami Alfredo, baciami, ti prego amami Alfredo. Il cielo è poi così lontano Alfredo Link alla canzone (youtube): http://www.youtube.com/watch?v=7vy3xDOIdfA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest macavity Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 non so se è già stata citata: "il cielo capovolto" di Vecchioni (ultimo canto di Saffo) Che ne sarà di me e di te, che ne sarà di noi? L'orlo del tuo vestito, un'unghia di un tuo dito, l'ora che te ne vai... Che ne sarà domani, dopodomani e poi per sempre? Mi tremerà la mano passandola sul seno, cifra degli anni miei... A chi darai la bocca, il fiato, le piccole ferite, gli occhi che fanno festa, la musica che resta e che non canterai? E dove guarderò la notte, seppellita nel mare? Mi sentirò morire dovendo immaginare con chi sei... Gli uomini son come il mare: l'azzurro capovolto che riflette il cielo; sognano di navigare, ma non è vero. Scrivimi da un altro amore, e per le lacrime che avrai negli occhi chiusi, guardami: ti lascio un fiore d'immaginari sorrisi. Che ne sarà di me e di te, che ne sarà di noi? Vorrei essere l'ombra, l'ombra che ti guarda e si addormenta in te; da piccola ho sognato un uomo che mi portava via, e in quest'isola stretta lo sognai così in fretta che era passato già! Avrei voluto avere grandi mani, mani da soldato: stringerti così forte da sfiorare la morte e poi tornare qui; avrei voluto far l'amore come farebbe un uomo, ma con la tenerezza, l'incerta timidezza che abbiamo solo noi... gli uomini, continua attesa, e disperata rabbia di copiare il cielo; rompere qualunque cosa, se non è loro! Scrivimi da un altro amore: le tue parole sembreranno nella sera come l'ultimo bacio dalla tua bocca leggera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yo Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 Questa mi sa non la conosce nessuno, comunque esiste: Ambra Angiolini - Luca e stella Luca ha un ragazzo che Non si spiega il perché Di una sola realtà Luca si prende cura di lui Ma soltanto quando è sera Può guardarlo così Ogni notte va da lui Gli racconta di altri tempi In cui amare era una sola grande libertà Era il mondo degli angeli Balla stella che sei bella Non nasconderti Lasciati guardare ancora finche puoi Comincia a scioglierti Balla bella sei una stella che brilla già Fammi respirare ancora la tua gioia non finire mai Stella non ti arrendere Questo mondo cambierà non lo devi fare tu Stella continua a crederci Hai un ragazzo che ti ama e ti accompagnerà Luca ha già capito che Presto un giorno arriverà In cui tutti rideremo per quello che Oggi ci può distinguere RIT.(ripete 3 volte) E per chi mastica il francese "la difference" di Lara Fabian (che conoscevo da prima che si rovinasse con Giggi D'alessio :P) qui c'è il video in cui duetta con Patrick Fiori http://www.youtube.com/watch?v=ukEu-mkvmD4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Non è propriamente una canzone a tematica gay, ma il testo è piuttosto ambiguo (volutamente) ed il senso della canzone è (più o meno): non importa se sia un ragazzo o una ragazza, l'importante è che sia qualcuno che realmente ami. BLUR - "Boys and Girls" Streets like a jungle So call the police Following the herd Down to greece - on holiday Love in the nineties Is paranoid On sunny beaches Take your chances - looking for Girls who are boys Who like boys to be girls Who do boys like they're girls Who do girls like they're boys Always should be someone you really love Avoiding all work Cos' there's none available Like battery thinkers Count your thoughts - on one two three four five fingers Nothing is wasted Only reproduced You get nasty blisters Du bist sehr schon But we havent been introduced. Girls who are boys Who like boys to be girls Who do boys like they're girls Who do girls like they're boys Always should be someone you really love Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah Looking for... Girls who are boys Who like boys to be girls Who do boys like they're girls Who do girls like they're boys Always should be someone you really love Ah ah ah ah ah ah Ah ah ah ah ah Ecco il video (molto anni '90) --> Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest QueenOfTheElves Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 [cut] [1] "Warm" vuol dire sia "caldo", sia "omosessuale" in slang [2] "Glied" può significare sia "anello" (di una catena) sia "membro" – in senso sessuale [3] "Geschlecht" ha vari significati oltre a "sesso" : "genere", "famiglia", "generazione" [4] "Gegen" e "gay gen" suonano uguali. Il primo vuol dire "contro", il secondo "a favore di" A voi la parola! emhy valgono canzoni scritte da me??ahaha...no no dico sul serio!!ho scritto una canzone ke parla di due ragazze e così via...ultimamente ne sto x scrivere un altra sempre con tematica gay..beh è più la mia storia la seconda ke sto scrivendo...mentre la prima è tratta diciamo dalla storia di una mia amica..faccio come povia mi sa!! (xò mi ha copiato luiiiiiiiii!!! ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 io conosco le seguenti : gli uomini farfalla (mia martini) andrea (de andre') comme ils disent (Charles Aznavour) mademoiselle (zaza) pour ne pas vivre seul (dalida) Les deux hommes de Linda Lemay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted October 28, 2009 Share Posted October 28, 2009 sentite che bella canzone francese.. si tratta di emmanuel moire , pochi giorni fa il suo coming out. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 28, 2009 Share Posted October 28, 2009 Bellissima, e anche lui mi piace molto. Voce molto particolare, elegante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted October 29, 2009 Share Posted October 29, 2009 verissimo :P i sui fans (io compreso) hanno seguito con attenzione le sue vicende travagliate... le interviste erano piene di non detti.... si diceva confuso sulle sue passioni.. finalmente, dopo due anni di attivita' (e due dischi d'oro per i suoi due album) ha deciso di fare coming out concedendo un intervista al piu autorevole magazine gay ''tetu'' . BRAVO EMMANUEL!!!! altro che i nostri cantanti che ancora si nascondono! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted October 29, 2009 Share Posted October 29, 2009 Oltre a quelle dei Placebo già nominate (Nancy Boy, Scared of Girls, Julian) aggiungerei In the cold light of Morning che mi era molto piaciuta per un certo tempo per i suoi toni melanconici. Comunque non c'è molto da soprendersi, essendo Brian Molko bisessuale. In the cold light of morning While everyone's yawning You're high In the cold light of morning The party gets boring You're high As your skin starts a scratchin' Wave yesterday's action goodbye Forget past indiscretions and stolen possessions You're high In the cold light In the cold light of morning While everyone's yawning You're high In the cold light of morning You're drunksick from whoring And high Staring back from the mirror's a face that you don't recognise It's a loser, a sinner, a cock in a dildo's disguise In the cold light Tomorrow Tomorrow Tomorrow As your skin starts a scratchin' Wave yesterdays action goodbye Forget past indiscretions and stolen possessions You're high In the cold light of day Tomorrow's only a kettle whistle, Whistle, Whistle, Whistle, Whistle, Whistle, Whistle, Whistle, Whistle away In the cold light of day Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Hero_of_Zero Posted November 9, 2009 Share Posted November 9, 2009 Mi sono accorto che conosco una sola canzone che parla esplicitamente di omosessualità: voi ne conoscete altre che trattano l'argomento? Ah no, :P, mentre scrivo mi viene in mente anche Outside di George Michael, anche se, a parte il fatto di non nascondersi che non c'è nulla di cui vergognarsi, non è che dica cose molto profonde... (e poi non è che sia così esplicita) Beh, cmq volevo inaugurare il topic con Mann Gegen Mann dei Rammstein che invece parla del lato + diciamo "amaro" dell'essere gay. Mi piace sia per la musica (vabè, sono un estimatore dei RT) che per il testo che alterna versi più diretti a metafore che esprimono efficaciemente alcuni sentimenti che conosciamo fin troppo bene. UOMO CONTRO UOMO Il destino mi ha sorriso E mi ha fatto un regalo Mi ha lanciato su una calda stella [1] Così vicina alla pelle così lontana dall'occhio Prendo il mio destino nelle mie mani Il mio desiderio è equipaggiato Dove l'acqua dolce muore Perchè si contamina con il sale Tengo a mente il Piccolo Principe Un re senza regina Quando una donna si sbaglia su di me Allora il mondo luminoso è confuso Uomo contro uomo La mia pelle appartiene al gentiluomo Uomo contro uomo Gli uguali si uniscono volentieri Uomo contro uomo Sono servo di due padroni Uomo contro uomo Gli uguali si uniscono volentieri Sono l'angolo di tutti i luoghi Sono l'ombra di tutti gli alberi Alla mia catena non manca nessun anello [2] Quando il desiderio tira da dietro Il mio sesso mi chiama traditore [3] Sono l'incubo di tutti i padri Uomo contro uomo La mia pelle appartiene al gentiluomo Uomo contro uomo Gli uguali si uniscono volentieri Uomo contro uomo Ma il mio cuore gela in alcuni giorni Uomo contro Uomo Fredde lingue colpiscono lì Fredde lingue colpiscono lì Gaaayyyyyy Aaaaaaaaaarrrggghhh Gaaayyyyyy Aaaaaaaaaarrrggghhh Non sono interessato all'equilibrio Il sole splende sul mio volto Ma il mio cuore gela in alcuni giorni Fredde lingue colpiscono lì Gaaayyyyyy Uomo gay-per uomo [4] Gaaayyyyyy Uomo gay-per uomo Gaaayyyyyy Uomo gay-per uomo Gaaayyyyyy Uomo gay-per uomo gay-per uomo [1] "Warm" vuol dire sia "caldo", sia "omosessuale" in slang [2] "Glied" può significare sia "anello" (di una catena) sia "membro" – in senso sessuale [3] "Geschlecht" ha vari significati oltre a "sesso" : "genere", "famiglia", "generazione" [4] "Gegen" e "gay gen" suonano uguali. Il primo vuol dire "contro", il secondo "a favore di" A voi la parola! conoscevo la canzone ma non capendo una minchia di tedesco mi sono sempre chiesto di cosa parlasse e soprattutto il senso del video (con tutti quei culi in vista :P) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ignes Posted December 27, 2009 Share Posted December 27, 2009 Souvenir di Pier Cortese. Lui viene lasciato dalla sua ragazza, perché lei è innamorata di un'altra donna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted December 27, 2009 Share Posted December 27, 2009 Gloria Trevi - "Todos me miran" Un figlio gay cerca l'accettazione e il conforto da parte del padre, che invece lo considera una merda, e lo rifiuta apertamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted December 27, 2009 Share Posted December 27, 2009 Se non è ancora stata nominata, rilancio con Chubbie Boy dei Vanity Bear. Beh piu' che essere una canzone a tema, è proprio la band ad esserlo. E' comunque electropop vecchio stile e come tale lo trovo frizzante e simpatico, con quei synth un po' alla Vince Clarke ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special_Needs Posted January 26, 2010 Share Posted January 26, 2010 come è stato già detto, i Placebo..un testo si e uno pure forse sono legati, per quanto in modo sottile, a tematiche gay. poi ci sono i Sigur Ros, tutti i testi sono di stampo gay, il cantante è gay e si rivolge apertamente al suo compagno, e questo è un video loro, che appunto è anch'esso a tematica gay : poi per citare altre canzoni nello specifico..di Antony and the Johnsons c'è I fell in love with a dead boy ancora c'è Siamo tutti omosessuali delle Radici nel Cemento..grande gruppo reggae Muzzle degli Smashing Pumpkins.. e poi come è gia stato detto consiglio di ascoltare gli Smiths..bellissimo gruppo, ottima musica, ottimi ideali, testi sublimi. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jack90 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 Il grande Renato Zero con "Per te" (Tregua, 1980) Per te che non hai mai provato la scarlattina… Per te che amavi il sole e sei finito in cantina… Per te che nasci e cresci in un portafoglio… Per te che non hai grinta e non hai orgoglio! Per tuo padre, per tua madre…per la tua razza… …per chi non t’ha insegnato che cos’è una carezza… Per chi t’ha detto a quanto ammonta il bene in lire… …e giorno dopo giorno ti aiuta a morire! Io ti amo perché sei un ragazzo! …Perché sai un errore che cos’è! …Perché esisti anche tu, fra una trappola e Dio… Perché vuoi di più di un finto oblio! Per te che t’aspettavi d’arrivare a domani… Per te facile preda, come un osso per cani… Paghi caro grammo dopo grammo la vita! Ma dimmi amico che non è finita!!! Io ti amo perché sei un ragazzo! Amo il mondo tuo qualunque sia… Quella tua fragilità, quei peccati di un’età… Amo di te che hai ancora una poesia… Non è un gioco! Non darti via per poco! Grida forte… Spaventerai la morte! Per te che immaginavi tutto in quella bandiera… Rubando un po' di gloria anche per chi non c’era… Mentre c’è chi corre ancora dietro al futuro, il futuro è li, dietro quel muro! Io ti amo perché sei un ragazzo….! Ma che ne sanno di un ragazzo! Di cosa vive un ragazzo… Che cosa sogna un ragazzo… Per cosa muore un ragazzo… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzone77 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 di zero c'è ne sono tante di canzoni su questo tema tipo onda gay l'altra sponda un'altro pianeta ecc non scrivo i testi xké scrivo con il cellulare e poi pier dei pooh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bananita91 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 Resta come sei di Dolcenera a me piace molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragazzone77 Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 ecco il testo di onda gay Scendo in piazza con te…Mi voglio sfogare! Via quel marchio che hai, grida chi sei!!! Un fiore rosso e tu, chiunque sia, risponderai lo so, questa è l’onda tua! Il coraggio che io ti presto… fai presto! Rompi gli argini e vai… Che puoi! Ti mostro se vuoi, il mio itinerario… E i giorni più neri sul mio calendario! Ma, l’onda gay li tinge di rosa, e travolge con forza ogni cosa. …Anni di forzata prigionia, labirinti di speranza… E quel tatuaggio ormai va via… Se la libertà costa… Oggi, avrai il mondo in tasca!!! Gay… Chiunque tu sei, se tu lo vorrai, ti chiamerò gai! il tuo nome, gridalo forte, un coro ti risponderà!!! Gay…Incontriamoci dai! Lo sai che tu puoi fidarti di me! Il destino lo combino… Gay sarai se ti va!!! Gay…Sull’onda gay, questione d’intesa e di sintonia… Niente dettagli…Basta la fantasia!!! Qui a parlare con me, non sei più solo… Del tuo Gay/desiderio, non sarai prigioniero… Togli le sbarre alla tua cella!!! Ieri tu eri…Il nulla! Secoli di buio dentro te… Solo tu con la tua voglia! …E gli sguardi ironici di chi veste in doppiopetto, ma non sa che è a colori il mondo, lui che in grigio va… Gay… chiunque tu sei, se tu lo vorrai, ti chiamerò gay! Quanto al tuo nome, non ha importanza, l’anagrafe si scuserà! Gay…Incontriamoci dai! Se sei un netturbino o un dottore che fa? Sei un parrucchiere o un ingegnere, Non ha mestiere la libertà!!! Gay…Sull’onda sei! Questo è il giorno che puoi dire chi sei!!! La tua battaglia, tu l’hai vinta ormai! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sognatore91 Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 Ho dato una rapida occhiata e credo che questa non sia stata citata: Fuck You di Lily Allen Il video è l'insieme di vari spezzoni fatti da ragazzi e ragazze omosessuali È davvero molto bello e la canzone è orecchiabile Ecco il testo: Look inside, Look inside, Your tiny mind. Then look a bit harder, cause we're so uninspired. So sick and tired. Of all The hatred you harbor, So you say It's not okay to be gay, Well I think You're just evil. You're just some racist. Who can't tie my laces, You're point of view Is medevil. Fuck you, fuck you Very, very much. Cause we hate What you do And we hate Your whole crew So please Don't stay in touch, Fuck you, fuck you Very, very much Cause your words Don't translate And it's getting Quite late So please Don't stay in touch. Do you get, Do you get A little kick out. Of being small minded You want to be Like your father His approval your after Well that's not how You'll find it Do you Do you really enjoy Living a life That's so hateful Cause there's a hole Where your soul Should be You're losing Control of it And it's really Distasteful Fuck you, fuck you Very, very much Cause we hate What you do And we hate Your whole crew So please Don't stay in touch Fuck you, fuck you Very, very much Cause your words Don't translate And it's getting Quite late So please Don't stay in touch Look inside Look inside Your tiny mind Then look a bit harder Cause we're so uninspired So sick and tired Of all The hatred you harbor Fuck you, fuck you Very, very much Cause we hate What you do And we hate Your whole crew So please Don't stay in touch Fuck you, fuck you Very, very much Cause your words Don't translate And it's getting Quite late So please Don't stay in touch Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreiM Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 questa canzone non è ancora un inno per gay russi, ma è molto popolare fra loro http://www.youtube.com/watch?v=osPISUEo4TQ Мальчик/Ragazzo. la canzone parla della sorte dei gay e dei loro problemi con genitori e amici, e di loro cammino in questo mondo e, naturalmente, "ragazzo-gay" di Tatu (versione in lingua inglese) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Malchik gay! Che bei ricordi.. La ballavo in classe quando avevo 14 anni (...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreiM Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 anche noi E ancora una canzone (a tematica Gay) molto molto famosa in Russia: Голубая Луна/La luna azzurra La canzone è cantata su due fratelli - il fratello più giovane si innamorò di una regina . . . E il fratello maggiore ha scelto... e tutti sapevano che non sarebbe mai stato il conquistatore di spose. Poi ci fu un duello Beh, ecc ascoltate e guardate: cantano Boris Moiseev e Aleksei Glizin E dove si canta Boris Moiseev, c'è sempre qualcosa di omosessuale (Così pensano tutti): ecco ancora: http://www.youtube.com/watch?v=XR69HshdgvM&feature=related Щелкунчик/schiaccianoci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted March 28, 2010 Share Posted March 28, 2010 Allora: Comincerei con un classico: De Andrè " Andrea" Poi, sinceramente io trovo molto gaya anche " Катюша" / Katiusha sta versione qui poi: Con tutti quei bei ragazzoni *_* Dio salvi Madre Slavia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreiM Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 non credo così... Katiusha non è Canzone a Tematica Gay. Ecco ancora uno video. Elton John. "Tarabas e Romualdo" senza Fantagiro Che bella musica mi piace molto http://www.youtube.com/watch?v=n9Cn5pJ0Qbw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 l'unica a tematica che conosco è why it's so hard? di madonna http://www.youtube.com/watch?v=HKZjBVALebY Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 poi ci sono i Sigur Ros, tutti i testi sono di stampo gay, il cantante è gay e si rivolge apertamente al suo compagno, e questo è un video loro, che appunto è anch'esso a tematica gay : che meraviglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts