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IKEA docet


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Forte!  ;) ;) ;)

Li avevo già visti, ma non ricordavo la soddisfazione del bambino!  ;)

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Che tristezza..non riesco a cogliere il senso dello spot..però ammetto di aver riso quando la ragazza ha iniziato a succhiare il laccio della scarpa  ;)

Mike in the Breeze
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il terzo è il piu' bello! hahahah

che begli spot ironici.  ;)

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Quelli dell'Ikea comunque paiono più ossessionati dal sesso che i giapponesi  ;)

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Mi sfugge il senso ... o forse devono catturare l'attenzione imprimendo immagini inconsuete all'utente ( tipo il bambino con il vibratore )...

Dovremmo chiedere spiegazioni a qualcuno del marketing ;)

Guest JackSkellington
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Stupendo!!! Vedo i vibratori vanno di gran moda nelle pubblicità...certo che quando ha iniziato a saltellare sul pavimento è stato il top :gha:

amiciamilano
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Effettivamente non hanno alcun senso pero' il bambino e' troppo bello ;-)

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Scusate, ma come fate a non vedere il senso?  :cool:

C'è scritto bello chiaro, non ti lascia neanche il dubbio...

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Infatti io non avevo replicato perché non capivo come potesse essere equivocato il giocare sul non detto o su situazioni ridicole per pubblicizzare gli armadi!  :cool:

Suvvia, cerchiamo di essere un po' easy nel prendere le pubblicità per quello che sono, o volete dirmi che questa:

 

 

è una pubblicità che discrimina le persone di colore?!?  :sisi:

orodeglistupidi
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Lo è quanto usare il termine n^^^o.

 

La pubblicità che hai allegato è basata su una pratica molto diffusa negli spettacoli americani dell'Ottocento, quella del trucco "blackface".

 

Dagli anni '60 del Novecento, per merito dei movimenti afro-americani, essa è stata globalmente "bannata".

 

Non è molto difficile capire che truccarsi la faccia con dello sporco per entrare nella parte di una persona di colore sia un mezzuccio per veicolare l'idea razzista che pelle nera = sporcizia.

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No, non ci siamo capiti... io intendevo dire che, trucco a parte, a volte la pubblicità crea associazioni fra parole o nomi propri e cose o persone totalmente fuori contesto.

Nel caso in esame la marca del prodotto era richiamata dai personaggi truccati come tu hai indicato.

Un altro esempio che mi viene in mente è : adesso ci penso  :sisi:

 

Edit: ci ho pensato...

 

non si può dire che sia istigazione a far sì che un bambino:

 

- mangi un gelato da tre kg

- si compri un pitone

- si faccia un tatuaggio

- tagli in due la sedia della maestra con una motosega

- guidi una spyder

- si lanci con il paracadute

- metta il gatto nella lavatrice

 

:cool:

 

E' solo un modo simpatico, che gioca sul non detto (ma capito molto bene dagli adulti), per reclamizzare dei profilattici.

Era questo il senso del mio post: diamo alle cose la giusta dimensione!

Ovvero... non vedo perché nella pubblicità Ikea debba ravvisarsi una sessuofobia (a mio avviso) inesistente.

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Oh aiuto, la cosa sta degenerando, effettivamente non mi ero preoccupato di leggere le scritte, il senso è effettivamente quello che ho scritto ironicamente nel primo post XD

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Infatti io non avevo replicato perché non capivo come potesse essere equivocato il giocare sul non detto o su situazioni ridicole per pubblicizzare gli armadi!  :)

Ma io credo che nessuno abbia equivocato, secondo me è solo perché alcuni non hanno avuto la forza di controllare su un dizionario che "tidy up" significa "mettere a posto, riordinare" (qui chiaramente andrebbe tradotto all'imperativo).

 

Qui l'unica cosa che non ha senso è il titolo del video. :roll:

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Sapevano che avrei cercato su Youtube cose come orgasmo, o dildo (se pensate male siete dei pervertiti) e allora ci hanno infilato anche sto cose stupendevole!!

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Che tristezza..non riesco a cogliere il senso dello spot..però ammetto di aver riso quando la ragazza ha iniziato a succhiare il laccio della scarpa  :)

PURE IO  :) :D

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Si saà che quando ci si inseriscono richiami sessuali in una pubblicità la gente ne è piu attratta e se la ricorda ricordanosi di conseguenza il prodotto.

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