asdasd91 Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 topolino, zio paperone braccio di ferro!!!!!ero un fissato, ma qualche volta li compro anche ora!!!!ehehe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shane4ever Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Topolino e Cioè.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenz Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Io Lupo Alberto, Topolino e Paperino... ehm anzi... gli ultimi due qualche volta leggo ancora adesso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted October 8, 2008 Share Posted October 8, 2008 Io da piccola piccola Topolino, poi crescendo ho letto PK. Da adolescente, ma talvolta anche ora, il mitico lupo azzurro, che mi sembra davvero per ogni età. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted October 8, 2008 Share Posted October 8, 2008 Topolino più qualsiasi giornaletto simile: Paperino, Paperinik(non PK), Topomistery, Grandi Classici, Mega 2000 ecc..ero letteralmente drogato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenz Posted October 8, 2008 Share Posted October 8, 2008 Topolino più qualsiasi giornaletto simile: Paperino, Paperinik(non PK), Topomistery, Grandi Classici, Mega 2000 ecc..ero letteralmente drogato. Mega 2000 putroppo non esce più... la Disney è abbastanza in crisi e ha tagliato una delle riviste che vendevano di meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted October 8, 2008 Share Posted October 8, 2008 Si in effetti non è che fosse un gran che, personaggi secondari, storie con trama breve e poco articolata e anche la qualità dei disegni era inferiore; ma per un drogato come me tutto faceva brodo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenz Posted October 8, 2008 Share Posted October 8, 2008 Si in effetti non è che fosse un gran che, personaggi secondari, storie con trama breve e poco articolata e anche la qualità dei disegni era inferiore; ma per un drogato come me tutto faceva brodo C'è stato un periodo che leggevo più Mega di Topolino Era carino!! Ma quello che non ho mai capito è: le storie del Mega erano estere o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ladynoir23 Posted October 8, 2008 Share Posted October 8, 2008 Puccie...e poi...lo dico anche con molto imbarazzo...Leggevo Cioè troppo demenziale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted October 8, 2008 Share Posted October 8, 2008 Tranquilla, tutti abbiamo qualcosa che ci fa vergognare un po'... pensa che io una volta devo aver comprato il giornale di Barbie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted October 28, 2008 Share Posted October 28, 2008 Da piccolo ho provato a leggere Topolino, il Giornalino...ma alla fine per caso e avendo pochi soldi a disposizione nel lontano 1992 scoprii Diabolik e da allora sono rimasto a lui fedele. Inproposito un episodio spiacevole accadutomi alle elementari lo ha come protagonista. La mia maestra di ruolo, nonchè vicedirettrice del comprensorio scolastico della mia zona, scoprì che io ed un mio compagno leggevamo Diabolik. Si arrabbio come non mai dicendoci che non era un giornalino che faceva per noi perchè portava alla malvagità e alla delinquenza. Mi spaventai un po' ma la mandai a quel paese e non l'ascoltai per niente... Adesso che mi sono ricordato alla prossima occasione che trovo la mia maestra le chiedo se è ancora di quel parere... Ho intere pigne di Diabolik in Box...e in cameretta...sono così attaccato che non le darei via per nulla al mondo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ray_of_Light_ Posted October 28, 2008 Share Posted October 28, 2008 Ricordo Il Giornalino? Lo conoscete? Ho ancora le copie nella cantina della mia casa, è stato il giornale della mia infanzia :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted October 28, 2008 Share Posted October 28, 2008 eh, Topolino anche io :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nevischio Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Topolino e solo Topolino! :) E li conservo ancora tutti! Sono i miei tesssooorrriii! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Ricordo Il Giornalino? Lo conoscete? Ho ancora le copie nella cantina della mia casa, è stato il giornale della mia infanzia :) lo leggevo da piccolo, il mio fumetto preferito era quello sulla divina commedia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ray_of_Light_ Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 lo leggevo da piccolo, il mio fumetto preferito era quello sulla divina commedia... Si poi seguì L'Illiade, L'Odissea e L'Eneide sempre dello stesso disegnatore :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 ho saputo, ma all'epoca ero già grandicello e non lo prendevo più! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Topolino e Focus ( che secchiona che ero ), che leggo tuttora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 Io leggevo i Dylan Dog di mia sorella XD forse è per questo che sono cresciuto deviato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve174 Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 Sulla scia di mio fratello, esclusivamente Topolino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 TOPOLINO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 La Pimpa! Più tutti i Disney... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Come? E' esistita la rivista della Pimpa? Esiste ancora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Certo che esisteva! Ora sinceramente non la compro più quindi non so se c'è ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pegasus Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 topolino ricordo ancora confusamente ( sono passate ere ) le avventure fantasy di topolino tipo signore degli anelli dove dovevano combattere contro il signore delle nebbie o qualcosa di simile ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Sì... Era il Principe delle Nebbie! Cavolo, me lo ricordo! Con quella maschera stranissima... e la stella di ghiaccio.... e le prove che solo Pippo riesce a superare... Ma superWow! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest miaffogherei. Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 topolino e i manga di sailor moon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poker face Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 io "leggevo" il Cioè di nascisto da mia sora!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pensacisu Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 io leggevo... ma che intendete con " da piccoli"!? cmnq riviste di fumetti della Marvel anche se all'inizio ci capivo poco! Linus mitico grande e insostituibile ricordo ancora i Frustrati, striscia della Bretecher(ACC ho dimenticato come si scrive!) Alter verso i 15\16 e di nascosto i fotoromanzi di mia sorella!!!! :P :P :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Sì... Era il Principe delle Nebbie! Cavolo, me lo ricordo! Con quella maschera stranissima... e la stella di ghiaccio.... e le prove che solo Pippo riesce a superare... Ma superWow! Lo ricordo pure io! Dovrei avere quei numeri da qualche parte in libreria in camera da letto, dato che da poco ho traslocato il mio archivio di topolini anni 80 dalla cantina ! la maschera stranissima si rifaceva molto a quella di Darth Vader se non ricordo male, e la stella di ghiaccio poi si scioglieva... caspita devo recuperarlo! Tornando IT da piccolo leggevo Topolino ( e questo... si era capito ), Il Corriere Dei Piccoli ( con la Stefi, la Pimpa, i Ronfi e alcuni fumetti tratti dai cartoni animati), Più e SuperPiù dell'editoriale Domus (che belli, in ogni numero c'era un gadget, e anche qui si trovavano vari fumetti di marchio "proprietario" come quelli del leone Piu', e alcuni fumetti tratti da cartoni o telefilm, come Captain Power), e Slurp, un fumetto pazzoide il cui protagonista è un essere verde con la lingua lunghissima. Saltuariamente leggevo Braccio di Ferro e ho anche comprato uno o 2 numeri di Magic Boy, mensile per ragazzi in stile molto '80. Dai 14 in avanti ho poi iniziato con ConsoleMania, all'epoca in cui c'era ancora il Sega Master System e il NES, con la redazione fatta da Stefano Gallarin, i BovaByte e compagnia bella. Sono riuscito ad accaparrarmi anche l'ultimo numero di ZZAP! prima della sua morte editoriale ( era una rivista che trattava gli Home computers come il C64). Poi, vediamo... nel periodo ConsoleManiaco mi misi poi anche a comprare GamePower (prn. Gheimpaua') e SuperConsole ( quest'ulima dedicata escusivamente al SuperNintendo). Se ci ripenso, in questo periodo nel 1992 ero proprio a sbavare su Game Power per fare i paragoni tecnici su cosa farmi regalare in base alla potenza della macchina, Megadrive o SuperNintendo !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts