Jump to content

[Serie Tv] Pretty little liars


Recommended Posts

Trama: Pretty little liars è basata sull'omonima serie di libri scritta da Sara Shepard, inedita in italia.La serie televisiva segue la vita di quattro ragazze:Spencer Hastings (Troian Bellisario), Hanna Marin (Ashley Benson), Aria Montgomery (Lucy Hale) e Emily Fields (Shay Mitchell) ,un gruppo che si sgretola dopo la scomparsa della loro queen bee, Alison DiLaurentis (Sasha Pieterse). Un anno dopo il suo corpo viene scoperto, costringendo le quattro ragazze superstiti che nel frattempo sono cresciute divise, a riunirsi. Poco prima della scoperta del corpo di Alison, le quattro ragazze iniziano a ricevere messaggi da un’anonima “A”, che conosce i segreti più oscuri e profondi che solo Alison poteva sapeva. Anche dopo il funerale, i messaggi continuano ad arrivare.

 

 

E' un telefilm caruccio, definito un incrocio tra desperate housewives e gossip girl! chi altri lo segue?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14682-serie-tv-pretty-little-liars/
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • @WRAY

    24

  • MattAngel

    23

  • quint

    18

  • misterbaby

    13

Top Posters In This Topic

Tremendo! Un misto fra Desperate Housewifes e una teen comedy con il risultato di un programma stereotipato fino alla radice, privo di una reale caratterizzazione dei personaggi e situazioni anche solo lontanamente realistiche. Il tutto si presenta come un programma per un pubblico ristetto fino all'osso gay e donne che in testa hanno stampate solamente 3 concetti: arrampicata sociale, frivolezzei e cura dell'aspetto.

Io lo vedo! E non so il perché! XD

 

No, sinceramente, continuo a domandarmi perché mi piace e a non trovare risposte accettabili. Di solito odio le serie teen americane.

Sarà perché bene o male la trama è avvincente, il mistero è degno di questo nome e i personaggi (checché ne dica dreamer_ - senza offesa ^^) sono caratterizzatio bene? [però è vero che certe situazioni magari non sono molto realistiche]

Sarà perché stavolta attori e attrici sembrano davvero avere 16-17 anni?

Sarà perché, tocca ammetterlo, tra regia e fotografia è un prodotto fatto tecnicamente molto bene?

 

Detto per inciso, e tanto per stuzzicare chi ancora non l'ha visto, c'è una storia lesbo trattata in maniera decente. Non che stia andando tutta rose e fiori, anzi, ma invece della solita tragica storia che si interrompe perché una-delle-due-muore/i-genitori-le-cacciano-di-casa/si-suicidano, c'è solo questa povera disgraziata che non riesce ad accettarsi (probabilmente la cosa più realistica che ho visto finora in questo telefilm).

E poi, visto il target del tf, ho almeno la certezza che non siano state messe lì per far arrapare maschi etero. :)

Ora che ci penso, però, manca un personaggio gay. Io punterei sul fratello di Aria. :D

Io ho visto 8 puntate per ora, e devo dire che mi prende sempre di più. E' pur vero che alcune scene sono ridicole, tipo quando arrivano gli sms del misterioso A e le quattro leggono contemporaneamente, ad alta voce, il testo  :)

 

Mi piace la storia lesbo, e non vedo l'ora di vedere come si evolverà  :D

E' ovvio: ci sarà il ritorno di quella morta con una scusa tipo "Sono la prima ragazza di 16 anni ad essere una fisica plurilaureata che ha creato e usato la macchina del tempo" (aspettatevi qualcosa di poco più realistico Lost ci ha insegnato che tutto questo può esse facilmente infilato in telefilm)  :)

visto lo stampo e il target del telefilm come vuoi che si evolva???

