busdriver Posted January 23 Share Posted January 23 https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/treviso-14enne-scarpe-rubate-torna-a-casa-scalzo-nota-della-scuola_92808834-202502k.shtml A volte qualche dubbio mi viene sull'intelligenza di questo paese (ma siamo tutti in buona compagnia tanto) e il discorso virtualmente continua dopo aver letto che gli asini hanno asfaltato i tombini perchè la strada "doveva" sembrare bella,poi di fatto magari ci si lascia le sospensioni di continuo appena girato l'angolo. Allora questo ragazzo aveva delle scarpe "costose",anche qui organo di stampa dicci che "costose" erano perchè un paio di globe o etnies benchè non economiche non sono proprio "da ricco" oppure erano degli scarponi la sportiva nepal? Oppure delle schifezze di nome (gucci,dior e altro porcatume che ai miei piedi non andà mai?) Perchè altrimenti si dà un informazione incompleta. Inoltre il comportamento della scuola pare un goccio "stupido" non solo per il discorso "sono troppo costose" ma proprio per colpire chi è già stato colpito e ovviamente non fare nulla contro i bulli. Da un lato mi è venuto in mente il mio periodo a scuola quando in effetti pure io a volte andavo con roba "un goccio più bella" ma era roba paragonabile alle nike alte da pallacanestro o alle quecua da trekking (alte ovviamente) . Anche perchè l'altrenativa era andare con scarpe con aspetto da sfigato scelte da nonna. Personalmente se la scuola imponesse scarpe "sbagliate" e certe scuole lo fanno come l'alberghiero e mio figlio scivolasse a causa della suola di cuoio di emme metterei tanti avvocati al popò della scuola da farla chiudere in un mese. mi viene in mente un altro capitolo della mia biografia relativo alle scarpe " UN BEL PATTUMAGGIO DI SCARPE Di per se io sono contrario quando si tratta di buttare via roba ancora buona,più che altro perchè è stata pagata ed è giusto che vada alla fine ma questa volta quando il mio piede è passato da 41/42 a 43 ne sono stato infinitamente contento. Contento per essermi sbarazzato di tante scarpe da sfigato che invece mia nonna elogiava e molte erano già corte di loro. Bene sebbene il passaggio di numero fosse stato già da qualche anno a mia nonna girava di fare ora il pattumaggio selvaggo. Ma meno male allora diamoci da fare! Per qualcuna ho invece forzato un pò la mano perchè volevo sbarazzarmi di certa roba che mette ai piedi solo uno sfigato. Mocassini odiosi che manco nella tomba starebbero bene.O forse andavano bene a quei due imbecilli che nel film il sorpasso strombazzavano a tutti per sport e giustamente dopo fanno il botto. Anche se avrei preferito che crepassero entrambi. C'erano scarpe così scadenti e brutte che metterle ai piedi mi faceva vergognare anche in casa. Altre in uno stato di conservazione indegno e di fatto a pezzi. Erano ancora lontane anni luce le belle e robuste globe ed etnies che oramai concepisco solo esclusivamente come scarpe basse. Ed erano ancora molto lontanti certi scarponi da caccia però usabilissimi nella vita normale consigliatemi in seguito da zio Mario e nonno Kino che avevano grande esperienza di caccia specialmente al cinghiale. Inutile dire che le prime che ho detto ,ossia le globe e le etnies mia nonna per età non ha mai avuto modo di consigliarmi o sconsigliarmi perchè le ho scoperte quando lei in casa non contava proprio più niente. Avevo scoperto invece con gusto le nike alte da pallacanestro che poi in seguito mi avevano portato pure al quintino Sella e al Giacoletti in due splendide giornate di un sole potente che avrebbe consentito di vedere anche a Mr magoo o fare atterrare un aereo a Bocelli. Man mano che buttavo le scarpe che mi erano corte e le buttavo in un sacco mi liberavo di tanti brutti ricordi. Quegli odiosi sandali da prete di cuoio schifosi,scivolosi e scomodi che tanto piacevano a mio padre perchè lasciavano respirare il piede e che nonna bovinamente e inutilmente continuava a comperare visto che mio padre era morto nel 74 facendo il botto con la macchina. E quando sono sceso in strada nel bidone a buttarle mi sono sentito sollevato. Mai più ai piedi quello schifo che in qualche caso mi faceva bullare dagli altri. Tra tutti i paia che ho buttato ce ne era un solo paio mio personale che avevo comprato da Erik (quello di grugliasco),un paio di scarpe da bmx con la chiusura a velcro che avevo preso già usate e ho portato totalmente alla fine e perdevano i pezzi. Ovviamente le avevo lavate subito appena arrivato a casa perchè avevano un aroma inconfondibile. E' stato un peccato buttarle ma oramai erano strette e finite in tutto. Mi hanno accompagnato in tante uscite anche a piedi e le usavo perchè avevano "stile". Altre invece no,alcune facevano così schifo che al primo ciuffo d'erba bagnata sembrava facessero apposta a raccogliere ogni singola goccia per bagnarti il piede e farti stare a piedi bagnati. Altre che invece aspettavano una parte metallica per diventare scivolosissime. Un paio addirittura mi era stato dato da mia madre perchè lo aveva dato a lei una sua collega ed erano le superga militari,buone forse per il petruccino che aveva un piede minimo ma dannose per me e ancora ne porto un callo sul piede sinistro di quelle scarpe. Ricordo di aver buttato i piccoli sandalini di plastica da mare,forse il paio che meno si meritava quella sorte visto che misura a parte andavano bene. Sicuramente meglio delle ciabattacce schifose che mia nonna continuava a comprare. Nonostante tutti gli dicessimo di non farlo,io e mia madre. Ovviamente il rischio più grande era che mia nonna nelle prime vendite stupide di qualche supermercato ne prendesse altre ancora peggiori ma visto che mi portavano sempre dietro avrei vigilato su un tale crimine. Specialmente quando si andava al maxi standa di Rivoli. Mia nonna come una calamita che attira tutta la ferraglia presente nella sabbia riusciva a fare arrivare nel carrello brutture e porcherie orribili. Poi ovviamente te la trovi tra i piedi o meglio intorno agli stessi." Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/145733-stupidit%C3%A0-italiotelo-apriamo-il-tread-cornuto-e-mazziato-da-un-istituzione-che-doveva-proteggerlo/ Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 23 Share Posted January 23 (edited) 3 hours ago, busdriver said: Inoltre il comportamento della scuola pare un goccio "stupido" non solo per il discorso "sono troppo costose" ma proprio per colpire chi è già stato colpito e ovviamente non fare nulla contro i bulli. Forse la scuola si è anche attivata anche per contenere i furti, e l'articolo è stato scritto per far arrabbiare i lettori 3 hours ago, busdriver said: UN BEL PATTUMAGGIO DI SCARPE Di per se io sono contrario quando si tratta di buttare via roba ancora buona,più che altro perchè è stata pagata ed è giusto che vada alla fine ma questa volta quando il mio piede è passato da 41/42 a 43 ne sono stato infinitamente contento. Contento per essermi sbarazzato di tante scarpe da sfigato che invece mia nonna elogiava e molte erano già corte di loro. Bene sebbene il passaggio di numero fosse stato già da qualche anno a mia nonna girava di fare ora il pattumaggio selvaggo. Ma meno male allora diamoci da fare! Per qualcuna ho invece forzato un pò la mano perchè volevo sbarazzarmi di certa roba che mette ai piedi solo uno sfigato. Mocassini odiosi che manco nella tomba starebbero bene. Fino ai 16 anni indossavo le scarpe che mi regalava una zia, almeno un paio all'anno, ma mi portava in negozi da quarantenni, e solo lì potevo scegliere. Non mi avrebbe regalato le etnies o le nike, credo (se ne usciva dicendo che non le piacevano tutti questi teen-ager in jeans e scarpe da tennis, parlava come se fossimo ancora negli anni '50), ma in effetti io non mi sono mai chiesto se volevo vestirmi da skater o no. Non mi importava nulla dei commenti sul mio vestiario o sulle mie scarpe da parte dei coetanei, anzi, credevo e credo tuttora di avere un gran gusto...avrei pensato che chi mi criticava evidentemente non ci capiva niente 😁 A vent'anni qualche gay con cui sono uscito ha criticato i miei look più stravaganti (cioè una giacca di velluto, ma era prima che gli hipster diventassero prepotentemente di moda ed evidentemente sembravo strano)...così ho capito che molti gay vestono in modo da conformarsi alla loro tribù, che si tratti di twink, orsi, o sportivi, e la cosa buffa è che non sgarrano mai da quello 😅 ho sempre pensato che sia un atteggiamento un po' adolescenziale Edited January 23 by schopy Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/145733-stupidit%C3%A0-italiotelo-apriamo-il-tread-cornuto-e-mazziato-da-un-istituzione-che-doveva-proteggerlo/#findComment-1627728 Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 23 Share Posted January 23 OT per @schopy : quanto ti manca a finire gli studi di medicina prima della specializzazione ? Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/145733-stupidit%C3%A0-italiotelo-apriamo-il-tread-cornuto-e-mazziato-da-un-istituzione-che-doveva-proteggerlo/#findComment-1627729 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts