Jump to content

Recommended Posts

• Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• marco7

18

• Omocrazia

18

• busdriver

17

• Gastida

12

Top Posters In This Topic

Posted Images

MARIO8530
Posted
23 ore fa, Omocrazia ha detto:

Vale ancora il proverbio: dagli amici mi guardi Dio

Grottesco. Suona come la follia collettiva tra wwi wwii, quando "la Russia dev'essere consacrata al cuore di Maria", aka l'isteria di Fatima.

Fosse dipeso da me avrei finanziato il Monumento alla Terza Internazionale, quello mai realizzato da Tatlin a San Pietroburgo, altro che riarmo.

Ormai è palese che l'Europa è morta, poiché nasce dalle ceneri della Seconda Guerra Mondiale. Invece i vertici europei ci stanno riportando al dopoguerra, sembra aleggiare di nuovo lo spirito della Guerra Fredda mai sopito.

Omocrazia
Posted
7 minutes ago, MARIO8530 said:

Invece i vertici europei ci stanno riportando al dopoguerra, sembra aleggiare di nuovo lo spirito della Guerra Fredda mai sopito.

Guarda che è la Russia (almeno la Russia di Putin...) che minaccia l'Europa (almeno la parte ex sovietica ed ex zarista), non l'Europa che minaccia la Russia.  Non abbiamo neppure avuto il coraggio di coprire l'Ucraina dagli attacchi aerei russi per non provocare troppo la Santa Madre Russia!   Siamo troppo imbelli (o pacifici...) da poter fare una guerra calda.  Accontentiamoci di rinnovare quella fredda, che comunque per quarant'anni ha assicurato pace in Europa, sia pure fondata sul reciproco terrore atomico.

MARIO8530
Posted
2 minutes ago, Omocrazia said:

Guarda che è la Russia che minaccia l'Europa

Però c'è una grossa coda di paglia occidentale.... 

3 minutes ago, Omocrazia said:

Non abbiamo neppure avuto il coraggio di coprire l'Ucraina

L'Ucraina non è Europa né NATO. Io questa situazione non la consepisco, c'è troppa ipocrisia occidentale.

Vedo solo lo spettro di qualcosa di pericoloso. È facile ragionare sulla carne morta quando sei uno zombie al comando.

L'Europa è morta e questa dimostrazione di celodurismo leghista ne è la prova. 

Ora ergiamo grossi falli nelle nostre nazioni, per compensare la mancanza di autostima.

Omocrazia
Posted
7 minutes ago, MARIO8530 said:

L'Ucraina non è Europa

Guarda che l'Europa sia culturalmente sia geograficamente va dall'Atlantico agli Urali.  

8 minutes ago, MARIO8530 said:

né NATO

E allora? Non è che non si possano avere amici o almeno alleati fuori della NATO.

10 minutes ago, MARIO8530 said:

Vedo solo lo spettro di qualcosa di pericoloso.

Certo che c'è pericolo. Proprio perciò è necessaria una maggiore concordia europea, possibilmente insieme con gli USA, se non saranno troppo distratti dalla competizione con la Cina.

38 minutes ago, MARIO8530 said:

Fosse dipeso da me avrei finanziato il Monumento alla Terza Internazionale, quello mai realizzato da Tatlin a San Pietroburgo, altro che riarmo.

Un altro che aspetta il paradiso terrestre dove il lupo brucherà l'erbetta insieme con l'agnello...

Gastida
Posted

Subito dopo la fine della telefonata con Donald Trump, Vladimir Putin ha ordinato all'esercito di sospendere gli attacchi alle infrastrutture energetiche ucraine, dopo aver concordato con il presidente Usa lo stop per 30 giorni ai raid su centrali e infrastrutture energetiche

«I leader hanno concordato che il movimento per la pace inizierà con un cessate il fuoco energetico e infrastrutturale, nonché con negoziati tecnici sull'attuazione di un cessate il fuoco marittimo nel Mar Nero, un cessate il fuoco completo e una pace permanente»: lo si legge nel resoconto della Casa Bianca della telefonata tra Trump e Putin.

Nel contesto dell'iniziativa per il cessate il fuoco, Vladimir Putin ha detto che si deve fermare la mobilitazione ucraina e l'invio di armi a Kiev. Lo riferisce il Cremlino dopo la telefonata con Donald Trump, citato dalla Tass.

Putin ha informato Trump di uno scambio di 175 prigionieri per parte con l'Ucraina: lo riferisce il Cremlino, citato dalla Tass.

• 2 weeks later...
Nottola79
Posted

senza un esercito comune Europeo qualsiasi tiranno cercherà di allargare i confini e inizierà guerre chiamandole in altro modo e noi spendiamo per singoli eserciti nazionali che non hanno alcun valore di deterrenza

i dazi di Trump impoveriscono l'Europa perchè siamo governati da vecchi incapaci di politiche economiche reali e al passo con i tempi

le auto elettriche le producono gli USA e la Cina meglio degli USA, o continuiamo ad aspirare gasolio e benzina che compreremo a caro prezzo dai sauditi altamente salutari per i nostri polmoni e in questo caso siamo fottuti, o paghiamo a caro prezzo tecnologia green da chi ha i brevetti ed è ormai avanti anni luce a noi, siamo fottuti anche in questo caso

ai dazi di Trump si risponde tutti insieme con accordi commerciali con chi è danneggiato dai dazi di Trump: Canada, Australia, Cina, ...tutti mercati con cui occorre fare accordi vantaggiosi ...a lungo termine i dazi si ritorceranno contro gli USA perchè i suv (e tutti i ricambi non solo riguardo al settore automobilistico) vengono prodotti in giro per il mondo e se ogni pezzo prodotto all'estero viene tassato il prezzo delle auto salirà anche in USA non è che è così facile nemmeno per loro fare rientrare tutta la produzione in patria

il problema non sono i dittatori come Putin o i pessimi presidenti come Trump ma l'Europa lenta, vecchia e ancora legata a logiche da vecchio continente

ora paghiamo anni in cui compravamo gas a basso costo fingendo di non vedere cosa stava succedendo ai nostri confini 

non vedo capacità di lavorare insieme e prendere decisioni efficaci 

Posted (edited)
2 hours ago, Nottola79 said:

lenta, vecchia e ancora legata a logiche da vecchio continente

Vero,non si riescono a fare andare d'accordo quelli di martiniana con quelli di sanfront e se sono ubriachi volano patele,come si può fare andare d'accordo stati che in comune  non hanno manco la lingua.

in cui compravamo gas a basso costo

Pensa che negli anni 60 la dotazione media di una casa di provincia era un putagè in cucina e basta...con un pò di legna cucinavi ,ti scaldavi. Poi arrivò la moda di fare andare tutto con sto razzo di metano che sventra le case e fa saltare ogni 3 x 2 tanto per.

Se non altro con le bombole te le deni portare su dalle scale e risparmi un goccio.

E non si pensi che con le pompe di calore (che negli anni 70 già c'erano ma nessuno le defecava di striscio)si risolva tutto perchè hanno proprio stufato. Non so quante bestemmie ho già elargito a pagliacci che vengono a propormi un fotovoltaico per produrre  per gli altri che almeno possono fare girare la stracciatrice o la vaporella tutto il giorno. Che se le facciano loro le centrali a loro spese!

Personalmente quando penso che solo di illuminazione pubblica una città spreca quanto 80 falegnamerie con tutti i macchinari accesi qualche dubbio me lo pongo.

Il risparmio è l'unica risorsa percorribile a tempo brevissimo perchè guardando anche solo verso pinerolo il cielo è sempre luminoso

siamo fottuti anche in questo caso

finchè ci saranno imbecilli che per guadagnare 100E in più si vogliono fare TUTTA la tangenziale tutti i santi giorni . La filosofia del lavoro a meno km non è ancora nata.

E poi nel nostro paese le biciclette sono ancora troppo poche.

Probabilmente delle auto a batteria non ci sarebbe tanto bisogno perchè se anche tutti avessero ancora la vecchia 127 ma la usassero 4 giorni al mese l'inquinamento da macchine NON sarebbe un problema.

invece nella città metropolitana di torino o milano ci sono almeno un milione di motori a combustibile da accendere tutti i giorni solo per portare la gente al lavoro.

E stendiamo un velo penoso sulle scuole che hanno bisogno di un pulmann per portare i bambini in palestra quando c'è un editto degli anni 20 che obbligava tutti gli edifici scolastici a dotarsi di palestra

Edited by busdriver
Posted
6 hours ago, Nottola79 said:

senza un esercito comune Europeo qualsiasi tiranno cercherà di allargare i confini e inizierà guerre chiamandole in altro modo e noi spendiamo per singoli eserciti nazionali che non hanno alcun valore di deterrenza

Ben detto Nottola, uno che ragiona!

Posted (edited)
30 minuti fa, Gastida ha detto:

Ben detto Nottola, uno che ragiona!

😅😂😂Ma proprio no. Dal momento che non si è nominato né Usa né Russia, stai parlando del nulla! 

L'Europa non esiste, è solo un fantasma.

La pace non l'ha fatta l'Ue, il riarmo ce l'ha dettato Trumpy con le truppe non usa. Il futuro dell'Europa dipende anche da Putin e il Nord Stream che ora riapriamo, tutto torna come prima, ma più costoso.

6 ore fa, Nottola79 ha detto:

non vedo capacità di lavorare insieme e prendere decisioni efficaci 

Qui sei onesta. Se in passato era meglio, ora l'Europa è uno straccio sporco che non pulisce.

Le potenze si sn spartiti la torta Ucraina. Alla faccia dell'Occidente democratico dei diritti umani.

Edited by MARIO8530
Posted
23 minutes ago, MARIO8530 said:

😅😂😂Ma proprio no. Dal momento che non si è nominato né Usa né Russia, stai parlando del nulla! 

Fattene una ragione, euroscettico, l'Europa sarà una federazione o non sarà! Voi siete i fantasmi del Novecento.

Posted
12 hours ago, Gastida said:

l'Europa sarà una federazione o non sarà!

Ma in quale universo alternativo, madrehh?!

Sono solo eurorealista, non euroscettico. E ho paura a giocare coi nomi, perché i nostri politici potrebbero copiarmi e andare avanti per altri dieci anni.

Posted

Io non sono così negativo sul progresso che faremo come Europa

Ci sarà

Posted
12 hours ago, MARIO8530 said:

Ma in quale universo alternativo, madrehh?!

Sono solo eurorealista, non euroscettico. E ho paura a giocare coi nomi, perché i nostri politici potrebbero copiarmi e andare avanti per altri dieci anni.

Sei un euroleso.

Posted

Non me lo sarei aspettato da te...

Almeno gli altri pagliacci vengono pagati per fare propaganda pro o contro EU...

Posted
1 minute ago, MARIO8530 said:

Non me lo sarei aspettato da te...

Almeno gli altri pagliacci vengono pagati per fare propaganda pro o contro EU...

Il tuo circo è in Russia, vacci.

Posted
On 3/28/2025 at 11:07 PM, MARIO8530 said:

Un fantasma però con un peso economico, politico e anche militare.  Un fantasma molto corporeo, come hanno visto bene Trump (che infatti le impone i dazi), la Cina (che infatti vuole aprire la nuova via della seta), ma anche la Russia, che desidera espandersi verso Occidente, cioè verso l'Europa, non certo verso Oriente...

Posted
On 3/30/2025 at 2:20 PM, Omocrazia said:

a Russia, che desidera espandersi verso Occidente, cioè verso l'Europa, non certo verso Oriente...

Come prego? Senti, se dici ora che sei freedog io non ti rispondo più e ti lascio in pace, altrimenti è giusto che vieni perculato per certe fandonie.

On 3/16/2025 at 3:55 PM, Omocrazia said:

Certo che c'è pericolo. Proprio perciò è necessaria una maggiore concordia europea, possibilmente insieme con gli USA, se non saranno troppo distratti dalla competizione con la Cina.

patrickpushit-bikinibottom.gif

Posted
15 hours ago, MARIO8530 said:

è giusto che vieni perculato per certe fandonie.

Non sono caz.. ehm... cavoli miei,  ma mi chiedo se tu abbia mai studiato anche solo sommariamente la storia europea... Evidentemente o non l'hai mai studiata o te la sei dimenticata.  La Russia (quella di Mosca) tende espandersi verso l'Europa almeno dal XV secolo. Dopo la caduta di Costantinopoli in mano ottomana, i principi di Moscovia concepirono Mosca come terza Roma e infatti Ivan IV nel 1547 prese il titolo di czar (sincope di cesare). Non parliamo poi  di Pietro I che all'inizio del XVIII secolo non solo si lanciò in una politica di conquista territoriale verso occidente (cioè verso l'Europa), ma promosse (anche violentemente) un'occidentalizzazione dei costumi russi. Caterina II prese la Crimea e occupò gran parte della Polonia. La prima guerra mondiale esplose per la concorrenza austro russa nella conquista dei Balcani (che mi risulta siano Europa). La rivoluzione russa non fermò l'appetito verso l'Europa e con grande fortuna sotto Stalin, grazie anche alla quinta colonna filosovietica rappresentata dai partiti comunisti nei paesi dell'Europa occidentale.

Putin non fa altro che seguire la politica imperiale dei predecessori sia zaristi sia sovietici e non è certo una politica che (almeno idealmente) dispiaccia alla gran parte dei russi.

Posted
6 hours ago, Omocrazia said:

Non sono caz.. ehm... cavoli miei, ma mi chiedo se tu abbia mai studiato anche solo sommariamente la storia europea... Evidentemente o non l'hai mai studiata o te la sei dimenticata.

Mah... com'è che non mi risulta? 

Non mi pare il caso di diffondere panico e allarmismo. Quello è il lavoro dei media.

Posted
2 hours ago, MARIO8530 said:

com'è che non mi risulta? 

Evidentemente perché sei ignorante di storia europea.  Comunque niente di irrimediabile:  per i rudimenti ti basta anche Wikipedia...

2 hours ago, MARIO8530 said:

Non mi pare il caso di diffondere panico e allarmismo.

Eh già, la Russia ha invaso l'Ucraina per non fare arrugginire i carri armati!🙄

Posted
17 minutes ago, Omocrazia said:

Evidentemente perché sei ignorante di storia europea

Mh... no. Non mi risulta di ignorare la storia e le cose che dici mi paiono scese dal pianeta Marte.

Questa retorica della paura che diffondi è volta a dissuadere da decisioni razionali per il futuro dell'Europa.

Posted
1 minute ago, MARIO8530 said:

Non mi risulta di ignorare la storia e le cose che dici mi paiono scese dal pianeta Marte.

Ok, fai un salto su Marte e recupera anche solo un sunto di storia europea degli ultimi 5 secoli...😁

3 minutes ago, MARIO8530 said:

Questa retorica della paura che diffondi

Vallo a dire agli ucraini, ai lettoni, agli estoni, ai lituani, ai polacchi, ai finlandesi...

Posted

Rispondo solo per gli sventurati che ci leggono: queste tue sono idee che vengono a chi è vittima di alzheimer.

Posted

Ma sei serio o stai scherzando?  (Spero per la tua sanità mentale che tu stia scherzando...).