Guest werty Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 ora vi domando: quali rimedi avete contro stà schifezza? dentrifricio? creme lenitivizzanti?... o più semplicemente schiacciarlo?...o addirittura l'acido muriatico? x fortuna non ce l'ho ma in passato l'ho avuto...Tragedia... ne sapete anche xkè viene? stress? squilibri ormonali? virus e/o batteri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jekyll Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 non ci sono rimedi. da oggi (a quanto pare) il virus HSV è nel tuo corpo e sarà così per tutta la tua vita. auguri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 L'herpes è un virus che, come le emorroidi, se ti becca una volta, non te lo scolli più di dosso. Torna frequentemente a distanza di periodi non determinati e dura a seconda della gravità dell'infezione. Essendo una ferita a tutti gli effetti - e non una bollicina o roba simile - non si può schiacciare. Generalmente io la combatto con creme tipo Zovirax. Mi è venuta, l'ultima volta, due settimane fa ed è stato un'agonia, perchè non ho usato subito la crema, e mi si è ingrandito a dismisura. Poi a me, cosa ulteriormente odiosa, viene sul labbro, non ai lati - come capita alla maggior parte delle persone. La cosa peggiore è che mi ha lasciato un taglio enorme, per il quale ho dovuto faticare un botto prima che si rimarginasse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele987 Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 Non ne ho mai avuti. Ma vedo burricacao efficaci. Con lo stress tornano sempre. Spero di nn prenderlo mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele_ Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 mai avuti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 Mai avuto neppure io, ma come ti hanno detto gli altri, è un virus che resta nel corpo come assopito e che ogni tanto si manifesta. Credo dipenda anche da questioni ormonali. Assomiglia insomma alla mononucleosi (la malattia del bacio), cel'hai e non te la scolli più di dosso...(mauhahahaha io cel'ho avuta e spero di averla attaccata a tutti mauahahahahahha sono una mina vagante) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest werty Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 L'herpes è un virus che' date=' come le emorroidi, se ti becca una volta, non te lo scolli più di dosso. Torna frequentemente a distanza di periodi non determinati e dura a seconda della gravità dell'infezione. Essendo una ferita a tutti gli effetti - e non una bollicina o roba simile - non si può schiacciare. Generalmente io la combatto con creme tipo Zovirax. Mi è venuta, l'ultima volta, due settimane fa ed è stato un'agonia, perchè non ho usato subito la crema, e mi si è ingrandito a dismisura. Poi a me, cosa ulteriormente odiosa, viene sul labbro, non ai lati - come capita alla maggior parte delle persone. La cosa peggiore è che mi ha lasciato un taglio enorme, per il quale ho dovuto faticare un botto prima che si rimarginasse.[/quote'] m***a... questo Zovirax...funziona? in passato ho utilizzato creme lenitivizzanti (che in sostanza lo calmavano un pò) e dentifricio (che brucia ed essicca la ferita...e non solo...per questo non l'ho utilizzato più). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jekyll Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 le cause scatenanti sono principalmente 4: stress, febbre, sole e modificazioni ormonali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 oltre allo zovirax (che funziona) puoi provare col lenicalm. Sono fortunata perchè in vita mia mi è venuto solo una volta da bambina, e a tutt'ora non si è ancora ripresentato, ma ho amici che ne soffrono in maniera particolare (due o tre al mese) e so che, assolutamente non va schiacciato o bucato o altro, ma tanta cremina e tanta tanta pazienza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted May 13, 2006 Share Posted May 13, 2006 io ho avuto quello genitale :P se n'è andato da solo ma era il periodo che mi ero preso anche la candida e la mononucleosi e curavo queste due con altri prodotti... mi sa che il mix ha spazzato via tutto :ah: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted May 13, 2006 Share Posted May 13, 2006 per quello che ne so viene se hai avuto la varicella.. comunque per un paio di giorni usa gentelin beta e ti passa.. almeno per me è stato così.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SweetKissInTheNight Posted May 13, 2006 Share Posted May 13, 2006 Aciclin...non costa niente e funziona...però ci vuole la ricetta medica!!! testato su di me ihihih Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 13, 2006 Share Posted May 13, 2006 L'importante è usare un farmaco a base di Acyclovir, qualsiasi nome commerciale abbia, il resto è acqua fresca misto a leggende popolari. Quello che ho nominato è al giorno d'oggi l'unica terapia per ricacciare il virus in stato di latenza. Aky tu ti confondi con l'Herpes Zoster, malattia ben peggiore dell'Herpes Simplex. Il gentalyn è un antibatterico contro la foruncolosi, è stato un mero caso ti sia passato! Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted May 13, 2006 Share Posted May 13, 2006 No la varicella non c'entra niente, io l'ho avuta 10 anni fa e al momento l'herpes ancora non si è presentato. In compenso ho le emorroidi, ma non sapevo fossero causate da un virus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 13, 2006 Share Posted May 13, 2006 Ma infatti le emorroidi non son causate da virus o batteri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted May 13, 2006 Share Posted May 13, 2006 Ma io l ho avuto una sola volta mi pare..e saranno passati un paio d anni °_°..mia madre ne soffre e ce l ha spesso, infatti ha una farmacia intera in casa XD..tutte creme che vanno messe in frigorifero..boh °_° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted May 14, 2006 Share Posted May 14, 2006 Ne ho stroncato proprio uno ieri :) Prima che mi rovinasse la vita per una settimana intera e passa... :) Ti dico come fare: appena senti un pizzicore sul labbro e toccandoti il labbro senti proprio la bolla che sta uscendo, prendi subito un cubetto di ghiaccio e passacelo sopra, tamponalo anche...alternando una pressione molto forte ad una più delicata. Questo già dovrebbe bastare e comunque lo blocca per 24 ore. Se dopo 24 ore però ricomincia a pizzicare, passaci sopra uno stick ai cristalli di potassio e, se ce l'hai, la cremina apposita (io uso la cycloviran). A quel punto dovrebbe sparire senza più darti noia E' importantissimo però agire immediatamente... Altrimenti preparati a vivere giorni (se non settimane) tra fastidi, dolore, sanguinamenti ed antiestetiche croste :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest werty Posted May 14, 2006 Share Posted May 14, 2006 e difatti l'ho bloccato in tempo, però con una crema alla vitamina E (che è antiossidante). tiè :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cellobsx Posted May 20, 2006 Share Posted May 20, 2006 confermo quanto già detto da GhostHunter77... Il simplex non c'entra nulla con la varicella, quello è lo zoster, più comunemente chiamato fuoco di sant'antonio. è probabilmente un parente, ma è molto più cattivo de simplex... colpisce sulla schiena, partendo dal centro e poi spostandosi verso un'ascella e poi continua e arriva fin quasi allo sterno... è dolorosissimo e fastidiosissimo... e il dolore può durare anche mesi dopo che l'attacco è finito... Il simplex in confronto è una passeggiatina... e non so come mai io non l'ho mai avuto sul labbro ma ogni tanto mi salta fuori sulla scapola destra! e, come già detto, l'unica cura è l'acyclovir! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoHessen Posted May 20, 2006 Share Posted May 20, 2006 Ho avuto la varicella, mi devo preoccupare per lo zoster ? Comunque mai avuto herpes, e penso che se mi venisse ad un labbro mi sparerei e mi dispererei moltissimo. Non ci voglio nemmeno pensare... :shock: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedebs81 Posted July 8, 2006 Share Posted July 8, 2006 L'herpes è un virus che, come le emorroidi, se ti becca una volta, non te lo scolli più di dosso. ahah stupenda questa delle emorroidi date da un virus è la prima volta che la sento :kiss: no tranquillo almeno quelle non le da nessun virus o similari... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted July 10, 2006 Share Posted July 10, 2006 ahah stupenda questa delle emorroidi date da un virus è la prima volta che la sento :P :) no tranquillo almeno quelle non le da nessun virus o similari... Non intendevo quello! XD Intendevo che l'herpes è causato da un virus e che, come le emorroidi (che non sono però causate da alcun virus), se vengono una volta, bisogna mettersi l'anima in pace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedebs81 Posted July 10, 2006 Share Posted July 10, 2006 ah vabbè allora sei perdonato anche se in realtà le emorroidi (chiamiamole così...) si possono guarire del tutto... ma forse non interessa troppo questo argomento eheh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted September 1, 2006 Share Posted September 1, 2006 Ho saputo, tramite una mia amica la cui madre l'ha fatto, che l'herpes può essere curato definitivamente con una cura omeopatica (non vorrei aver usato una terminologia sbagliata..queste parole scientifiche sono tutte uguali, diamine) della durata di tre mesi. Penso che prima o poi la farò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nathan Posted September 1, 2006 Share Posted September 1, 2006 Si possono utilizzare pomate antivirali da applicare sulla zona colpita... :P Il virus è latente nel sistema nervoso e si scatena per cause che sono state esposte poco sopra. Una cura definitiva non esiste al momento perchè le multinazionali del farmaco non trovano conveniente investire in vaccini o cure sistemiche. PS. Io credo poco nella cura omeopatica che fa guarire completamente... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted September 2, 2006 Share Posted September 2, 2006 We, alla madre di sta mia amica è passato. Non le viene più da anni ormai. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nathan Posted September 2, 2006 Share Posted September 2, 2006 Non dico di aver ragione, ci mancherebbe... Solo che come studente di medicina sono scetticissimo circa questi intrugli omeopatici... :P E' un mio limite, Al. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted September 2, 2006 Share Posted September 2, 2006 Al? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nathan Posted September 2, 2006 Share Posted September 2, 2006 Non ti chiami Alberto? Perdonami se mi sono preso troppa confidenza... :P :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShAnE Posted November 7, 2006 Share Posted November 7, 2006 erpes..odioso..mi son svegliata e mi è venuto stamattinaaa.. che palle.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts