Jump to content

Astinenza sì o no?

Recommended Posts

Buonasera a tutti, come state? Non posto qui da un po', e nel frattempo la mia vita è cambiata rispetto a ciò che ho scritto nei miei precedenti post. Sintetizzo per chi non mi ha mai letto: ho sempre avuto una vita sessuale/sentimentale molto rarefatta, costellata però da vari traumi e rifiuti, ma nonostante tutto ho avuto qualche storia e qualche esperienza sessuale soddisfacenti. Ma veniamo al dunque: dalla fine di agosto si sta facendo piano piano strada in me l'ipotesi di abbandonare completamente il sesso, le relazioni sentimentali, il conoscere ragazzi per questi fini – anche il cosiddetto "se capita è destino" o "capita quando meno te lo aspetti" – e le app di dating. È nato tutto in maniera sporadica, tanto che andavo online e offline su grindr (e qualche volta ho anche fatto sesso con dei ragazzi in questo periodo), ma piano piano la cosa sta diventando sempre più seria. Ad oggi ad esempio sono 8 giorni consecutivi che ho messo offline grindr, e non sento ne il bisogno di fare sesso o di conoscere dei ragazzi per questo/per relazione (fino ad agosto sesso e relazioni erano la mia ossessione), e credetemi, per me 8 giorni senza grindr o pensare ai ragazzi sono come 2 giorni senza bere per un essere umano. La cosa inusuale, però, è che così sto bene. Mi sento più rilassato, focalizzato su me stesso, e più riposato. Sto anche affrontando lati della mia vita di vario genere, e sento che continuare così non mi dispiacerebbe. Secondo voi cosa significa? L'attrazione sessuale verso la figura maschile la ho ancora, ma è come se fosse incapsulata, e ciò non mi reca alcun dolore o sensazione di mancanza, come se potessi proseguire così per molto. Sono curioso di sentire i vostri pareri, e se la mia esperienza aiuta qualcuno che si sente nelle mie stesse condizioni e "sbagliato" per questo, allora ne sono felice.

Un saluto :)

https://www.gay-forum.it/topic/145709-astinenza-s%C3%AC-o-no/

Direi che è una cosa del tutto normale, non vedo nulla di così strano, non so se possa essere la stessa cosa ma io ad esempio vado abbastanza a periodi, come può essere che sto quasi sempre online nelle app di dating e sempre ormone a palla, come può anche essere che passano 3 settimane e passa che sto Offline da ste robe e non mi calcolo proprio nessuno. Nemmeno mi viene voglia di segarmi per dire. Il significato può essere diverso per ognuno, forse al momento ti stai concentrando più su altro nella tua vita, e non ti va di pensare ad altre cose, quindi può essere solo un periodo. Oppure (come capita spesso a me) semplicemente ti stufi magari, e per un po' non ti va di fare più nulla di ste cose, nonostante ovviamente l'attrazione sessuale sempre presente. In conclusione non vedo nulla di anomalo, ci possono essere vari motivi, ma nessuno di questi sarà sbagliato, di certo non esiste solo il sesso, e non dobbiamo pensarci 24h/7 :D

Edited by TuoFratello
9 hours ago, TuoFratello said:

Direi che è una cosa del tutto normale, non vedo nulla di così strano, non so se possa essere la stessa cosa ma io ad esempio vado abbastanza a periodi, come può essere che sto quasi sempre online nelle app di dating e sempre ormone a palla, come può anche essere che passano 3 settimane e passa che sto Offline da ste robe e non mi calcolo proprio nessuno. Nemmeno mi viene voglia di segarmi per dire. Il significato può essere diverso per ognuno, forse al momento ti stai concentrando più su altro nella tua vita, e non ti va di pensare ad altre cose, quindi può essere solo un periodo. Oppure (come capita spesso a me) semplicemente ti stufi magari, e per un po' non ti va di fare più nulla di ste cose, nonostante ovviamente l'attrazione sessuale sempre presente. In conclusione non vedo nulla di anomalo, ci possono essere vari motivi, ma nessuno di questi sarà sbagliato, di certo non esiste solo il sesso, e non dobbiamo pensarci 24h/7 :D

4 hours ago, Almadel said:

Se ti trovi bene, ci fa piacere.

Grazie mille a entrambi! Forse è una situazione nuova e anche io mi trovo ancora nel limbo, vedrò come evolverà.