cicciolo88 Posted August 9, 2006 Share Posted August 9, 2006 io colleziono la qualsiasi cosa mi passi per le mai..dai libri delle scuole medie e superiori ai quali sono tremendamente affezionato...agli scontrini dei bar di roma...oppure le chewin gum delle serate speciali...oppure i tester dei profumi..proprio di tutto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted August 10, 2006 Share Posted August 10, 2006 ...e dvd (si, è al livello di collezione visto che non avro' mai il tempo di vederli tutti data la velocità in cui ne compro :)) Bè, neanche io ho ascoltato gli ultimi 40 cd dei miei quasi 300... dunque: colleziono anche cd! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted August 10, 2006 Share Posted August 10, 2006 Shhhh... Che non ti senta SaintJust! E neanche Irish, se è per questo :) In fondo è carino come DVD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted August 16, 2006 Share Posted August 16, 2006 Dunque, ho un po' di collezioni strane... 1) Gadgets di marca (portafoglio, etichetta, cordoncino, penne, ... con il marchio impresso), soprattutto CocaCola. 2) Monete antiche e moderne. 3) Riviste "Tempo" (1940), "Historia" (1966) e "Storia Illustrata" (1959); ho anche alcuni doppioni (tra parentesi ho messo l'anno più vecchio a cui risalgono). 4) Libri di storia, soprattutto romana. 5) Autografi. 6) Libri antichi e moderni. 7) Memorabilia del fascismo, tra cui una tessera del PNF e un libro di testo. Materiale ateo e anticlericale 9) Sconfitte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Tristania_ Posted August 16, 2006 Share Posted August 16, 2006 un tempo collezionavo le euro di tutti i paesi ma quando ho cominciato a fumare sono sparite !!! Ora sto "seriamente" prendendo in considerazione l'idea di collezzionare le teste delle mie vittime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
happyboy87 Posted August 16, 2006 Share Posted August 16, 2006 ...io ho iniziato ha collezzionare converse...siccome so' un po' costose..ed e' da un anno che ho iniziato ne ho ancora 4 paia..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted August 16, 2006 Share Posted August 16, 2006 7) Memorabilia del fascismo, tra cui una tessera del PNF e un libro di testo. Io ho un vocabolario di epoca fascista con una dedica iniziale a Mussolini che mi fa sganasciare dalle risate! Per non parlare della definizione di duce... un tempo collezionavo le euro di tutti i paesi ma quando ho cominciato a fumare sono sparite !!! Le euro? E poi perchè sono sparite, scusa?!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Tristania_ Posted August 16, 2006 Share Posted August 16, 2006 pardon mi vergogno di essere al classico , sono sparite perchè compravo le sigarette con le monetine, claro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted August 16, 2006 Share Posted August 16, 2006 Ora sì! Avevi saltato tutta una frase! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted August 16, 2006 Share Posted August 16, 2006 Io ho un vocabolario di epoca fascista con una dedica iniziale a Mussolini che mi fa sganasciare dalle risate! Per non parlare della definizione di duce... In vendita? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROY ROGERS Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 io colleziono, oltre a tutto quello che può riguardare Elton John, qualsiasi CD e DVDdi musica in genere... colleziono cravatte, macchine fotografiche, accendini, e assieme a mio padre libri antuchi, il + vecchio è del 1705.. reliquia.. ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 E i foglietti dei Baci Perugina? Oggi ho ritrovato la scatola piena imboscata dietro degli scaffali. Che storia!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 In vendita? Uhm, non lo so, dovrei chiedere a mio padre... Ma lui tendenzialmente non vende nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trollfabri Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 Io qnd ero piccolo collezionavo cartoline...ne avevo tantissime...ora xò ho smesso..e nn colleziono piu nessuno... ahahaha qualcuno colleziona ragazzi???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erz Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 Io sto per iniziare forse la mia unica collezione in tutta la mia vita...i PIXIES!!!!Li adoro per ora ho solo una collana con la testa di un Pixie (sono folletti per chi non lo sapesse ) che inoltre è il simobolo del mio amore con il mio ragasso!