Intendevi esprimere un commento pessimistico? No, perché (lo scrivo in bianco, non vorrei urtare la suscettibilità di chi non l'ha ancora visto :)) giunti alla nona puntata mi sembra che abbia decisamente optato per la Jolanda, e poi ormai è stata sputtanata dal detective davanti a tutte le sue amiche... mi sembra un po' difficile che si riscopra etero. °°

E' ovvio: ci sarà il ritorno di quella morta

in una spinta di sadomasochismo mi sono letto su wikipedia le trame di tutti i libri da cui la serie è tratta,e da cui credo adotterà molti spunti narrativi,e...effettivamente c'è qualcosa del genere!XD

Ho appena letto anche io la trama dei libri su Wikipedia. Non è necessariamente detto che li seguiranno pedissequamente (basti pensare che bisogna aspettare il secondo libro per sapere dell'incidente di Jenna, mentre nel telefilm ci viene detto tutto alla seconda puntata; o ancora mi pare di aver dedotto differenze circa il destino di Toby, o sulle dinamiche del divorzio dei genitori di Aria). Per ora rimango speranzoso, sono pronto a sfanculare la serie se fanno qualche cavolata. :asd:

  • 3 months later...

Ecco un'altra serie che adoro alla follia, stile GossipGirl....Stupenda!!!!

 

Ehm, io ho fatto l'errore di leggere i libri, e quindi se il telefilm si attiene a quanto scritto su carta, ho praticamente tutta la serie rovinata....

 

Speriamo in bene...non vedo l'ora inizi la mid-season in america per riprendere con gli ultimi episodi della serie....XD

Avevo iniziata a guardarla questa estate ma mi ha totalmente annoiato anche se il giallo mi aveva preso un casino. Oramai le Mean Girls non hanno alcun effetto su di me :rotfl: Magari forse se la riprendo mi appassionerò anche.

 

Credo proprio di si. XD Vero per lo stile Mean Girls che ormai è alla base di quasi tutti i telefilm per teenagers, ma Pretty Little Liars è condito molto bene e va oltre alle queen bees...poi è pieno di attori veramente carini (i.e. il professore di letteratura inglese....X______)

  • 2 weeks later...

Questa serie bisognerebbe guardarla solo per la presenza di Holly Marie Combs!!!! :D

scherzi a parte..ottima serie,i teen drama non mi piacciono ma questo la cominciai a seguire per Holly per poi finire ad appassionarmici per davvero.

 

Chi è A??? é viva o morta??? queste sono alcune domande che spingono a seguire il telefilm! :D

Questa serie bisognerebbe guardarla solo per la presenza di Holly Marie Combs!!!! :D

 

Verissimo, davvero un'ottima attrice: l'adoravo in Charmed e anche qua, anche se il ruolo datole è molto più contenuto, è sempre una grande professionista... C'è da dire che mi ha fatto anche molto piacere rivedere Laura Leighton in una serie decente, che non sia uno squallido, non riuscito, remake dello storico Melrose Place.

Credevo in italia fosse già arrivata: comunque farà parecchio successo, almeno credo!

Si ormai l'attesa è praticamente finita, sperando che l'ABC non faccia brutti scherzi (non sarebbe la prima volta, quel network è un "train wreck"), ma non credo, perché ha dei ratings altissimi per le commedie della "ABC family"; non vedo l'ora! (ora che ci penso è meglio se mi rivedo l'ultima puntata prima delle prossime, è passata un'eternità :D:D :D

Bellissima la nuova puntata, molto carica dal punto di vista emotivo, soprattutto per Emily, anche se la reazione dei suoi, così come è stata resa e trasmessa, avrà fatto più danni che altro a molti dei fans della serie..

Puntata discreta, ma troppo spazio alla storia tra la ragazza e il prof  :afraid: Carina la storia di Emily, e penso che sia stata resa bene perchè è una situazione che può succedere a molti che fanno C.O in famiglia. Ci è stata data un'indicazione sull'identità di A, il sesso: femminile. Non so quanto possa essere attendibile, visto che è stata un'indicazione data da Ali in sogno ad Hanna.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...