Jump to content

X-Factor 4


Recommended Posts

E apriamolo, dato che sarà inevitabile parlarne.

Premessa: ho amato molto Morgan nelle tre prime edizioni, e molti dei suoi talenti li ho apprezzati alquanto. Ero parecchio scettico nella nuova edizione, trovandola in qualche modo indebolita da uno stravolgimento forte del format (un giudice in più, 3 giudici nuovi, con categoria scissa in 2 - under 25 maschi e femmine - di cui non si capisce la reale necessità...)

 

Ebbene.

Per il momento pare  che l'attenzione sia virata più sul lato reality show (e d'altronde dai provini giusto questo può emergere), ma gli ingredienti sembrano sostanziosi:

 

Elio - spocchiosetto e meno tecnico delle previsioni iniziali: valuta tanto l'aspetto d'impatto dei cantanti. Una Ventura evoluta

Maionchi - classe ed esperienza: alla quarta edizione è la veterana, e lo dimostra capendo già dal primo sguardo il destino teleivisivo dei candidati

Tatangelo - la "ggiovane" (dentro, che fuori pare la nonna della maionchi) che valuta d'istinto . Ebbene.. nonostante continui a non apprezzarla come cantante, trovo che il ruolo per ora le calzi a pennello. In fondo non la vedo meno titolata della Ventura a rivestire il ruolo di giudice

Ruggeri  la punta di diamante. Esperto, tecnico, citazionista. L'erede di Morgan.

 

E veniamo al punto clou: primi concorrenti gay dichiarati (e sono pure una coppia) nel talent di rai2. I Kymera faranno sicuramente parlare di sè. 

 

E voi che ne pensate? avete già visto qualcosa?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/
Share on other sites

  • Replies 226
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • CutHere

    32

  • lollone

    29

  • Fenix73

    24

  • Chiara86

    15

simply_dreamer

il personaggio che mi stà più simpatico è la Maionchi. soprattutto quando dice "per me è no"  :look: mi fa ridere come lo dice. con quella sua voce buffa.  :look: la Ventura la trovo una donna molto forte caratterialmente, ma non mi piace un gran che. Morgan... alternativo. un uomo di spettacolo di sicuro. mi spiace che  non sia più presente. riguardo la Tatangelo, professionalmente la trovo gradevole. peccato che a soli 23 ne dimostri molti di più in tutto e per tutto. la cosa può essere positiva, ma anche negativa. non ce la vedo molto in un programma come X Factor  :) Ruggeri mi è sempre piaciuto. lo trovo un gran professionista a mio avviso un tipo schietto. Elio mi è indifferente. non lo conosco molto televisivamente e non ho un opinione su di lui. ho seguito X Factor in passato più assiduamente, ma ultimamente mi aveva un pò annoiato. una grande artista, uscita da quel programma a mio avviso è Noemi. mi piace molto. anche la Ferreri, non mi dispiace, tutto sommato. Mengoni... no comment  :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-413914
Share on other sites

Negli ultimi provini ci sono stati i Kymera, la coppia gay di cui coeranos ha messo il link. In molti si sono "offesi" per le frasi di Ruggeri, che si chiedeva se l'Italia fosse pronta per dei cantanti dichiaratamente gay. A me non ha dato fastidio, forse era una considerazione inutile e ha avuto piena ragione la Maionchi dicendo che non importa quello che sono, basta che sappiano cantare. Mi ha dato fastidio la Tatangelo, che nella sua infinità umiltà si è autocitata con la sua orribile canzone, ma soprattutto perchè nella puntata scorsa aveva bocciato un ragazzo bravissimo che cantava con la sua voce naturale di soprano accusandolo di cantare in un finto falsetto, mentre loro perchè "si fanno accarezzare come gatti, si tolgono il trucco, dimmi che male c'è etc. etc." vanno bene anche in falsetto. Mi ha fatto incazzare anche la transessuale che è stata bocciata dicendo "mi aspettavo una maggiore apertura", quando in realtà non era niente di che e i giudici sono stati fin troppo teneri.

Tornando al programma, Elio e la Maionchi insieme sono fantastici, lui poi è veramente serio, dopotutto pur essendo autore di rock pop demenziale è un musicista esperto. La Tatangelo fa più facce contrite di Barbara D'Urso, se non le mettono accanto un vocal coach bravissimo farà un casino tremendo. Ruggeri mi ha un po' deluso, un po' superficialotto.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414023
Share on other sites

sì è vero che la trans Cri Leo non meritava più di tanto...

 

http://www.youtube.com/watch?v=6tu5xgV0oLw

 

...cmq i giudici non sono stati troppo teneri ma giusti con lei... infondo non cantava male.  :)

 

...però secondo me anche per i Kymera vale lo stesso discorso...  e in questo caso, più che per la particolartà gay, secondo me li hanno scelti perchè è molto difficile trovare gruppi all'altezza.

Parole sante di Ruggeri quando ha detto che ci sono molti cantanti gay che fanno finta di non esserlo! (...vedi Daniele del scorso X-factor preso in giro da Morgan in diretta proprio per questo!)

 

P.S. ...per conoscere bene Elio bisogna guardare ai suoi successi del passato (pre La Terra dei Cachi di San Remo) come Carro, Silos, John Holmes e Cara ti amo.  :roll:

 

P.S. P.S.  ...alcune cantanti trans, tanto per avere un valore di confronto con Cri Leo....

 

Amanda Lear (France per L'Italia)

http://www.youtube.com/watch?v=LCPlU_uynaQ

 

Pete Burns (UK)

http://www.youtube.com/watch?v=H6lu1__5wOY&feature=fvst

 

Dana International (Israel)

 

Romy Haag (Holland)

 

Kim Petras (la più giovane trans del pianeta, Deutschland)

 

Calpernia Addams (USA)

 

Maurizia Paradiso (Italia)

http://www.youtube.com/watch?v=3qqnAWn3RrM

 

Wladimir Luxuria (Italia)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414040
Share on other sites

 

 

...però secondo me anche per i Kymera vale lo stesso discorso...  e in questo caso, più che per la particolartà gay, secondo me li hanno scelti perché è molto difficile trovare gruppi all'altezza.

E' vero, pochissimi gruppi si sono presentati, e solo uno tutto al femminile se non sbaglio. Secondo me è sbagliata la formula, si presentano sempre gruppi o di musicisti o completamente vocali, che potrebbero benissimo cantare a cappella, ma che poi con la musica vengono sminuiti molto. Si dovrebbero presentare gruppi un po' alla boy/girl band, che non devono necessariamente cantare sempre tutti insieme.

Sono riuscito a non leggere praticamente nulla, nonostante tvblog abbia messo tutti i cantanti in gara già da settimane. Stasera fanno vedere i provini finali alla "X Factor" inglese, a teatro con il pubblico.

 

P.S: ma a questo punto, se proprio dovevano scegliere una cantante italiana pop, potevano prendere Giorgia o una tra Paola & Chiara? Mi dispiace, ma la Tatangelo è proprio fastidiosa.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414064
Share on other sites

bhe non ha l'aveva detta sbagliata allora

nel dire che ha sposato un uomo che l'ha resa "fortunata"  :)

 

comunque credo si iniziera' a vedere da come scegliera' i brani  :D

 

anche se purtroppo temo che le sue cantanti avranno

l'appoggio delle ragazzine napoletane che sbavano per

giggi  :roll:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414129
Share on other sites

ieri sera i Kymera a me non sono piaciuti, probabilmente per il pezzo che forse non era adatto a loro. Hanno can tato Frozen di MAdonna con quello con i capelli lunghi che nelle mnpv enze e nel costume ricordava eccessivamente la regina. Nei provini mi son parsi molto meglio...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414322
Share on other sites

Guest JackSkellington

Scordatelo...  :roll: non succederà mai  :)

 

Lo so, come si avvicinerebbero si aprirebbe una botola, e verrebbero rinchiusi per sempre nelle segrete della Rai, insieme alle scene tagliate di Brokeback Mountain.... E poi, se devo essere sincero, non è che siano proprio così bravoni!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414324
Share on other sites

Io non lo seguo, ma ieri ho visto di sfuggita Elio "mascherato" da Morgan ed è stato sufficiente a farmi rotolare per terra. :roll:

 

Ad ogni modo, non si può certo prendere sul serio un programma dove si eliminano persone capaci ed umili come questo.

 

... :D

 

Ho sentito pure il provino dei Kymera, vocalmente sembrano abbastanza originali; anche se la mia conoscenza della musica leggera è nulla, quindi magari sto dicendo una stronzata (come Ruggeri quando ha detto che sono "medievali").

Però la smettano di guardarsi ammiccando mentre cantano, ché è una cosa kitsch, lo facevamo i Jalisse, o Albano e Romina. :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414346
Share on other sites

Sissy, ma non l'hanno segato: alla fine lo richiamano e passa!  :)  :D

Comunque, per quanto mi riguarda, questi programmi sono aberranti... troppa (a mio avviso) gente che pensa di poter tentare la fortuna per un, a volte inesistente, talento.

Ma forse sono io che sto sempre troppo con i piedi per terra...  :roll:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414364
Share on other sites

bah ieri ho seguito un po il programma per me era sottotono...non so moscio tipo...il capello lungo dei kimera mi sta sulle balle questo è quello che ho assodato XD

 

per il resto secondo me ci sono validi cantanti ma vincera il balbuzziente pero poi non sfonsera nella musica...ecco il mio pronostico.... xD

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414375
Share on other sites

simply_dreamer

quest anno non mi piace X Factor. l'ho visto solo una volta, ma non mi "ispira", come gli anni precedenti. vedi alcuni giurati, vedi alcuni concorrenti. cmq secondo me, se si vuole veramente una cosa, è giusto provarci e mettersi in gioco. alcuni ce la fanno, altri no. ma è così anche nella vita di tutti i giorni, per molte persone, no?!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414390
Share on other sites

Sissy, ma non l'hanno segato: alla fine lo richiamano e passa!  :)  :D

Comunque, per quanto mi riguarda, questi programmi sono aberranti... troppa (a mio avviso) gente che pensa di poter tentare la fortuna per un, a volte inesistente, talento.

Ma forse sono io che sto sempre troppo con i piedi per terra...  :roll:

 

Lo hanno richiamato e lo hanno segato per la seconda volta...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414417
Share on other sites

...che ne dite di questo...  il suo obiettivo è diventare la persona più famosa in assoluto del pianeta!  :D

 

...il ragazzo che sarà famoso più Micheal Jackson e Obama messi assieme: Freaky!!!!  :)    (...un altro gay???)

http://www.youtube.com/watch?v=G4hfGsUv3xI&feature=related

 

...tra i gruppi un'altro gruppo di coristi!  (...uffà, penso che la gente voglia vedere i Take That italiani del III millennio non le reincarnazioni del quartetto Cetra o dei Tazenda!)  ...i KEA!  (mi sa come come l'IKEA questi li montano e li smontano in 5 minuti!  :roll:)

http://www.youtube.com/watch?v=dPUmdMv3JgM&feature=related

 

...lui invece mi piace (direi che è la risposta padana a Marco Marfè) Michele Alberti!!!  :D

http://www.youtube.com/watch?v=WfO7ya66skw&feature=related

 

...alla nuova Alexia (Greta Manuzi) viene detto no!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=b2ru_SI3UcA&feature=related

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414419
Share on other sites

Guest erreddi

A rischio di farmi lapidare, sono disgustato dai Kymera. Voglio dire, va bene, d'accordo, è la loro natura. Ma porca paletta se non sono tipo 'sottoiltruccogliocchisonoituoi' non se ne parla, eh! Sapete, mi sembra come in SARANNO FAMOSI il film dove in tutta la scuola c'era UN solo gay. Qui sono due, ma sicuro che a cercare bene non si trovava anche qualcos'altro di un po' più maschietto?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414569
Share on other sites

Che i Kymera sian gli unici gay lo credo poco: non mi pare che il balbuziente abbia modi propriamente maschili, ma lui è già etichettato come "caso umano", non è importante ai livelli di share far notare i suoi modi che vengono sveltamente relegati come "fragilità e sensibilità".

Comunque sia, x-Factor è un programma dal fine alquanto contraddittorio: dicono di cercare una star, una personalità che si distingua dagli altri, ma alla fine quello che cercano è unicamente un interprete che esegua nel modo più impattante e televisivo un brano scritto da altri. Sicuramente secondo i meccanismi di selezione del format quindi un Elio, un Morgan o un Ruggeri se avessero dovuto iniziare la loro carriera in una trasmissione del genere, sarebbero stati scartati su due piedi al primo provino.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414574
Share on other sites

...hai ragione Ghost....  pure su Mengoni forse ha ragione Fabri Fibra!

 

...in ogni caso trovo che X Factor sarebbe stato molto più bello e divertente se ci fosse stata una categoria a parte per i cantautori che propongono esclusivamente inediti! 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/14986-x-factor-4/#findComment-414622
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...