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 collezionavo schede telefoniche.. ne avevo quasi 1000. anzi ce le ho ancora. ma da quando sono giunti nelle nostre vite i cellulari ho abbandonato la collezione...tuto ciò circa 6 o 7 anni fa. quando arivò l'euro iniziai a collezionare le varie monete di tutti i paesi. ma è una cosa inutile collezionare soldi... infatti ogni volta che avevo "cali finanziari" attingevo dalla fonte dei soldi stranieri :cry: adesso non colleziono nulla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wythe Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 Da noi quando facevo le medie si collezionavano i biglietti della discoteca..Non sapevamo fossero riduzioni all'epoca..La mattina che arrivavano al bar noi piccoli gnomi di 10 anni ci fiondavamo a fregarli tutti..Immagino i ragazzi che cercavano le riduzioni per il loro sabato sera che incazzature si prendessero.. Poi collezionavo cose sulle Spice alle medie.Quando non le conoscevo ancora comprai per sfizio lo speciale tv sorrisi e canzoni tutto dedicato a loro..Lo tengo come una reliquia ora. Ah,ovviamente come Dark MM anche io collezione figure tapine.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*As@hi* Posted August 25, 2006 Share Posted August 25, 2006 Alle elementari collezionavo schede telefoniche straniere (tengo ancora quelle giapponesi :3).... e anche i POG (non so se qualcuno se li ricorda!!).... Ora Colleziono Manga, Artbook, cd Jpop e Jrock... non so altro.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xxtribalxx Posted August 27, 2006 Share Posted August 27, 2006 io sono la classica persona che conserva e collezziona ogni cosa abbia un minimo ricordo, da uno scontrino a una carta di caramella...tutto ma proprio tutto infatti la mia camera è piena di cimeli e di cose strane prese un po qua e la, i miei si lamentano sempre che sembra di entrare in un museo sottosopra che in una camera da letto :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 i POG (non so se qualcuno se li ricorda!!)I POG!!!! I miei sono finiti in discarica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imsosexy Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 io sono la classica persona che conserva e collezziona ogni cosa abbia un minimo ricordo, da uno scontrino a una carta di caramella...tutto ma proprio tutto infatti la mia camera è piena di cimeli e di cose strane prese un po qua e la, i miei si lamentano sempre che sembra di entrare in un museo sottosopra che in una camera da letto uddiu io praticamente faccio la stessa cosa, da quando poi viaggiamo insieme io e trikke, ogni minima cosa possa ricordarmi quel posto vissuto con lui , diventa come dici tu cimelio, dalla ricevuta del ristorante , al portachiavi della camera dell'albergo, al tagliando delle valigie al check in !!!! in piu' si aggiungono: i fumetti di diabolik le bottiglie di acqua straniera, o bottiglie di bibite bevute all'estero pacchetti di sigarette esteri :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alde1254 Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 io collezzionavo da piccolo monete di ogni genere, sia estere che antiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted September 4, 2006 Share Posted September 4, 2006 Io faccio una collezione un po' particolare... Colleziono infatti giochi di parole basati sul mio nome... Chi chatta con me ne ha un'idea... Posseggo alcune centinaia di esemplari, alcuni davvero sopraffini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted September 4, 2006 Share Posted September 4, 2006 fino a qualche anno fa collezionavo profilattici ( sigillati! ) infatti quando andavo in giro in largo ed in lungo nella costa azzurra in cerca di locali nuovi, l'unico souvenir che mi restava in tasca era almeno una bustina di condom e la cosa bella e' che erano sempre diverse con il piu' delle volte delle immagini simpatiche gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddie mercury Posted September 4, 2006 Share Posted September 4, 2006 schede telefoniche nn ho smesso per il semplice fatto che orami in giro nn se ne trovano molte e quindi faccio fatica a portare avanti la mia raccolta poi monete antiche ma sopratutto quelle italiane lire monete dei savoia e possido una moneta del 1861 del regno delle due sicilie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NSAIBOY Posted September 21, 2006 Share Posted September 21, 2006 La mia vetrinetta trasborda maialini! Ne ho un quantitativo industriale (circa 9.000!) e non accenno a fermarmi dall'acquistarne altri in ogni buco nuovo in cui mi trovo!!! Impazzisco per quest'animalotto: ho pure tutto il set da bagno!!!§ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evinrude Posted February 22, 2007 Share Posted February 22, 2007 io colleziono lattine di bibite, soprattutto straniere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gay90 Posted February 22, 2007 Share Posted February 22, 2007 qualche anno fa collezionavo monete...ora ho smesso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
holly Posted February 22, 2007 Share Posted February 22, 2007 Figuracce :rotfl:Collezionavo: schede telefoniche, cactus, campioncini di profumo. La mia vetrinetta trasborda maialini!Ne ho un quantitativo industriale (circa 9.000!) Oddio :look:Dì, quand'è il tuo compleanno? Ti potrei spedire un paio di amici miei, così saresti a 9002 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deimos Posted February 22, 2007 Share Posted February 22, 2007 VeleniPerchè sono erborista se no?!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts