WistonSmith Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 mi suona come qualcuno che pur di non sembrare gay farebbe finta di non amare Madonna, per fare un esempio scemo. E a me questo suona più Eh, scusa Ariel. Ma allora quello diventa un problema, se ognuno interpreta a suo modo una categoria, le "approssimazioni" che intende fare Almadel perdono valore. Almeno una linea base deve essere comune. mi suona come qualcuno che pur di non sembrare gay farebbe finta di non amare Madonna, per fare un esempio scemo. E a me questo suona più Allora io potrei, altresì, affermare che il gay Arcobaleno mi suona come qualcuno che vuole, in ogni modo e contesto, "ostentare" la propria gaytudine solo perché fa figo essere "diversi" dalla massa. A prosito mi viene in mente una puntata di South Park; "South park è Gay" (da leggere con tono ironico, non sa mai, meglio specificare, va... ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Leggo facilmente con tono ironico, Winston, non ti preoccupare. Io capisco benissimo ciò che intendete, ma allora penso bisognerebbe chiedere ad Almadel cosa intendesse, perché io non è che baso la mia interpretazione su voli pindarici personali, ma su ciò che ho capito leggendo il testo di base, appunto. Può benissimo essere che io sia in errore, e in quel caso non avrò problema ad ammetterlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Diventa interessante. Tra il Gay Bianco e il Gay Nero?Tra il Gay Arcobaleno e il Gay Grigio? Tra il Gay Bianco e il Gay Arcobaleno? Tra il Gay Nero e il Gay Grigio? Tra il Gay Bianco e il Gay Grigio? Tra il Gay Nero e il Gay Arcobaleno? I. Nero; II. Arcobaleno; III. Arcobaleno; IV. Nero; V. Grigio; VI. Arcobaleno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 E' curioso Hunter...la sua sembra quasi una scelta identitario-ideologica David Leavitt, in un suo celebre libro, sosteneva: "Ciascuno, a modo suo, trova ciò che deve amare, e lo ama, la finestra diventa uno specchio; qualunque sia la cosa che amiamo, è quello che noi siamo". Per me è esattamente così...da qui la mia scelta delle "tipologie". Ma è una scelta che mi viene naturale e istintiva, non è ragionata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Tra il Gay Bianco e il Gay Nero? Gay Nero Tra il Gay Arcobaleno e il Gay Grigio? Gay Arcobaleno Tra il Gay Bianco e il Gay Arcobaleno? Gay Arcobaleno Tra il Gay Nero e il Gay Grigio? Gay Grigio Tra il Gay Bianco e il Gay Grigio? Gay Grigio Tra il Gay Nero e il Gay Arcobaleno? Gay Arcobaleno Gay Nero 1 Gay Grigio 2 Gay Arcobaleno 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 1, 2010 Author Share Posted August 1, 2010 Vedo che ci stiamo avvicinando a qualcosa. Io credo che l'insofferenza sia normale, no? Se deve essere un sistema descrittivo, dovrebbe descrivere anche le difficoltà relazionali. Per questo è interessante anche il discorso sulla Nemesi, ovviamente nei limiti della civile convivenza forumistica Parole come "ostentazione", "superficialità". "squallore" e "ipocrisia" sono molto comuni - fuori dalle Famiglie - per indicare Arcobaleno, Bianco, Nero e Grigio. Generalmente io fiuto amici e avversari anche dall'uso peculiare che fanno degli insulti. Per esempio: essendo io Arcobaleno-Nero-Bianco annuisco quando qualcuno parla male della Ipocrisia, sorrido quando si discute della Superficialità dei gay, mi indispone sentire l'espressione "è squallido" e mi incazzo quando si parla contro l'Ostentazione. Sono ovviamente tutti pregiudizi (anche se i miei mi sembrano giudizi ponderati, mentre le vostre contro di me le solite menzogne, vili quanto voi ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 David Leavitt, in un suo celebre libro, sosteneva: "Ciascuno, a modo suo, trova ciò che deve amare, e lo ama, la finestra diventa uno specchio; qualunque sia la cosa che amiamo, è quello che noi siamo". Per me è esattamente così...da qui la mia scelta delle "tipologie". Ma è una scelta che mi viene naturale e istintiva, non è ragionata. Io intendevo riferirmi al fatto che manca nella classificazione di Almadel l'opzione orso quindi per un cacciatore di orsi dovrebbero esserci due possibilità, o cerchi nelle altre categorie ciò che ti sembra più simile ad un orso o prescindi totalmente da quella tipologia e scegli in base a criteri residuali ( del tipo: premesso che manca la mia opzione 1... allora scelgo in base ad altri criteri ). Io ipotizzavo che tu potessi aver identificato orso con grigio-nero. In poche parole io credo che ci siano alcuni utenti che han risposto grigio vedendo nel grigio la sfumatura fra bianco e nero e non la contrapposizione ad arcobaleno. Altri invece hanno letto il test in direzione diametralmente opposta. Le paure i timori di queste due macrocategorie sono estremamente diverse, perché escludono in base ad esigenze diverse. Nel caso tuo Hunter c'è una spiegazione logica che potrebbe essere unica ( il bisogno istintivo di trovare un orso in categorie diverse ) e più logica ( diciamo logica invece che ideologica perché ideologico suona brutto ) ma ovviamente se tu ritieni di aver risposto istintivamente senza istanze identitarie di tipo ursino, non cercando un orso insomma...il discorso cambia radicalmente ( e le tue risposte diventano per me misteriose ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDeLys Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Non mi piace nessuna di quelle categorie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 manca nella classificazione di Almadel l'opzione orso quindi per un cacciatore di orsi dovrebbero esserci due possibilità, o cerchi nelle altre categorie ciò che ti sembra più simile ad un orso E infatti è proprio così. Quello che intendevo io, però, è che tale scelta è per me naturale (in quanto "istintivamente" mi piacciono gli orsi) e non il frutto di un meccanismo di esclusione e ricerca di tipo logico (cioè la scelta di aderire formalmente ad un'ideologia come può essere quella bear). Nel caso tuo Hunter c'è una spiegazione logica che potrebbe essere unica ( il bisogno istintivo di trovare un orso in categorie diverse ) e più logica ( diciamo logica invece che ideologica perché ideologico suona brutto ) La prima, quindi, e non tutte e due. Al limite, nella decisione, posso dare un peso di 90% all'una e di 10% alla seconda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Ok, allora identificazione istintiva di un orso L'aspetto divertente di questo giochino, peraltro è che la stessa persona può essere vista in modi diversi, da utenti diversi. Io, Hunter, ti avrei messo fra gli arcobaleno. Sulla base del fatto che ti ho conosciuto a delle manifestazioni e che in quanto cacciatore di orsi ti avrei escluso dal grigio ( nel senso che chi aderisce ad una sottocategoria bear e partecipa alla comunità, tutto si può dire tranne che odi le categorie, cioè mi sembra ben autodeterminato e abbastanza politico ) Detto da me ovviamente è una considerazione positiva. Buffo, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Mah...forse l'unico arcobaleno che ho scelto rispecchia questa parta di me (proiettata sul partner?) che tu hai notato. Ma il fatto è che se mi chiedi di scegliere tra un "feticista di spillette rosse" ed uno che "odia essere messo in una categoria", tendo irrefrebabilmente per il secondo. Mi si potrebbe obiettare che gli orsi che tanto amo siano incasellati proprio in una categoria, ma qui bisognerebbe scindere le carateristiche fisiche da quelle di personalità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 2, 2010 Author Share Posted August 2, 2010 Il Bear lo classificherei come Nero, no? E' "troppo gay" per essere una specie grigia. Per FleurDeLys, allora; potrei azzardare delle risposte. 