Casper Posted August 18, 2010 Share Posted August 18, 2010 X Casper ...e sul fatto che la cucina spagnola preceda quella italiana... ma siamo matti! Ehm... ... dove ho scritto o hai visto che qualcuno sostenga che la cucina iberica è superiore a quella italica??? La frase "Altre ricerche ci dicono che per gli amanti della tavola la Spagna (anche qui precede l'Italia) è la nuova Mecca" non è molto significativa e chiara, potrebbe anche solo indicare che c'è un elevato apprezzamento di tale cucina. ...i giapponesi fanno solo pesce crudo... i francesi solo salsine al formaggio... gli spagnoli... beh puzzano d'aglio (..io sono come Lamù, allergica all'aglio!) ...noi italiani, almeno nella cucina siamo i numeri 1! ...e più che dar retta le classifiche che lasciano il tempo che trovano, bisognerebbe analizzare il successo dei ristoranti italiani rispetto a quelli stranieri, oltr che la diffusione delle specialità italiane rispetto a quelle straniere... NON C'E' PARAGONE... ITALIA RULEZ CUSINE! ...la migliore del pianeta Terra Luoghi comuni, la cucina giapponese non è solo pesce crudo! Idem per le altre cucine... Io, a prescindere, quando viaggio tendo sempre a mangiare la cucina locale e, a parte delle delusioni (ma poche esperienze non sono un metro affidabile) in Inghilterra e Germania con piatti un po' pasticciati, non mi sono mai trovato male... poi boh, se parliamo di "sofisticazione", la cucina francese non mi sembra poi tanto di serie B rispetto a quella italiana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sissy Posted August 18, 2010 Share Posted August 18, 2010 Ehm... ... dove ho scritto o hai visto che qualcuno sostenga che la cucina iberica è superiore a quella italica??? La frase "Altre ricerche ci dicono che per gli amanti della tavola la Spagna (anche qui precede l'Italia) è la nuova Mecca" non è molto significativa e chiara, potrebbe anche solo indicare che c'è un elevato apprezzamento di tale cucina. ...meglio così! ...comunque sul discorso delle sofisticazione delle cucina francese... boh, sarà, ma qualche volta la semplicità batte la sofisticazione, e per me la cucina italiana rimane la numero uno ...e lo dice quasi tutto il resto del mondo (...a parte i francesi che per un questione di orgoglio non lo ammetterebbero mai!) ...la cucina inglese non la conosco... quella tedesca purtroppo sì... e a proposito dei ristoratori tedeschi fate attenzione perchè per loro scaloppina = cotolette alla milanese* * a Frankfurt sono andata a mangiare in un ristorante turco... paprika sulle patatine fritte!!! e la scaloppina che avevo ordinato era in realtà una discreta cotoletta alla milanese... ...mentre l'anno scorso a Ibiza sono andata a cenare in un ristorante tedesco... ordino una scaloppina alla salsa ai funghi (convinta che quelli che non hanno capito cos'è la scaloppina fossero i turchi) e mi portano una gigantesca cotoletta alla milanese con sopra della maionese con i funghi ....una roba immangiabile... comunque da quel fatto ho capito che in Germania ignorano completamente cos'è la vera scaloppina e la si confonde con la cotoletta la milanese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted August 18, 2010 Share Posted August 18, 2010 un altro OT per favore no... Ci sono topic in Off-topic per discutere di cucina, ma non e' decisamente un argomento da Spunti e Riflessioni e soprattutto non c'entra niente all'interno di un topic dove si discute di altro. Sarebbe carino se prima di postare si prendessero due secondi per riflettere e chiedersi: in che modo quello che sto per scrivere e' rilevante al tema dei trasferimenti all'estero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts