Jump to content

Le Cronache Della Guerra Di Lodoss

Recommended Posts

E' una delle mie opere preferite in assoluto, c'è qualcun altro a cui piacciono? :sbav:

Ho letto tutti i manga e sto finendo i romanzi, è una serie davvero meravogliosa secondo me, forse la saga fantasy giapponese più nota, nata da una partita a dungeons and dragons.

Di essa sono state fatte due serie:

- la prima è composta da 13 episodi, è un surrogato dei romanzi la strega grigia, la montagna del drago di fuoco e riprende completamente cambiare anche le vicende della fanciulla di marfa. Disegnata molto bene ma a mio gusto un po' troppo dettagliata per una serie anime (un disegno più da manga).

- la seconda serie, di 27 episodi, la saga dei cavalieri, narra fedelmente le vicende della montagna del drago di fuoco e della fanciulla di marfa, come animazione è molto meglio dell'altra secondo me e anche come trama (che non viene stravolta).

Qualcun'altro l'ha visto? :P

https://www.gay-forum.it/topic/1487-le-cronache-della-guerra-di-lodoss/

Per la prima sono d'accordo, ribadisco che il problema secondo me è stato quello di voler creare un surrogato di 3 serie diverse in una. In questo modo è diventata una sequenza troppo rapida di avvenimenti e non ci ha permesso di gustare appieno le singole trame delle serie nei libri divise. L'unica cosa che mi è piaciuta della prima è il fatto di partire non dall'inizio, è stato un meccanismo che definirei interessante :D