Jump to content

I tre più bei cartoni della vostra infanzia! -NO LISTE-

Recommended Posts

• 1 year later...
  • Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Ghost77

6

• Fabiofax

5

• epsilon

4

• Motoko

4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bem il mostro umano: horror anime giapponese anni 60.

Me la faceva fare sotto e lo guardavo con le mani davanti gli occhi ma era imperdibile.

Jenny la tennista: chi non sognava di essere bionda, brava e str..a come Madama butterfly

Me magoo: mai riso tanto grazie agli equivoci di quel vecchietto cieco e strambo...

Ma forse molti di voi questi nemmeno li conoscono

se devo indicarne solo 3, nei primi anni 80 (alle elementari insomma, per voi sarà preistoria) adoravo:

• Candy Candy (che vista oggi, sta poraccia portava più sfiga de na mandria de gatti neri; quasi peggio di Remì)
  • King Arthur (o La leggenda di Re Artù che dire si voglia)
  • Masters of the Universe (chi si ricorda He-Man sa di cosa parlo e capirà tante cose, tipo quale sia stato il mio imprinting frocio..)

poi vabbè, avevamo pure i vari robottoni, Capitan Harlock (un altro che aveva un suo gran bel perchè), i puffi, il surreale Lupin III, Conan..

che poi, se ci ripenso, de sti cartoni ricordo quasi più le sigle che il cartone in sè.

Ed erano tutte canzoncine pre-Cristina D'Avena; l'unica sua mi pare fosse quella dei puffi

così, per dire..

[msg da leggere con questo sottofondo musicarello http://youtu.be/K5XKnvZ7qVc ]

• 7 months later...

Da piccolo non ho mai visto molti cartoni animati ad episodi (eccetto due fanta genitori e mr bean), però ho visto moltissimi cartoni animati a film in videocassetta (che dovrebbero valere comunque):

1-Atlantis: mi è sempre piaciuto, riaccendeva (e riaccende) la mia fantasia;

2-La Bella e la Bestia: stessi motivi;
3-Il Principe D'Egitto: mi sa che questo ha scatenato inconsciamente la mia passione per l'Antico Egitto.

Ce ne sono altri che mi sono piaciuti, molti altri, ma ritengo che questi 3 siano i più speciali.

• 4 months later...

Digimon in assoluto XD mi alzavo alle 7 durante le vacanze estive pur di vederlo !

Poi.. Ransie la strega mi piaceva parecchio!

E sono indecisa fra alcuni che davano su super 3... tipo yattaman e gli altri dello stesso autore xD (predatori del tempo, muteking)

davydenkovic90

pokèmon

peter pan

mila e shiro

e addirittura ricordo un periodo (le elementari credo) in cui su italia uno davano mila e shiro e subito dopo i pokèmon.

peter pan invece era il cartone disney che in assoluto mi piaceva di più, guardavo sempre quello

Edited by davydenkovic90

Forse non erano esattamente i miei preferiti, ma i cartoni animati che hanno lasciato piú il "segno" sono:

Remì

Lady Oscar

Ufo Robot (?)

Lo so quest'ultimo è vecchissimo, se non sbaglio non lo trasmettevano nemmeno in tv in quegli anni e credo che pochi miei coetanei lo conoscano (sono del 96), ma avendo TUTTE le cassette i miei avevano taaanto insistito perché lo guardassi!

Digimon in assoluto XD mi alzavo alle 7 durante le vacanze estive pur di vederlo !

Non ci credo, pure io! Sai dirmi il nome dell'anime che davano verso quell'ora, immediatamente dopo (o prima? :hm:) dei Digimon? C'era una vecchia che blaterava formule magiche come "turururuturureiro" o qualcosa del genere. Lo cerco da anni!! :haha:

Non ci credo, pure io! Sai dirmi il nome dell'anime che davano verso quell'ora, immediatamente dopo (o prima? :hm:) dei Digimon? C'era una vecchia che blaterava formule magiche come "turururuturureiro" o qualcosa del genere. Lo cerco da anni!! :haha:

era anime o cartone? perchè mi fa pensare alla vecchia strega con le 3 bambine XD

KrarayanDasH999

Ehi, ma qui si fa gran confusione tra cartoni animati e film d'animazione. Non è lo stesso u.u

La Bella e la Bestia, Peter Pan, Anastasia, Gli Incredibili---> Film d'animazione

Lupin, Winx, Dragon Ball, Puffi---> Cartoni animati

Per dire xD

Io ne guardavo così tanti che potrei starci ore, ma se ne dovessi scegliere tre, in ordine casuale

-Mew Mew

-Pokemon

-Beyblade

Mmh no, non le tre gemelle. Era proprio un anime. Purtroppo ricordo solo una magica vecchietta e delle bambole parlanti (no, non mi drogavo... se è quello che vi state chiedendo!! :D)

Le bambole mi viene in mente superdoll Rika-chan

Sìii cavolo è proprio lui!! Sappi che sei il mio nuovo idolo :D

La nonnina malefica era questa

http://www.cartonionline.com/gif/CARTOON/superdollrikachan/Super_doll_rika_chan_08.jpg

Hahaha sono una brava indovina u.u voglio un premio !

• 1 year later...

Beh solo tre è un po' difficile, c'era molta scelta ma vediamo...

-pokémon

-digimon

- l'ispettore Gadget

... ma guardavo anche gli altri dai Puffi a Pollon, l'Ape Maia e via dicendo :D:D

- Duck Tales

- Scooby Doo

- L'ispettore Gadget

- poi ce ne sarebbero una marea di altri: Dastardly & Muttley che mi faceva morire dal ridere, Darwing Duck, Tazmania, ecc... fino alle serie classiche Disney e WB

• 2 weeks later...

Ce ne sarebbero tantissimi, ma se devo citarne solo tre...

Più di tutti Ranma 1/2. Lo adoro ancora oggi.

Non ho capito se mi devo limitare alle serie, ma nel dubbio inserisco La Sirenetta della Disney. Visto e rivisto non so quante volte. Mi sta davvero a cuore.

I Pokémon, che hanno accompagnato buona parte della mia infanzia. anche se è l unico cartone di questa lista che non ho mai rivisto.

Edited by Noris

Solo 3 !? E come faccio a rispondere?

.............................

Domanda che mette in crisi, manco fosse un esame.

1)Digimon

2)Dragon ball

3)Fantagenitori

Essenzialmente ho messo quelli che ho visto e rivisto più volte.