darios07 Posted February 23 Posted February 23 (edited) Salve, mi chiamo Dario e frequento il quarto anno di Scienze Umane. Sono appassionato di Scienze Politiche e storia contemporanea, oltre a simpatizzare per Fratelli d'Italia. Mi piacerebbe conoscere qualcuno che condivida il mio interesse per la politica e, perché no, anche un militante. Edited February 23 by darios07 Quote
marco7 Posted February 23 Posted February 23 Abbiamo un forumino politologo che pero‘ adora renzi. ora entra poco nel forum. Quote
Janus Posted February 23 Posted February 23 Benvenuto! E' probabile che sarò l'unico a dirti che sono un fanatico del Presidente. Ma ora siamo in due! A presto Quote
Ghost77 Posted February 23 Posted February 23 1 hour ago, darios07 said: e, perché no, anche un militante. Ciao Dario e benvenuto . Interessati alla politica ve ne sono, militanti mi sa molto meno . Sono stato tesserato per qualche anno ma non c'era fermento sufficiente per coinvolgermi (non mi interessano i revival e i sentimentalismi di un tempo che fu), e non esistono altre correnti in cui riconoscermi per cui ho smesso e basta . Quote
busdriver Posted February 24 Posted February 24 benvenuto a bordo. personalmente sul discorso militanza posso dire che non mi identifico in nessuna corrente. Per una serie di motivi: -dove c'è la destra c'è anche la croce (e allora non mi va) -dove c'è l'ecologia VERA c'è anche quella falsa Dove c'è la condivisione c'è anche il zeccume. E allora me sto imboscato e faccio il latitante.... Quote
darios07 Posted February 24 Author Posted February 24 Tutto chiaro anche se non condivido le tue posizioni Quote
busdriver Posted February 24 Posted February 24 Il fatto stesso che siamo qui a discutere ci pone un gradino al di sopra di un certo becerume che carbura a video cretini,scemeggiati televisivi e che ha come unico compito nella sua vita il finanziamento di chi lo mette in catene. Anzi spesso sono loro che si chiudono le catene e lo fanno con gusto Quote
Omocrazia Posted February 24 Posted February 24 11 hours ago, busdriver said: dove c'è la destra c'è anche la croce Mah... dipende dalla destra e dalla croce. C'è una destra anticlericale o addirittura anticristiana che della croce non ne vuole proprio sapere. Ma ci sono anche croci che non c'entrano nulla con il cristianesimo, come la svastica o croce uncinata oppure la croce ansata o ankh degli antichi egizi. E comunque, anche rimanendo alla croce cristiana, in occidente essa è un simbolo della civiltà occidentale che prescinde da stretti riferimenti religiosi. Quote
busdriver Posted February 24 Posted February 24 1 hour ago, Omocrazia said: C'è una destra anticlericale o addirittura anticristiana che della croce non ne vuole proprio sapere io ne ho trovati molto pochi Quote
Omocrazia Posted February 24 Posted February 24 Beh tutti i neonazisti e anche i neofascisti dovrebbero essere così (salvo che non abbiano le idee molto confuse sugli insegnamenti degli antenati ideologici...). Semmai il problema sarebbe se nazismo e fascismo siano da considerare parte della destra tradizionale (io ne dubito). Quote
Pugsley Posted February 24 Posted February 24 Oh trovare gente con valori di sinistra di questi tempi è come trovare al giorno d'oggi veri tifosi milanisti Quote
busdriver Posted February 25 Posted February 25 (edited) Perchè esiste ancora la VERA sinistra? io non la vedo più da almeno 20 anni... La sinistra VERA della classe lavoratrice ha lasciato il posto a certi personaggi che a parole magari si definiscono tali ma non esitano manco un secondo a vestirsi eleganti per una qualche occasione,magari a frequentare certi locali che almeno a parole definiscono orridi e contro il quale si scagliano. La sinistra VERA mai si farebbe corrompere da alcuni evidenti simboli del capitalismo quale certi veicoli della motor valley o un certo stile di vita basato sull'assunzione continua di ogni sorta di tossicume schifoso e la loro esaltazione in video musicali. Chi è veramente di sinistra non ascolta la trap di emme ma gruppi molto più impegnati come gli assalti frontali o gli Ak. E in qualche caso anche un certo becerume partenopeo 99 posse è visto male. Tanto è vero che al tempo di gruppi non proprio pacifici come le br i tossici non erano ben visti nella militanza. Personalmente al tempo che andavo all'università (secoli fa) avevo visto nascere poco per volta questa "sinistra" fumarola,tossica e di facciata. E personalmente penso che con le VERE lotte operaie non ne abbiano in comune un solo atomo. Edited February 25 by busdriver Quote
Pugsley Posted Tuesday at 07:13 PM Posted Tuesday at 07:13 PM 13 hours ago, busdriver said: Perchè esiste ancora la VERA sinistra? io non la vedo più da almeno 20 anni... La sinistra VERA della classe lavoratrice ha lasciato il posto a certi personaggi che a parole magari si definiscono tali ma non esitano manco un secondo a vestirsi eleganti per una qualche occasione,magari a frequentare certi locali che almeno a parole definiscono orridi e contro il quale si scagliano. La sinistra VERA mai si farebbe corrompere da alcuni evidenti simboli del capitalismo quale certi veicoli della motor valley o un certo stile di vita basato sull'assunzione continua di ogni sorta di tossicume schifoso e la loro esaltazione in video musicali. Chi è veramente di sinistra non ascolta la trap di emme ma gruppi molto più impegnati come gli assalti frontali o gli Ak. E in qualche caso anche un certo becerume partenopeo 99 posse è visto male. Tanto è vero che al tempo di gruppi non proprio pacifici come le br i tossici non erano ben visti nella militanza. Personalmente al tempo che andavo all'università (secoli fa) avevo visto nascere poco per volta questa "sinistra" fumarola,tossica e di facciata. E personalmente penso che con le VERE lotte operaie non ne abbiano in comune un solo atomo. Le città non sono più industriali in occidente e la sinistra operaia non è più il concetto del colletto blu, ma il concetto del giovane poco qualificato, precario fino a 35-42 anni, che vive di famiglia in città costose che non si può permettere e che ama lo svgo di ogni tipo cittadino e rurale, di certo la tua montagna da sciare non è di sinistra, ma di destra, con quel che costa l'attrezzatura, il soggiorno, la neve artificiale, e il maestro figo di scii Ormai la vera sinistra è dei nuovi poveri terziarizzati schiavi pagati poco e di grandi città senza mare @busdriver spero tu te renda conto Quote
busdriver Posted Wednesday at 04:42 AM Posted Wednesday at 04:42 AM 9 hours ago, Pugsley said: con quel che costa l'attrezzatura, il soggiorno, la neve artificiale, e il maestro figo di scii non è proprio così e se vuoi te lo spiego meglio. Intanto tra lo sci e lo snowboard c'è un 30% di differenza (in meno ovviamente) per lo snowboard in quanto gli oggetti in uso hanno molte parti in meno. Sul vestiario...bè molta roba non modaiola ha prezzi normali. Sul "giornaliero" a parte la discriminazione indegna che certe realtà fanno per chi non è un cogl[NON SI DICE] che paga online si va dai 25 delle stazioni più piccole ai 55/70 per quelle più grandi. Sul cibo,bè anche qui c'è chi se lo porta da casa e chi vuole farsi spennare nei ristorantini in quota. E magari passa più tempo nei ristornatini che sulle piste. Si potrebbe fare un enorme distinguo su tutto. Anche su chi spende 7 euro per un paninetto del razzo all'autogrill e con gli stessi soldi al supermercato compri il materiale e te lo fai grosso il triplo e magari con salami al posto del tristissimo prosciutto cotto. Lo snowboard lo impari anche senza maestro. Idem per gli snowblade che sono come i rollerblade ma da neve considera che uno che aspira cancro di stato spende 5,50 al giorno per un pacchetto di veleno. Fatti i conti e magari non fumando ci esce tutto Quote
MARIO8530 Posted Wednesday at 06:28 PM Posted Wednesday at 06:28 PM On 2/23/2025 at 8:18 PM, darios07 said: Sono appassionato di Scienze Politiche e storia contemporanea, oltre a simpatizzare per Fratelli d'Italia 😂 Bella battuta! Fai ridere più di tutti i comici di Zelig Quote
Pugsley Posted Wednesday at 11:11 PM Posted Wednesday at 11:11 PM 18 hours ago, busdriver said: Sul "giornaliero" a parte la discriminazione indegna che certe realtà fanno per chi non è un cogl[NON SI DICE] che paga online si va dai 25 delle stazioni più piccole ai 55/70 per quelle più grandi. Non è poco Quote
busdriver Posted Thursday at 03:59 AM Posted Thursday at 03:59 AM pensi che una serata in disco tra le marchette che si strusciano come gatte in calore costi meno? e se poi bevi qualcosina? O come in certi posti dove hai il tavolo a ore con la bottiglia da fallito nel secchiello? O magari discutiamo di certi extra tipici da discoteca? No grazie ....meglio la neve,quella vera Quote
Omocrazia Posted Thursday at 03:17 PM Posted Thursday at 03:17 PM On 2/25/2025 at 8:13 PM, Pugsley said: Ormai la vera sinistra è dei nuovi poveri terziarizzati schiavi pagati poco Intendi dire che i "nuovi poveri terziarizzati schiavi pagati poco" sono (e votano) di sinistra oppure che i partiti di sinistra si occupano di loro? Ma ho il sospetto non non sia vera né l'una né l'altra cosa. Quote
MARIO8530 Posted Thursday at 09:39 PM Posted Thursday at 09:39 PM On 26/02/2025 at 19:28, MARIO8530 said: 😂 Bella battuta! Fai ridere più di tutti i fumetti di Zelig Nn so perché mi dice fumetti. Avevo scritto comici... On 2/25/2025 at 6:30 AM, busdriver said: sinistra VERA della classe lavoratrice ha lasciato il posto a certi personaggi che a parole magari si definiscono tali ma non esitano manco un secondo a vestirsi eleganti per una qualche occasione,magari a frequentare certi locali che almeno a parole definiscono orridi e contro il quale si scagliano. Ecco sì. Ma anche gl'italiani poveri si sono imborghesiti. Loro non concepiscono più una sinistra, al massimo un paternalismo. Non c'è più una coscienza civica, è una dimensione eterea senza politica, senza responsabiltà. Quote
busdriver Posted Friday at 04:22 AM Posted Friday at 04:22 AM 6 hours ago, MARIO8530 said: Non c'è più una coscienza civica La coscienza civica è morta quando il primo ragazzino che aveva segnalato un vasetto rotto in un supermercato era stato accusato di averlo rotto lui anche se non era vero. Quando le prima persona con un minimo di potere ne ha approfittato degli altri. Personalmente se vedo che molto in lontananza avviene un serio incidente auto mi infilo nella prima via ,fosse anche una stradina privata e vengo indietro. Se sento nei discorsi da bar che qualcuno vuole fare saltare un bancomat o la sede di un assicurazione mi premuro solo e soltanto di trovarmi sufficienetemente distante. Gli "incarichi di responsabilità " hanno proprio strapazzato le uova e le responsabilità aggiunte "a babbo morto" pure. Una volta che io bene o male rispetto la legge,chi non la rispetta finchè non mi danneggia non è un problema mio. Che poi la stupidità italiota faccia in modo di costruire cose FATTE APPOSTA per favorire certi comportamenti è un altra cosa. Ricordo che negli anni 80 se qualcuno rompeva un vetro rimettevano un altro vetro di emme quando già c'era modo magari di mettere una lastra di policarbonato che potevi anche prenderla a martellate e non si rompeva. Stendiamo poi un velo penoso su certi condominii di emme a milano dove i balconi sono strutturati in modo che non si possa ramazzare sotto e ci vada per forza un aspirapolvere per pulire. Tanto è giusto consumare corrente Quote
Pugsley Posted Friday at 08:39 PM Posted Friday at 08:39 PM On 2/27/2025 at 4:59 AM, busdriver said: O magari discutiamo di certi extra tipici da discoteca? Tipo? 16 hours ago, busdriver said: Stendiamo poi un velo penoso su certi condominii di emme a milano dove i balconi sono strutturati in modo che non si possa ramazzare sotto e ci vada per forza un aspirapolvere per pulire. Tanto è giusto consumare corrente Beh ma nemmeno innaffiare le piante sporgenti dai davanzali Che poi se sotto passa tanta gente, non puoi fare niente, però la casa ha valore On 2/27/2025 at 4:59 AM, busdriver said: pensi che una serata in disco tra le marchette che si strusciano come gatte in calore costi meno? Quindi uno non può andare in discoteca solo per ballare e trovare qualcuno in cruising... Quote
busdriver Posted Saturday at 04:53 AM Posted Saturday at 04:53 AM i gusti sono gusti,io preferisco mettere lo snowboard ai piedi... Quote
Recommended Posts