Jump to content

Luigi Mangione

Recommended Posts

16 hours ago, Pugsley said:

Sul piano mediatico mi fa incazzare, insomma se uno è fotogenico è più simpatico, perché t'arrizza il cazzo e allora si è più buoni. 

Aborro!

Uccidere è un reato, perché ogni vita umana (ma io direi anche animale e vegetale) è preziosa. Il diverso tipo di trattamento mediatico a parità di reato tra uno bello e uno che è normale o brutto mi fa incazzare

ma qua nessuno credo abbia espresso il parere che siccome è bello o ha commesso un reato per un fine superiore meriti la libertà o una medaglia...ha ammazzato una persona e sarà la giustizia americana a dargli tot anni (sinceramente non ne ho idea come funzioni da loro ma non credo che dopo 3 anni sarà libero). Io personalmente non lo trovo simpatico o meritevole di una pena graziosa. Io lo trovo fregno per mero gusto estetico. Se ritengono che meriti l'ergastolo cosi sia. 

8 minutes ago, Omocrazia said:

Non necessariamente. Può darsi che la simpatia per l'azione abbellisca l'attore.  Capita anche sulle scene.

che alcuni ritengono lodevole il gesto è una cosa discutibile. Ha tolto la vita a una persona tralasciando il fatto che fosse un ceo importante, cattivo o quello che volete. 

a Poggioreale sono rinchiusi ragazzi che riterrei fregni ma non per questo meritevoli di grazia.

5 hours ago, busdriver said:

i titoli tossici arrivavano comunque dal mondo della finanza

Ma non era un dovere acquistarli e comunque è noto a popolo e comune che un'obbligazione di una società commerciale è più pericolosa di quelle di entità statali (ovviamente poi dipende dagli stati: vedi Argentina).  E d'altronde il "mondo della finanza" aveva costruito l'obbligazione su richiesta della Parmalat per permettere alla Parmalat stessa di raccogliere soldi sul mercato. Cosa che fanno tutte le imprese grandi e anche meno grandi. Se poi l'impresa va male, fallisce e non può pagare gli obbligazionisti, la colpa è dell'imprenditore, non del "mondo della finanza".

35 minutes ago, Pugsley said:

@Tyrael come vedi dai video postati da @Gastida la gogna mediatica non c'è

Amò un video fatto per teorie e complotti atto a intrattenere e far guadagnare uno youtuber che importanza vuoi che abbia? Ovviamente non ho visto il video e ne ho intenzione di farlo. Attenderò di leggere  di lui sul giornale semmai accadrà oppure di vedere suoi nudi completi su playboy :lol:

Edited by Tyrael
4 minutes ago, Tyrael said:

Amò un video fatto per teorie e complotti atto a intrattenere e far guadagnare uno youtuber che importanza vuoi che abbia? Ovviamente non ho visto il video e ne ho intenzione di farlo. Attenderò di leggere  di lui sul giornale semmai accadrà oppure di vedere suoi nudi completi su playboy :lol:

Ci speculi anche tu

16 minutes ago, Tyrael said:

dove, come e quando?

22 minutes ago, Tyrael said:

oppure di vedere suoi nudi completi su playboy :lol:

Capisci che il fenomeno mediatico su questa situazione è orripilante?

E tu @Tyrael fai come il popolino ignorante che ci va dietro

Edited by Pugsley
1 hour ago, Tyrael said:

Pugsley-kun io apprendo ciò che so dai giornali :uhsi:

Leggi i giornali?

1 hour ago, Tyrael said:

a parte dire che è un bel ragazzo non credo di star dicendo chissà che cosa :uhsi:

Non ho mai detto che è brutto, ti sto dicendo che è una persona che ha ucciso una persona, che non è una persona gay e che i media lo stanno beatificando perché è bello. Quello che ti voglio dire è che non è tuo marito o tuo fratello o tuo figlio, è un coglione che ha ucciso e anche se è bello, forse sessualizzarlo è l'ultima cosa corretta che gli puoi fare

Just now, Pugsley said:

Leggi i giornali?

principalmente il sole24ore ad essere sincero.

Just now, Pugsley said:

forse sessualizzarlo

non definirlo fregno cambierebbe qualcosa? non credo lol

forse tu vorresti commenti di questo tipo per aumentare il tuo disprezzo verso costui la cui unica colpa (xD) è essere fregno :aha:

2 minutes ago, Tyrael said:

principalmente il sole24ore ad essere sincero.

Ah sai lì pubblicano tutto il gossip su Mangione, è vero, scusa, ho detto una cazzata

2 minutes ago, Tyrael said:

non definirlo fregno cambierebbe qualcosa? non credo lol

forse tu vorresti commenti di questo tipo per aumentare il tuo disprezzo verso costui la cui unica colpa (xD) è essere fregno :aha:

Sai a me piace apprezzare i fregni positivi, non quelli negativi

14 hours ago, Pugsley said:

i media lo stanno beatificando perché è bello.

Ma non è vero. Alcuni (non i media indistintamente!) lo beatificano perché ha preteso punire un simbolo delle compagnie assicurative e per la sola ragione che le compagnie assicurative hanno cattiva fama (non solo in America).  E' il pessimo (ma diffuso) modo di trasferire su una persona (presa come simbolo) i difetti (veri o presunti) di un'intera categoria di persone o enti cui quella persona appartiene.

On 12/29/2024 at 7:31 PM, Pugsley said:

Luigi Mangione had about “two dozen” women in the court’s public gallery today to support him, ABC News reports. pic.twitter.com/qzM6lrcgc8

E poi si lamentano che accadano i femminicidi. Ci sono donne che andrebbero anche con un serpente a sonagli purché avesse un aspetto decente e avesse fatto qualcosa di strano.

Perché molta gente deve avere qualcuno con cui prendersela appioppandogli la causa di tutti i mali. Per alcuni sono le banche, per altri le assicurazioni, ci sono quelli che ce l'hanno con le multinazionali, quelli che aborrono la grande finanza plutocratica o giudeo-massonica, quelli che sono atterriti dall'immigrazione, quelli che sono spaventati dai gay ecc. ecc.

33 minutes ago, Omocrazia said:

ci sono quelli che ce l'hanno con le multinazionali, quelli che aborrono la grande finanza plutocratica o giudeo-massonica,

PRESENTE

ma io non mi spavento dai gay....li spavento IO non appena sentono parlare di mute da sub e maschere antigas