Tore Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 A detta dell'articolo, un casi di omofobia ortofrutticolo a Favare (AG). La coppia è stata aggredita dopo esseri scambiata alcune effusioni da un fruttivendolo nei pressi del mercato settimanale con una MELANZANA. Una melanzana! Sarebbe quasi comica la cosa, se non fosse tanto grave il gesto! Questo è il link alla notizia. Non contiene molte più informazioni. http://www.giornalettismo.com/archives/77275/coppia-gay-scambia-bacio-fruttivendolo/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 infatti mi viene da ridere. resta cmq un idiota il fruttivendolo. magari era un represso invidioso. forse è per quello che ha reagito in quel modo. chissà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Una melanzana!? Ma è uno scherzo?! Comunque sono contento che sempre più coppie gay abbiano il coraggio di baciarsi in poubblico, anche in luoghi affollati come un mercato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest grandejoe Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 infatti mi viene da ridere. resta comunque un idiota il fruttivendolo. magari era un represso invidioso. forse è per quello che ha reagito in quel modo. chissà Mica un cetriolo, una melanzana! Devo presentarmi con un qualche mio amico di fronte un frutta e verdura e darci sotto. Faccio la spesa gratis! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 immaginate se avesse lanciato una banana... vabbè sarebbe stato scontato... il gesto è cmq grave! uff Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 cioè viene da ridere, ma se ci si pensa seriamente questo è l'ennesimo attacco omofobo. per fortuna che non c'erano armi o oggetti pericolosi... ma io mi chiedo ma all'estero avvengono queste cose, oppure no?! e soprattutto l'ignoranza della gente ha un limite o no? bah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 solita storia, solito idiota di turno... comunque ha ragione grandejoe, con quello che costa la frutta e la verdura quasi quasi ci provo anch'io.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest grandejoe Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 solita storia, solito idiota di turno... comunque ha ragione grandejoe, con quello che costa la frutta e la verdura quasi quasi ci provo anch'io.... Come già scritto altrove l'omofobia all'estero c'è, ma l' 'ossessione' per la 'fica' che c'è qui va oltre ogni comprensione. Lo dicono anche mio padre e mio fratello che gay non sono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 anche se fa ridere, il gesto è brutto.Comunque,se lanciata con forza , anche una melanzana fa male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 avrei preferito di gran lunga la notizia "Coppia gay si scambia le melanzane, fruttivendolo gli tira un bacio" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fallendaydreamer Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Per quanto sia grave non riesco a non ridere uahahaha mi immagino la scena XD Ovviamente resta qualcosa di grave e inconcepibile, però fa ridere xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Ma non ho capito..questi due si sono dati un bacio e questo tizio di punto in bianco ha lanciato una melanzana a uno dei due? :P Deve essere stato alquanto comico :P ..ehm.. più per gli spettatori che per i due poveri ragazzi :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Se poi -anziché limitarsi ad un bacio- si palpavano, gli tirava dietro un'intera cassetta di pomodori ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
duedipicche85 Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Finora a me in Sicilia non è mai capitato di incontrare due maschietti o due femminucce che si scambiano effusioni in pubblico, a parte nelle zone dove si trovano i locali gay o gay friendly, quindi tanto di melanzana a sti due ragazzi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Favara, il paese si chiama Favara. Non facciamoci meraviglia, l'omofobia è l'ultimo dei problemi di quel posto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Ma non per i gay che vi abitano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 E' una situazione particolare, Isher. Parliamo della provincia più povera d'Italia, e, nel caso specifico, di una città completamente avvolto dalla mano della mafia. Vige un degrado spaventoso, una ignoranza impensata ed una criminalità non troppo vicina ai canoni di Provenzano. I favaresi sono famosi - nella provincia - per barbarie e mafiosità. Oltretutto, per chi ancora non sapesse, avere un figlio omosessuale per il Don è una vergogna senza pari, conservare l'onore nei riguardi del consorzio impone di cacciarlo da casa, disfarsene come una cosa dannosa e immonda, recidere i contatti e piangerlo - letteralmente intendo - come fosse morto. E non si creda sia solo il mafiosetto di turno a mettere in piedi tale rito, è pur sempre una delle città della regione conservatrice per eccellenza.. e pochi sono contenti della fine del Ventennio, qualcuno appende ancora a casa i quadri del Duce, i vecchi contadini sanno questo, e sono contenti. Qualcosa muta, mutano sempre, con il tempo, le società, ma la realtà è un altra: in una città piccola come quella, l'ostentazione dell'omosessualità significa emarginazione, a casa, a scuola: nessuno o pochi darà loro una mano, nessuno darà loro lavoro, dovranno andarsene. Una melanzana, tutto sommato, è poca cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 in realtà favara è famosa per un motivo un po' più ridicolo: http://www.youtube.com/watch?v=cqsDH_2m5Mo a me sembra moltissimo che si sia una coppia gay all'aperto, mi sembra pure strano per un posto così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Nove anni, sindaco, nove anni!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
duedipicche85 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Ogni volta che la D'Urso fa quella faccia pietosa e piagnucola in quel modo orrendo ci vorrebbe Sgarbi che salta fuori all'improvviso e la prende a melanzanate in faccia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 E' una situazione particolare, Isher. Parliamo della provincia più povera d'Italia, e, nel caso specifico, di una città completamente avvolto dalla mano della mafia. Lo so, D., ma tu stesso affermi che in questa città avere un figlio omosessuale «è una vergogna senza pari», che l'onore «impone di cacciarlo di casa» «come cosa dannosa e immonda», che tale figlio sarà considerato «morto». Dunque non è questione di un lancio di melanzana. C'è questo verminaio, c'è questa barbarie senza nome dietro. Se ti fermi all'episodio della melanzana, d'accordo, non è gran cosa (seppure), ma se consideri tutto ciò il discorso cambia completamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Johann Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Muahahahahahah oddio poveretti! :P dovrò trovare qualcuno cui è disposto a baciarmi... faccio i giri dei negozi ed evito di fare la spesa giornaliera! :P :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metamorphoseon90 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Bah, anche a me viene da ridere sebbene la cosa faccia un po' pena. Ma immaginarsi una melanzana che esce dal negozio Mi chiedo cosa sarebbe successo se fossero stati davanti alla bottega di un fabbro, se la reazione fosse stata la medesima (magari con lancio di martello) non ci troverei molto da ridere :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
duedipicche85 Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Io ci ho provato in banca, ma il cassiere dobloni d'oro non me n'ha tirati... sto miserabile!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Intendevo dire che il problema a monte non è l'omofobia come fine a se stessa, ma una ignoranza ai limiti dell'analfabetismo. Ignoranza e miseria sono terreno fertilissimo per mafie benefattrici (eh no, in Sicilia la mafia non opprime..) e corservatorismi quanto meno retrogradi. L'avversione verso gli omosessuali è una conseguenza di un disegno più grande e comprensivo, forse onnicomprensivo. Gli atti omofobici nelle grandi città del Nord sono per lo più isolati e legati a minoranze, v'è maggior civiltà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Fosse solo quella provincia, D.! Inutile fare distinzioni in questo caso, un paese vale l'altro, in tutte e 9 le province siciliane. Quanto più un paese è vicino ad una delle grandi città (Palermo o Catania), quanta più libertà è concessa. Gli unici, scarsi ma ancora presenti, baluardi di "speranza". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Non lo sapessi Winston! Ma è sempre conveniente discutere solo di quanto sappiamo. Per questo tiro in ballo soltanto Agrigento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diony Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Che schifo di gente trovi su questo strambo mondo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theblackzar Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 ahahaha io mi sarei girata e gli avrei detto: caro vuoi unirti a noi!? o banane o nienteeee!! (ovviamente si fa per scherzare) il fruttivendolo rimane un ignorante!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JackSkellington Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 Devo dire che la reazione del fruttivendolo mi ha fatto un po' ridere, certo gli avesse tirato una patata sarebbe stata peggio XD Nulla togli che il gesto sia deprecabile!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts