gianduiotto Posted May 18, 2010 Share Posted May 18, 2010 Credo di citare per la prima volta Mario Venuti, cantautore siciliano dichiaratosi ormai da tempo senza se e senza ma. http://www.mariovenuti.it/press/3_12_08_Vanity%20Fair_Mario%20Venuti.pdf Dall'album omonimo, Recidivo, che parla di bisessualità http://www.youtube.com/watch?v=KYr6huVI_tE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted June 6, 2010 Share Posted June 6, 2010 Se non è ancora stata nominata, rilancio con Chubbie Boy dei Vanity Bear. Beh piu' che essere una canzone a tema, è proprio la band ad esserlo. E' comunque electropop vecchio stile e come tale lo trovo frizzante e simpatico, con quei synth un po' alla Vince Clarke ! wow stupendo mi hai aperto un mondo =P hauhauhaua spulciando i links ho trovato codesta trashata xD pero' fa molto fangoria, molto alaska ..ci piace :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piritino Posted June 14, 2010 Share Posted June 14, 2010 Ma come..non conoscete "IO PIACCIO A LUCA" dei NOVENA??? L'hanno scritta 3 anni fà..e il messaggio contro l'omofobia è palese..datene un'occhiata.. Mi sono accorto che conosco una sola canzone che parla esplicitamente di omosessualità: voi ne conoscete altre che trattano l'argomento? Ah no, , mentre scrivo mi viene in mente anche Outside di George Michael, anche se, a parte il fatto di non nascondersi che non c'è nulla di cui vergognarsi, non è che dica cose molto profonde... (e poi non è che sia così esplicita) Beh, comunque volevo inaugurare il topic con Mann Gegen Mann dei Rammstein che invece parla del lato + diciamo "amaro" dell'essere gay. Mi piace sia per la musica (vabè, sono un estimatore dei RT) che per il testo che alterna versi più diretti a metafore che esprimono efficaciemente alcuni sentimenti che conosciamo fin troppo bene. UOMO CONTRO UOMO Il destino mi ha sorriso E mi ha fatto un regalo Mi ha lanciato su una calda stella [1] Così vicina alla pelle così lontana dall'occhio Prendo il mio destino nelle mie mani Il mio desiderio è equipaggiato Dove l'acqua dolce muore perché si contamina con il sale Tengo a mente il Piccolo Principe Un re senza regina Quando una donna si sbaglia su di me Allora il mondo luminoso è confuso Uomo contro uomo La mia pelle appartiene al gentiluomo Uomo contro uomo Gli uguali si uniscono volentieri Uomo contro uomo Sono servo di due padroni Uomo contro uomo Gli uguali si uniscono volentieri Sono l'angolo di tutti i luoghi Sono l'ombra di tutti gli alberi Alla mia catena non manca nessun anello [2] Quando il desiderio tira da dietro Il mio sesso mi chiama traditore [3] Sono l'incubo di tutti i padri Uomo contro uomo La mia pelle appartiene al gentiluomo Uomo contro uomo Gli uguali si uniscono volentieri Uomo contro uomo Ma il mio cuore gela in alcuni giorni Uomo contro Uomo Fredde lingue colpiscono lì Fredde lingue colpiscono lì Gaaayyyyyy Aaaaaaaaaarrrggghhh Gaaayyyyyy Aaaaaaaaaarrrggghhh Non sono interessato all'equilibrio Il sole splende sul mio volto Ma il mio cuore gela in alcuni giorni Fredde lingue colpiscono lì Gaaayyyyyy Uomo gay-per uomo [4] Gaaayyyyyy Uomo gay-per uomo Gaaayyyyyy Uomo gay-per uomo Gaaayyyyyy Uomo gay-per uomo gay-per uomo [1] "Warm" vuol dire sia "caldo", sia "omosessuale" in slang [2] "Glied" può significare sia "anello" (di una catena) sia "membro" – in senso sessuale [3] "Geschlecht" ha vari significati oltre a "sesso" : "genere", "famiglia", "generazione" [4] "Gegen" e "gay gen" suonano uguali. Il primo vuol dire "contro", il secondo "a favore di" A voi la parola! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 A me ha parecchio emozionato questo video rap. Il testo e' bellissimo appena posso poso la traduzione. http://m.youtube.com/index?xl_blz_on=xl_blz_on&xl_blz_on=xl_blz_on&client=mv-google&desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=en#/watch?v=DIGtiip3d1s&bmb=1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
feva Posted July 10, 2010 Share Posted July 10, 2010 ..Billy Brown di MIKA.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sissy Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 ...questa è a tematica trans-androgina-ibrida 3ème sexe degli Indochine cantata dalla mia deejay preferitissima MISS KITTIN In strada con un abbigliamento affascinante Truccato come il mio fidanzato Ragazzo ragazza con uno stile stupefacente Vestito come la mia fidanzata Capelli lunghi capelli colorati di biondo Tutta nuda in una scatola di ferro E ', infatti, è bello ingiustamente E' bello, è un bel screditato Oltraggiato, ma io non posso farci nulla. Non voglio vederla nuda Non voglio vederlo nudo E amo questa ragazza dai capelli lunghi E questo ragazzo che potrebbe dire no. E ci si prende per mano E ci si prende per mano Una ragazza al maschile Un ragazzo al femminile Dei visi in mezzo ai capelli d'ora Che dimenticano la loro virtù Ma non è vero che abbiano l'aria di un conquistatore Assessuati una volta spogliati Cosa credere quando li si vede così Eccitanti come tutte le ragazze Perché crediamo che sia più così Isolato in un corpo simile E ci si prende per mano E ci si prende per mano Una ragazza al maschile Un ragazzo al femminile Abiti lunghi per tutti i ragazzi Vestito come la mia fidanzata Per le ragazze senza contraffazione Truccate come il mio fidanzato Un grande scock per il più viziosi E' subito caccia alle streghe "cosa ambigua" Fin al fondo degli occhi Il ritorno di Giove. Non voglio vederla nuda Non voglio vederlo nudo Adoro questa ragazza dai capelli lunghi E questo ragazzo che potrebbe dire no. E ci si prende per mano E ci si prende per mano Una ragazza al maschile Un ragazzo al femminile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orah Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 Rilancio con "Mike", il nuovo singolo di Ivri Lider (beh, un 90% delle seu canzoni parlano di omosessualità, essendo lui out & proud ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosa_delle_alpi Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 (spero non sia già stata postata) conosco solo sakasama no chou (letteralmente, la farfalla invertita), anche se di marcatamente lesbo ha solo il titolo, il video, e qualche verso... il resto del testo si può prestare a innumerevoli interpretazioni. qui il testo con traduzione: http://atashi.wordpress.com/2006/09/10/jigoku-shoujo-opening-theme-sakasama-no-chou/ spicca il versio: "Someday the inversed butterfly will face the light" e qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=4zH6F4GGNTc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otto Posted August 19, 2010 Share Posted August 19, 2010 mi sembra non sia stata ancora citata"gino e l'alfetta"di daniele silvestri....che trovo una delle canzoni a tematica gay col testo più interessante e meno scontato http://www.youtube.com/watch?v=s05Z836WqQQ e poi ripeto boys and girls dei blur....spettacolare, colonna sonora della mia vita^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Non so se siete a conoscenza delle voci (a quanto pare smentite) sull'ambiguità sessuale di Brandon Flowers, frontman dei Killers, ma ci sono un paio di canzoni a mio avviso un po' ambigue. Vi cito i titoli: Sweet Talk e Andy You're a Star. Se avete voglia di andare a guardare il testo ditemi cosa ne pensate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaston Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Eh si, mi vengono in mente anche certi versi un po' ambigui di Somebody Told Me e il tono gay-friendly di Where The White Boys Dance, ma credo che Brandon Flowers sia sposato e che abbia anche dei figli. Sapete poi che Rufus Wainwright (omosessuale dichiarato) ha dedicato una canzone proprio al leader dei Killers? Una sorta di buffa dichiarazione d'amore, eccola qui: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Un po' insolita, sembra il resoconto di una vacanza! Per quanto riguarda Where The White Boys Dance, dall'incipit ho sempre pensato che fosse dedicata ad un bambino morto, (Take me to the place where the white boys dance. Take me to the place where they run and play. My baby is gone, you might have a chance. ) e che "white boys" si riferisse proprio ai bambini, associando il bianco alla purezza e simili. Però leggendo meglio tutto il testo un po' gaio sembra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaston Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 E' più probabile la tua interpretazione in effetti, anche se i testi dei Killers sono spesso abbastanza ermetici. Andy, You're a Star è un pochino più evidente Si sono esibiti anche in diverse disco gay... sarà per lo stretto contatto coi Pet Shop Boys, loro amici e collaboratori :P. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bobcat Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 LADY ANIMA - Marcella Bella, 1979 SORELLE D'ITALIA - Dario Gai, 1992 IO TI SPOSERO' - Dario Gai, 2001 (?) OMOSESSUALITA' - Elio e le Storie Tese, 1996 LEI E LEI - Pooh, 1973 FUORI! - Peter Boom, 1972 LUI AMA LUI - Peter Boom, 1972 AMICO GAY - Gianni Bella, 1978 I WHO HAVE NOTHING [uNO DEI TANTI] - Sylvester, 1979 IN DUE - Timothy & Luca, 1979 STASERA SE UN UOMO... - Zucchero, 1986 HOMOSEXUALITY - Modern Rocketry, 1985 CRUISIN' THE STREET - Boys Town Gang, 1981 TARGATO NA - Principe & Socio M., 2001 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otto Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 la nuova di robbie williams come la vedete?? il testo non è per niente esplicito, ma si adatta abbastanza ad una storia non concretizzata tra due uomini....il video? insomma.....merita assai! Well there's three version of this story, mine, and yours and then the truth. And we can put it down to circumstance our childhood then our youth. Out of sentimental gain I wanted you to feel my pain, But it came back return to sender. I read your mind and tried to call, My tears could fill the Albert hall. Is this the sound of sweet surrender? What a shame we never listened. I told you through the television. And all that went away was the price we paid. People spend a life time this way. Oh what a shame. So I got busy throwing everybody underneath the bus. Oh, and with your poster 30 foot high at the back of Toy-R-Us. I wrote a letter in my mind but the words were so unkind about a man I can't remember. I don't recall the reasons why. I must have meant them at the time. Is this the sound of sweet surrender? What a shame we never listened. I told you through the television. And all that went away was the price we paid. People spend a life time this way and that's how they stay. Words come easy when they're true. Words come easy when they're true. So I got busy throwing everybody underneath the bus. Oh, and with your poster 30 foot high at the back of Toy-R-Us. Now we can put it down to circumstance our childhood then our youth. What a shame we never listened I told you through the television And all that went away was the price we paid People spend a lifetime this way And that’s how they stay Oh what a shame. People spend a lifetime this way Oh what a shame Such a shame, what a shame Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted September 3, 2010 Share Posted September 3, 2010 Una raccolta con le migliori canzoni a tematica gay? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amiciamilano Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 ....Mi vengono in mente alcuni brani come quello di Jimmy Sommerville se non sbaglio si chiama "you are my world" che piu' di venti anni fa fece un bel po di scandalo, poi la canzone di Pino Daniele "Chill e' nu buon guaglione" e poi la bellissima "Ti ricordo ancora" di Fabio Concato: E ti ricordo ancora le braghe corte di tuo fratello e le gambe viola tua mamma stanca costretta a farti un po' da padre me la ricordo ancora tutta bianca E ti ricordo ancora l'ingenuità la tua tenerezza disarmante eri un omino ma dentro avevi un cuore grande che batteva forte un po' per me E ti ricordo ancora dimmi che non è cambiato niente da allora chissà se parli ancora agli animali se ti commuovi davanti a un film E ti ricordo ancora nei pomeriggi di primavera al doposcuola tu mi parlavi di una colonia sopra il mare vienimi a trovare che si sta bene E ti ricordo ancora quando scoprirono che mi accarezzavi piano e mi ricordo che ti tremavano le mani ed un maestro antico che non capiva E ti ricordo ancora dimmi che non è cambiato niente da allora chissà se parli ancora agli animali se ti commuovi davanti a un film Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest erreddi Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Premessa, lo devo scrivere: Barlow con gli anni è diventato veramente un gran bel topolone. A parte questo, la canzone, di per se, si può prestare a molte interpretazioni tanto che, almeno in questo caso, non me la sento di dargli una lettura gaia. Ascoltate, invece, questa canzone del lontano Sanremo 1986 ad opera di Marco Armani. In teoria non sarebbe gaya, però... http://www.youtube.com/watch?v=VKC9UWp1XzA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amiciamilano Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Premessa, lo devo scrivere: Barlow con gli anni è diventato veramente un gran bel topolone. A parte questo, la canzone, di per se, si può prestare a molte interpretazioni tanto che, almeno in questo caso, non me la sento di dargli una lettura gaia. Ascoltate, invece, questa canzone del lontano Sanremo 1986 ad opera di Marco Armani. In teoria non sarebbe gaya, però... http://www.youtube.com/watch?v=VKC9UWp1XzA Bella canzone, anche se non prio in tema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otto Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Premessa, lo devo scrivere: Barlow con gli anni è diventato veramente un gran bel topolone. A parte questo, la canzone, di per se, si può prestare a molte interpretazioni tanto che, almeno in questo caso, non me la sento di dargli una lettura gaia. il testo non dice nulla in particolare....ma il video??più ghei di così... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted September 8, 2010 Share Posted September 8, 2010 Vabeh..sicuramente questa non la conoscete .... Una mia carissima amica ,Letizia è dolce, sensibile e adorabile e mi ha ascoltato per l'ambientazione del video, di questo ne sono molto fiero... :) :) SEGRETO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted September 18, 2010 Share Posted September 18, 2010 Gianna Nannini - Lei Lei quella volta quando smise di parlare e restammo in silenzio ore e ore la sua pelle sconosciuta assomigliava un pò alla mia e profumava profumava i malinconia e la notte che scendeva non sembrava vera....lei solo lei gli occhi suoi come stelle sulle strade mi portavano a viaggiare viaggiavo ed ero vento sconfinavo le pareti nel silenzio ero notte sul suo seno e sfuggivano le mani senza più paura donna una donna donna una donna lui da dietro il suo bicchiere lui che riempie le mie sere donna una donna donna una donna non ho nietne da lasciarti e continuo a ricordarti Poi la guardai si aggiustò i capelli e mi parlò di un figlio che non era nato e leggero nel ricordo qualche posto qualche strada di paese la voce di sua madre finalmente sorrideva alla sua maniera donna una donna donna una donna lui che ha voglia di ascoltare lui che riempie il mio bicchiere donna una donna donna una donna lui che è tutto lui che è nietne lui che è sempre più importante donna una donna donna una donna non ho niente da lasciarti forse solo solo ricordarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted September 19, 2010 Share Posted September 19, 2010 ....Mi vengono in mente alcuni brani come quello di Jimmy Sommerville se non sbaglio si chiama "you are my world" che piu' di venti anni fa fece un bel po di scandalo, poi la canzone di Pino Daniele "Chill e' nu buon guaglione" e poi la bellissima "Ti ricordo ancora" di Fabio Concato: E ti ricordo ancora le braghe corte di tuo fratello e le gambe viola tua mamma stanca costretta a farti un po' da padre me la ricordo ancora tutta bianca E ti ricordo ancora l'ingenuità la tua tenerezza disarmante eri un omino ma dentro avevi un cuore grande che batteva forte un po' per me E ti ricordo ancora dimmi che non è cambiato niente da allora chissà se parli ancora agli animali se ti commuovi davanti a un film E ti ricordo ancora nei pomeriggi di primavera al doposcuola tu mi parlavi di una colonia sopra il mare vienimi a trovare che si sta bene E ti ricordo ancora quando scoprirono che mi accarezzavi piano e mi ricordo che ti tremavano le mani ed un maestro antico che non capiva E ti ricordo ancora dimmi che non è cambiato niente da allora chissà se parli ancora agli animali se ti commuovi davanti a un film Bellissima.. Con Mi Innamoro Davvero è la sua canzone più bella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted September 20, 2010 Share Posted September 20, 2010 x-zone.tonigth the nigth,would your mind di janet jackson trattano tematiche omosessuali,sempre di janet c'é il video di if in cui coppie etero e omo amoreggiano,in un locale futurisco,video molto bello e lei da ,in quel periodo era veramente sexy.rimane l'unica cantante black a essersi a favore dei gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amiciamilano Posted October 3, 2010 Share Posted October 3, 2010 Bellissima.. Con Mi Innamoro Davvero è la sua canzone più bella. Assolutissimamente d'accordissimissimo con te Ciao Dexter. Massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaco79 Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 the real thing, lisa stansfield Never mind the stars in the sky Never mind the when and the why Got a feeling higher than high This is the real thing No more living in shame And I'm not gonna run or gonna hide away No more telling all those lies It's been too long No more living in chains No, I don't give a damn whet the people say There's no use holding back desire We've burnt our fingers now lets jump into the flames Never mind the stars in the sky Never mind the when and the why Got a feeling higher than high This is the real thing Never mind the rain and the storm We'll keep each other warm We got something stronger than strong This is the real thing Gonna walk out hand in hand So let them criticise 'cos they don't understand We've got nothing to hide It's just love I've had enough of shy So let's go out and show them what we have inside There's no use holding back desire We've burnt our fingers now let's jump into tho fire Never mind the stars in the sky baby Never mind the when and the why baby Never mind the stars in the sky baby 'Cos I've got a feeling that's higher than high Oh, what you do to me, baby Oh, what you do to me, baby This is the real thing Never mind the stars in the sky baby Never mind the when and the why baby Never mind the stars in the sky baby 'Cos I've got a feeling that's higher than high Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 Allora: Comincerei con un classico: De Andrè " Andrea" Ma la tematica direi che è molto di più sul ragazzo morto in guerra che sul ragazzo gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 Ma la tematica direi che è molto di più sul ragazzo morto in guerra che sul ragazzo gay A mio parere, invece, è molto incentrata sul fatto che Andrea non vedrà mai più il proprio amato. "Andrea aveva un amore" "Andrea ha perso, ha perso l'amore, la perla più rara. Andrea ha in bocca, ha in bocca un dolore, la perla più scura." Si presti attenzione che non è Andrea che è morto. Perdonatemi, ma quando si parla di De André non rispondo più di me stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted October 14, 2010 Share Posted October 14, 2010 E' già stata postata? Povia - Ma tu sei scemo- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted October 15, 2010 Share Posted October 15, 2010 Come dimenticare 'Pensieri e Parole' Specie nel passaggio amoroso tra i due innamorati... il passivo: Davanti a te ci sono io l'attivo: dammi forza mio Dio.. :rotfl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts