debussy Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Qualcuno ha idea di dove io possa comprare le stesse brioches che si trovano al bar la mattina, congelate da mettere al forno? Le mie favorite sono quelle della bistefani (qui impazzano anche quelle delle tre marie). Di certo non le vendono al super mercato, forse c'è bisogno di partita iva e un agente. su internet non ci sono informazioni. Ve ne sarei molto grato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
walkingonair Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 mio padre gestiva un bar anni fa e se le faceva mandare congelate da una pasticceria della città ! magari puoi chiedere nelle pasticcerie...anche se non sono sicuro del fatto che possano venderle al dettaglio. comunque tentar non nuoce! (francamente però non so se il pasticcere le comprasse a sua volta dalla grande distribuzione) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Da me si trovano nei supermercati i pacconi da 6 o 8 di cornetto cerbiatto, non sono esattamente come quelli dei bar ma li trovo comunque molto buoni, zuccherosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tatteo Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Non so aiutarti ma, nel caso la vendita fosse solo all'ingrosso, non potresti chiedere al proprietario del bar dove le mangi di comprartene un po'? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 ho svolto tirocinio in un bar, anni fa, quando frequentavo un corso nel settore della ristorazione ed io tutte le mattine (molto presto), cuocevo i cornetti (cioccolato, crema, marmellata e vuoti), in forno. ovviamente erano congelati e il proprietario del bar, li acquistava in uno spaccio aziendale, dove si vendono prodotti per i ristoratori (occore avere la partita iva). in questi posti, trovi prodotti che al supermercato non troverai mai, di ottima qualità, ad un prezzo molto buono. se magari hai un conoscente o un amico che ha la partita iva, puoi fare un tentativo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted August 22, 2010 Author Share Posted August 22, 2010 anche io ci avevo pensato, ci sono stato in uno spaccio di quelli. A dire il vero ce l'ho un amico che ha il super mercato, ma prima di scomodarlo per una cazzata (in realtà volevo fare un regalo a mia madre oltre che a me, dato che sta diventando una spesa la colazione al bar) volevo vedere se ce la facevo da solo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simply_dreamer Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 bè io non ho questo problema. mi riferisco alla colazione al bar cmq ti consiglio di rifletterci seriamente... buona colazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts