Jump to content

Salve

r91

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono marco e vengo da roma, 18 anni.

Mi sono registrato e ne approfitto per chiedervi una risposta...

Circa 7-8 mesi fa ho fatto sesso con un ragazzo, non so se era sano... Per l'eccitazione l'ho infilato senza preservativo, poi l'ho subito levato e messo.

C'è una possibilità di prendere l'aids mettendolo x 2 secondi?

x 2 secondi?sicuramente sarai rimasto dentro di più...per cosi poco in genere non succede nulla,ma bisogna innanzitutto sapere se questo ragazzo aveva effettivamente l Hiv...non basta saperlo "vagamente"...

ti consiglio di scrivere nella sezione apposita...che ora non ricordo qual'è...forse "amore e relazioni",ti conviene chiedere a moderatori e amministratori...

qui intanto potresti presentarti,se hai intenzione di rimanere,farti degli amici,informarti e magari evitare di commettere l'errore tecnico che hai appena commesso facendolo senza condom con un ragazzo che conosci poco... :ok:

ciao! :salut:hai fatto il test?Ricordati di usare sempre il preservativo,sopratutto nei rapporti occasionali,meglio non rischiare,non si sa mai quello che può succedere.

Benvenuto.

Leggi il Regolamento.

La tua domanda andrebbe postata in sezione Salute, perchè per la sezione Sesso non sei ancora abilitato all'accesso e lo sarai solo dopo 150 post.

Buona permanenza. :ok:

amiciamilano

Ciao a tutti, sono marco e vengo da roma, 18 anni.

Mi sono registrato e ne approfitto per chiedervi una risposta...

Circa 7-8 mesi fa ho fatto sesso con un ragazzo, non so se era sano... Per l'eccitazione l'ho infilato senza preservativo, poi l'ho subito levato e messo.

C'è una possibilità di prendere l'aids mettendolo x 2 secondi?

Ciao Marco, salto la parte delle raccomandazioni perche' gia' fatte, GIUSTAMENTE, da altri iscritti....beh! per la storia dei 2 secondi, ci sarebbe da dire che non e' solo una questione di tempo ma di un insieme di fattori e di sicuro non pensare solo all'AIDS come unica malattia venerea pericolosa.

Il virus dell'HIV in una persona sieropositiva lo si puo' ritrovare al 100% nel sangue e poi ci sono altri tessuti e liquidi biologici dove potrebbe annidarsi, ma la trasmissione per contatto con questi ultimi dipendera' anche dalla carica virale che li caratterizza e in contemporanea anche dalla presenza o meno di abrasioni cutanoe-mucose da parte dei soggetti in questione. Ci sono casi in cui un singolo rapporto sia sufficiente per il contagio, altri invece in cui la trasmissione della patologia avvienga dopo numerosi rapporti con un individuo malato e le motivazioni non sono del tutto certe, in ogni caso i famosi tuoi 2 secondi, potrebbero giocare a tuo favore a meno che la persona con cui sei stato non avesse abrasioni cutaneo-mucose importanti caratterizzate anche da perdite ematiche, queste ultime responsabili della trasmissione del virus perche' il sangue e' in assoluto il il veicolo di contagio per eccellenza della patologia.

In ogni caso, come giustamente ti e' stato consigliato, ti invito ad eseguire un test per HIV e di ripeterlo dopo 6 mesi in modo da assicurarsi di non essere nel periodi di incubazione del virus, detto periodo finestra.

Non so se in qualche modo possa esserti stato utile, in ogni caso, fai sempre attenzione e tengo a ribadire che l'HIV e' solo la patologia piu' temuta ai piu', ma anche quella "meno trasmissibile" rispetto a tante altre meno note e quindi anche per questo, spesso, piu' pericolose.

Ciao e stammi bene.

Massimo