3 Grigio ("Non me ne piace nessuna"), 2 Bianco, 1 Arcobaleno; anche se dall'esterno sarebbe indicato come Bianco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted August 2, 2010 Share Posted August 2, 2010 Bianco Arcobaleno BIanco Grigio Bianco Arcobaleno Il nero non fa per me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 2, 2010 Author Share Posted August 2, 2010 Grande Wb! Fai specie a parte! Ora aggiorno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maes Hughes Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Tra il Gay Bianco e il Gay Nero? --------------- Nero Tra il Gay Arcobaleno e il Gay Grigio? ------- Grigio Tra il Gay Bianco e il Gay Arcobaleno? ----- Arcobaleno Tra il Gay Nero e il Gay Grigio? --------------- Nero Tra il Gay Bianco e il Gay Grigio? ------------ Grigio Tra il Gay Nero e il Gay Arcobaleno? ------- Nero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Per la gioia di Almadel ecco un altro che si aggiunge a me, Oldboy e Sissy... PS: Bentornato Maes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maes Hughes Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Grazie mille Hunter! E ben trovato a te! W il Nero sempre! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Nessuno si è fatto delle idee sulla propria Specie? Vi conoscete? Vi siete simpati? I forumisti che vi sono meno simpatici sono davvero nella specie che immaginavate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Dei forumisti che hanno risposto e che conosco, almeno nel senso di averli visti, beninteso, Hunter l'ho toppato perchè l'avrei messo in Arcobaleno-Nero. Gli altri in Arcobaleno Nero ci si sono messi direttamente da soli...ed ovviamente mi stanno tutti simpatici. Rimane Quint, a me sta molto simpatico, anche come forumista, ma non ho mai capito cosa sia. Forse mi sta simpatico per quello...Quint cosa sei? :) Non l'avrei messo in Arcobaleno Nero ma non sarei stato in grado di collocarlo da nessuna parte. In conseguenza mi rimane difficile fare un commento sulla sua collocazione. Peraltro un Grigio...categoria che per me si presta a diversi approcci. Con Albi ho scambiato giusto due parole, mi sembra in gamba, simpatico è molto giovane, secondo me Arcobaleno Grigio ci sta tutto. Cioè quando alla sua età si sceglie Arcobaleno si è fatto tanto. Molti utenti che conosco non hanno partecipato al gioco Sui forumisti non conosciuti mi riservo di dire altro studiata meglio la griglia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 3, 2010 Author Share Posted August 3, 2010 Ora bisogna solamente (magari insieme) trovare un test da sottoporre ai vari Generi. C'è una cosa divertente: la Specie più diffusa nel forum è l'Arcobaleno-Nero-Bianco e i suoi membri sono fra quelli che scrivono di più. La Specie opposta - il Grigio-Bianco-Nero è assente; è un problema dovuto alle mie definizioni (di parte) oppure è davvero una Specie che non bazzica i forum? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Ci vorrebbe una persona che preferisce il grigio a tutto ed al contempo preferisce Bianco o Nero purchè non sia Arcobaleno. A mio avviso un profilo del genere implica una posizione culturale o ideologica forte in senso antigay, che ne so uno "Zeffirelli", al contempo questa persona dovrebbe aver avuto anche una vita omosessuale per certi versi, ricca di conoscenze da Visconti a...Strano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maes Hughes Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 Nessuno si è fatto delle idee sulla propria Specie? Vi conoscete? Vi siete simpati? I forumisti che vi sono meno simpatici sono davvero nella specie che immaginavate? Sarò un po' tonto, ma io non ho capito cosa si intende fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted August 3, 2010 Share Posted August 3, 2010 allora io ho notato ora che ho 3 arcobaleni e due grigi ..e un bianco notavo in particolare l'apparente contrapposizione tra arcobaleno : "Per loro essere gay è "una questione politica" e non solo un modo per divertirsi o fidanzarsi. Adorano i Gay Pride e sono "molto visibili" e grigio :"Loro non fanno e non vogliono fare nulla che sembri anche lontanamente gay. Spesso sono assolutamente non dichiarati e odiano "essere messi in una categoria"" poi guardando le varie contrapposizioni di categorie mi son risposto che i risultati spesso li ho dati per non dire bianco (che ho interpretato come il gay frivolo da discoteca) o nero (che ho pensato come amante del latex/pelle, cinghie, sudore, popper, manette,pelo,pissing,scat ) al che ho concluso che probabilmente la persona con cui mi rapporto meglio e' una persona consapevole che ha superato le pare e i drammi, non irrisolta (e' come forse ho concepito la definizione di arcobaleno) ma che non ecceda nelle frivolezze sul vestire o nel pensare del bianco...o nel fetish del nero una di quelle persone "comuni" che ti trovi al corso la mattina con cui la sera la passi volentieri anche in birreria a fare 4 chiacchiere piuttosto che per forza in disco fino al mattino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 Messo alle strette però, fra Bianco e Nero scegli Bianco non potendo sfumare. Sotto questo profilo il test funziona rispetto ai criteri di esclusione. E' chiaro che a Nero Almadel ha dato una forte connotazione sessuale, quindi è un marker sul sesso. Mentre Bianco ha una connotazione più Sociale. E' d'altronde evidente che sulla valutazione oggettiva del senso della risposta media grava fortemente la disomogeneità dell'età del Campione. Forse il metodo più corretto sarebbe selezionare per fasce d'età under 20 ; 20-30 ; over 30 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sissy Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 E' chiaro che a Nero Almadel ha dato una forte connotazione sessuale, quindi è un marker sul sesso. Mentre Bianco ha una connotazione più Sociale. ...mah io ho trovato il nero e i bianco di Almadel come due tipi di gay diametralmente opposti.... il nero, duro e puro, virile, bullo, rustico, muscoloso e selvaggio.... il bianco, delicato, femmineo, efebico, magro, depilato e glabro... almeno io ho inteso i due tipi così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 Che siano opposti non c'è discussione, ovviamente i profili sono fatti in modo che tu possa proiettarci sopra le tue fantasie erotiche, ma non sono scritti letteralmente come tu dici. Sei sicura poi che i neri siano così muscolosi ed i bianchi così efebici? Quando vai in discoteca vedi in giro efebi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sissy Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 Che siano opposti non c'è discussione, ovviamente i profili sono fatti in modo che tu possa proiettarci sopra le tue fantasie erotiche, ma non sono scritti letteralmente come tu dici. Sei sicura poi che i neri siano così muscolosi ed i bianchi così efebici? Quando vai in discoteca vedi in giro efebi? ...vero, hai ragione, ognuno vede quello che vuole vedere... è per questo che l'idea di Conrad, cioè quella di associare ad ogni gay Almadelliano un personaggio gay famoso avrebbe aiutato nella giusta interpretazione per le domande del test... io avevo proposto: bianco ROGER GARTH, nero GEORGE MICHEAL, arcobaleno NIKI VENDOLA e grigio MIGUEL BOSE' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 te' bianco nero cosi un sbaglia piu' nessuno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sissy Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 ...ma quelli bianchi sono quattro truzzi del Cocoricò :) ....messa così, ti direi i bianchi, però quelli sono truzzi... cioè sono un po' raffinati nel look ma non è detto che siano anche degli effeminati... cmq i neri visti così mi sembrano dei vichinghi molto pericolosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 4, 2010 Author Share Posted August 4, 2010 CutHere, io ti amo! Dai! Neri e Bianchi non erano così difficili! (Anche io ho sul desktop varie foto per definire le Quattro Famiglie! :)) Il mio ragazzo mi ha consigliato Beckham come "Fidanzato Bianco" ma è etero! Essendo etero. è "mezzo grigio". Sarebbe più facile farlo con le foto dei forumisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts