Andrq6 Posted Sunday at 03:21 PM Posted Sunday at 03:21 PM Ciao a tutti, è un po che non scrivo sul forum ma ogni tanto entro sempre per vedere qualche post nuovo. Ho quasi 15 anni ormai, sono in prima superiore e vedo tutti i miei amici e amiche (anche non etero) che hanno avuto una sorta di relazione o comunque una lovestory nella loro vita. A me fa "paura" il fatto che nessuno prova a frequentarmi, nessuno prova a scrivermi, nessuno prova ad avvicinarsi a me (e non è mai successo neanche alle medie). Gli amici che mi sono fatto o erano miei compagni di banco oppure erano amici di miei amici alle medie. Per questo motivo sto facendo sempre più fatica ad accettarmi, sto avendo problemi d'ansia, sto facendo fatica a trovare qualcosa da migliorare e ho anche avuto un momento dove ho pensato all'auto lesionismo. In più aggiungiamoci l'ansia per i voti scolastici e cazzi e mazzi. Può sembrare un post generico dove mi sfogo e domani torna tutto come prima ma no, è una cosa talmente forte che mi fa venire mal di testa quasi ogni giorno e mi impedisce di fare certe cose normalmente come studiare o dormire perchè mi ferma e mi fa pensare "Perchè? Perchè non sono come gli altri?". Non so più che fare. Quote
marco7 Posted Sunday at 07:08 PM Posted Sunday at 07:08 PM Mi spiace per ta tua situazione. io credo che da solo non riuscirai a uscire da questa situazione e solo con l‘aiuto di uno psicologo puoi risolvere la cosa prima che cronicizzi. da quanti anni ti senti cosi‘ ? se hai un buon rapporto coi tuoi genitori parlane con loro e di loro che desideri andare da uno psicologo perche‘ non riesci piu‘ ad andare avanti con questa tua situazione. se non te la senti di parlarne ai genitori, informati se c‘e‘ uno psicologo scolastico nella scuola in cui vai oppure alternativamente parlane col tuo medico. importante e‘ che ti attivi per trovare un terapeuta e non aspetti perche‘ da sola la situazione non credo migliorera‘. la cosa migliore e‘ se riesci a trovare uno psicologo per adolescenti, ma forse anche uno psicologo per adulti potrebbe andare bene. l‘ansia e i pensieri di autolesionismo sono campanelli di allarme che devono essere trattati da un terapeuta con cui ti senti a tuo agio. Quote
Zarboy Posted Sunday at 07:57 PM Posted Sunday at 07:57 PM Ciao Andrea... dai che sei ganzo... sono gli altri che sono degli idioti! 💪 Quote
Andrq6 Posted Sunday at 09:16 PM Author Posted Sunday at 09:16 PM 2 hours ago, marco7 said: da quanti anni ti senti cosi‘ ? se hai un buon rapporto coi tuoi genitori parlane con loro e di loro che desideri andare da uno psicologo perche‘ non riesci piu‘ ad andare avanti con questa tua situazione. è solo 1-2 mesi che va avanti sto già provando a chiedere per uno psicologo 1 hour ago, Zarboy said: Ciao Andrea... dai che sei ganzo... sono gli altri che sono degli idioti! 💪 hahaha zar! comunque preciso che all'autolesionismo forse ho pensato una volta ma potrei ripensarlo ed è quello che mi preoccupa grazie per le vostre risposte! Quote
Freeit Posted Sunday at 11:14 PM Posted Sunday at 11:14 PM solite normalissime pare adolescenziali. pensa a me che ho 30 anni, solo come un cane. Quote
marco7 Posted Monday at 12:11 AM Posted Monday at 12:11 AM 53 minutes ago, Freeit said: solite normalissime pare adolescenziali. l'autolesionismo non è 'normale' e va curato subito se si manifesta. l'ansia purtroppo è frequente ma il fatto che sia frequente non significa che non vada curata. se non curata può cronicizzarsi con conseguenze per tutta la vita. la cosa migliore è curarla subito prima che aumenti di intensità. Quote
busdriver Posted Monday at 05:52 AM Posted Monday at 05:52 AM 5 hours ago, marco7 said: e va curato subito se si manifesta vero ma ci va un distinguo. se qualcuna di tutte queste cose è causata dallo stress eliminarlo è alla tua portata . E' sufficiente ELIMINARE ALLA RADICE tutto cosa ti sta stressando. Ti faccio un esempio al sottoscritto il telefono stressa e ne ho un rapporto conflittuale. Durante il lavoro il mio telefono è SPENTO e quando lo accendo alla sera all'inizio arrivavano tutti messaggi di promozione,del tizio a cui non va la stracciatrice,dell'altro che non sa collegare due fili.e all'arrivo di ogni messaggio cadeva una bestemmia. Da un certo giorno il telefono mio è SPENTO e lo accendo solo quando serve a me. Tutti sanno dove abito e se è una cosa grave mi suonano il campanello. Se non è una cosa la pigrizia di prendere la macchina e si tengono la rogna o magari la risolvono usando un minimo il cervello. E via così per tutto cosa stressa. Ti sei chisto perchè spesso capita che il paparino premuroso dimentica il bimbo in auto e lo cuoce? Perchè è stressato... tutto lì e in caso di sovraccarico automaticamente dimentichiamo qualcosa. Anche perchè prima di ingozzarsi di farmaci tossici forse è meglio che facciamo "pulito" intorno a noi....poi se non funziona andiamo avanti a cercare il problema. 14 hours ago, Andrq6 said: Non so più che fare so cosa fare io...però. Visto che bene o male TUTTI hanno avuto rogne da giovani e visto che ne ho la bozza lo vado a scrivere. Guarda se c'è qualche spunto per te nel mio post in racconti Quote
marco7 Posted Monday at 09:52 AM Posted Monday at 09:52 AM Gli psicologi non danno farmaci @busdriver e lo stress non sempre hai le condizioni per poterlo eliminare purtroppi. Quote
busdriver Posted Monday at 04:29 PM Posted Monday at 04:29 PM (edited) ma intanto si deve SUBITO incominciare a muoversi per eliminarlo. poi si pensa al resto. Consoco gente che viene svegliata magari dalle notifiche di notte o cose simili.... Edited Monday at 04:33 PM by busdriver Quote
Zarboy Posted Monday at 06:48 PM Posted Monday at 06:48 PM I medici curano solo i sintomi e non le cause. Quote
busdriver Posted Tuesday at 05:07 AM Posted Tuesday at 05:07 AM (edited) una buona parte della medicina convenzionale si basa sull'analisi dei sintomi e sulla loro cura. E solitamente funziona anche perchè è più facile prescrivere un infame pillolina del razzo piuttosto che magari capire che il gusto acido in bocca deriva da qualche cibo incompatibile. Oppure prescrivere le solite pomate con cortisone del kaiser quando magari il problema è un abuso di detersivi da parte della sciura di casa o la stracciatrice che in nome di qualche protocollo ecologiota sciacqua male la roba. Difatti io faccio sempre i doppi risciaqui. Diciamo che a volte farebbe bene prima di farmacare la gente controllare che non ci siano cause ambientali,specialmente ora che le case sono ermetiche e le attività tossiche di certi oggetti non si dissipano più naturalmente Edited Tuesday at 05:11 AM by busdriver Quote
Omocrazia Posted Tuesday at 04:21 PM Posted Tuesday at 04:21 PM 11 hours ago, busdriver said: una buona parte della medicina convenzionale si basa sull'analisi dei sintomi e sulla loro cura. Spero sia invece vero che: <la massima parte della medicina convenzionale si basa sull'analisi dei sintomi e sulla ricerca delle loro cause>. Se no, siamo conciati male... Quote
busdriver Posted Tuesday at 04:28 PM Posted Tuesday at 04:28 PM ogni malato guarito è un cliente perso Quote
Gastida Posted Tuesday at 04:29 PM Posted Tuesday at 04:29 PM 1 minute ago, busdriver said: ogni malato guarito è un cliente perso No, è un cittadino contento e fiducioso. Quote
Recommended Posts