Jump to content

Quale rivista leggevate da piccoli?

Recommended Posts

• Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• parole_alate

4

• Lorenz

3

• wb

3

• Mercante di Luce

3

Io leggevo molto Topolino, Il corriere dei piccoli, e poi fumetti (chissà se esistono ancora) come Braccio di ferro, Geppo, Soldino e simili...ma parliamo degli anni 70/80... :rotfl:

Che furono anche i miei anni...infatti avevo dimenticato queste riviste minori, a cui aggiungerei pure Tiramolla, un altro fumettino...antodeuche89, ma quattroruote da bambino?  :rotfl:

Mercante di Luce

Io leggevo molto Topolino, Il corriere dei piccoli, e poi fumetti (chissà se esistono ancora) come Braccio di ferro, Geppo, Soldino e simili...ma parliamo degli anni 70/80... :hm:

Che furono anche i miei anni...infatti avevo dimenticato queste riviste minori, a cui aggiungerei pure Tiramolla, un altro fumettino...antodeuche89, ma quattroruote da bambino?  :cry:

Non essere troppo cattivo con lui... :hm:

Io leggevo sopratutto Quattroruote...

Ho sempre letto riviste di auto ed ho sempre odiato Topolino :hm::rotfl:

Vedo che fra le "riviste" citate c'è anche Diabolik, anche se in effetti non si può proprio definire una rivista (ma neppure Topolino, s'è per quello). La domanda è: qualcuno ha continuato a leggere Diabolik anche da grande? Io ai tempi delle elementari leggevo Topolino e i vari giornalini correlati, poi per puro caso scoprii Diabolik e non l'ho più mollato. Continuo a comprarlo da anni e anni e tra arretrati e nuove uscite ne ho totalizzati esattamente 791 (Sì, sono fiscale. Sì, tengo un indice aggiornato) e oggi dovrei comprare il settecentonovantaduesimo. :hm:

C'è qualcun altro che ha continuato questa (in)sana passione? Almeno mi fa piacere leggere che altri lo conoscono: anni fa quando ne parlavo molti mi guardavano con aria interrogativa e credo anche che qualcuno pensasse che si trattava di qualcosa di satanico (visto il nome). :cry: