Gastida Posted January 1 Posted January 1 The Protagonists è un film del 1999 di Luca Guadagnino. Nell'estate 1998 una troupe cinematografica italiana si reca a Londra per produrre un documentario sul caso di omicidio, avvenuto nel gennaio 1994, del cuoco egiziano Mohammed El-Sayed, 44 anni, brutalmente assassinato una sera per caso nella sua auto da due giovani londinesi benestanti, Jamie Petrolini e Richard Elsey, condannati poi nel novembre 1994 all'ergastolo. Lungometraggio d'esordio di Guadagnino, qui giovanissimo, che è riuscito a mettere insieme in un giallo thriller e falso documentario l'amica Tilda Swinton, un'insospettabile Michelle Hunziker, Fabrizia Sacchi, la grande Laura Betti e un altrettanto giovanissimo Claudio Gioè in un'opera davvero interessante in cui la vera protagonista è la Londra degli anni '90 con le sue danze e le sue luci stroboscopiche. Lo trovate su MUBI. Quote
Pugsley Posted January 1 Posted January 1 On 1/1/2025 at 7:48 PM, Gastida said: The Protagonists è un film del 1999 di Luca Guadagnino. Lo trovate su MUBI. Expand Cos'è MUBI? Quote
Gastida Posted January 2 Author Posted January 2 On 1/1/2025 at 9:51 PM, Pugsley said: Cos'è MUBI? Expand Mi sorprende che tu non lo sappia. Una piattaforma di film intellettuali. Quote
Pugsley Posted January 2 Posted January 2 On 1/2/2025 at 2:06 PM, Gastida said: Mi sorprende che tu non lo sappia. Una piattaforma di film intellettuali. Expand Io non sono intellettuale Quote
Gastida Posted January 2 Author Posted January 2 On 1/2/2025 at 5:14 PM, Pugsley said: Io non sono intellettuale Expand Abbonatici, ti piacerà. Quote
Pugsley Posted January 2 Posted January 2 On 1/2/2025 at 8:47 PM, Gastida said: Abbonatici, ti piacerà. Expand 3 mesi 1 anno €35,99 €89,99 Quote
Gastida Posted January 3 Author Posted January 3 On 1/2/2025 at 10:56 PM, Pugsley said: 3 mesi 1 anno €35,99 €89,99 Expand Boh, io ho pagato 6,99 Quote
Recommended Posts