Jump to content

Toscana: ci sono anche io!

Recommended Posts

yalen86

Grazie Yalen! :D

Si, sembra proprio che San Rossore sia ancora gratuito, però da come me lo descrivi forse sarebbe meglio l'orto botanico a questo punto. :D A San Gimignano e Volterra ci arriverò comunque, ma vorrei riempire un buco di Venerdì pomeriggio con qualcosa di light.

Jack0.1

Direi che il vino che inciucchisce è l'ingrediente principale di questa vacanzuola. :D Purtroppo la vacanzuola per ora dura solo 2 giorni, ma in futuro tornerà quindi sono aperte sempre proposte. Ti ringrazio per la proposta di Lucca e devo dire che quasi quasi mi hai convinto. Mi sto rendendo conto che in 3 anni di Toscana, non ho girato per nulla. Me misero.

• Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• yalen86

18

• Mercante di Luce

18

• Alex.

17

• Karamazov

13

Anche io appoggio Lucca e la Lucchesia con i giardini delle camelie ;)

Livorno a me non è che faccia impazzire.. sarà che sono pisano :D Però per un pomeriggio di aria di mare può andare.

Altrimenti c'è la Versilia con Viareggio, Forte dei Marmi ecc :)

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ragazzi qualcuno di voi ha per caso sentito parlare del fantomatico autobus per meridionali che parte da Cascina giungendo in millemila posti differenti del sud? Mi rivolgo agli studenti pisani o ai pisani in generale. E comunque sia, dov'è che si trovano autobus (anche su internet) che facciano tratte interegionali o tratte non urbane. Con i treni ci so fare (si puo' dire che io viva su un treno), ma per quanto riguarda gli autobus non ho mai capito bene dove cercare. :music:

Ma dici un autobus organizzato? O una vera e propria linea di autobus che fanno tratte ogni giorno?

Su quest'ultimo caso cito Marozzi (per Puglia e Basilicata se non sbaglio) e Foderaro (tratta Torino - Catanzaro e ferma in varie città).

Ma partono entrambe da Pisa... da Cascina non saprei.

• 2 weeks later...

In vista del periodo dall'ultimo esame del mio ragazzo che è domani alla sua partenza per la "Calabria Saudita" :D corre una settimana... stavo cercando di programmare almeno due "scappate" di massimo un giorno (dalla mattina alla sera)..

Io sono automunito e pensavo a qualche giro nelle zone "remote della Toscana"... ovviamente niente città perché le abbiamo già viste.. ma non ho proprio molte idee.

Io so che lui vorrebbe vedere almeno una volta nella sua vita Orsigna, essendo un lettore assiduo di Terzani, e fin qui ok.. ma nei dintorni? La Lunigiana? Qualcuno la conosce? Cosa c'è da vedere?

Un altro giorno mi piacerebbe dedicarla a Populonia e Baratti (tipo due ore di mare.. almeno lì che è bello).. ma non essendo appassionati al mare.. ci sono altri posti nei dintorni da visitare o che vi ha colpito? :)

• 4 months later...
  • 5 months later...
  • 2 months later...