Jump to content

Romics - Rassegna internazionale sul fumetto di Roma


cranfan

Recommended Posts

Ho visto che il topic sulla 5° edizione di Romics è stato chiuso, quindi mi sembrava giusto aprirne uno nuovo, dopotutto è una fiera molto importante.

Quest'anno Romics compie 10 anni. Che ne pensate? A me è sempre piaciuto molto, quando è bel tempo la nuova sistemazione alla Nuova Fiera di Roma è molto più comoda, e non è nemmeno troppo complicato arrivarci coi mezzi.

Poi vabbè, c'è la gara di cosplay. :look:

Link to comment
Share on other sites

Io ci sono stata l'anno scorso al Romics e sicuramente ci andrò anche quest'anno.

Non è bella come Lucca ma è comunque una bella fiera  :D

L'unico contro è che la sala dove ci sono le bancarelle è un pò stretta e quando c'è tantissima gente non si riesce proprio a passare ed è un casino.

 

Del cosplay l'anno scorso mi è piaciuta la massiccia presenza di donzelle vestite da Lamù e quindi praticamente seminude  :look::lol:

Io non mi vesto perchè non ho i soldi per farmi il vestito da Cloud di Final Fantasy VII  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Al Romics propriamente detto non sono mai stato, a roma ho partecipato solo un anno all'expocartoon, che si teneva alla vecchia fiera di roma...ovviamente niente a che vedere con Lucca in quel caso.

 

Quest'anno vorrei andare anche al Romics..e sì, in fondo l'aspetto più interessante di queste manifestazioni sono proprio i nugoli di cosplayer da fotografare!  :look:

Link to comment
Share on other sites

Mah. Ho appena controllato sul sito ufficiale dell'evento, ma parla di giochi in generale, con particolare riferimento ai videogames. Sui tornei di carte non ho trovato nulla.

Link to comment
Share on other sites

Io ci sono stato già un paio di volte negli anni passati e ci andrò molto probabilmente anche quest'anno.

Ci trovo spesso dei fumetti particolari (manga soprattutto), delle belle offerte o gadget che nella mia provincia difficilmente riuscirei a trovare.

Non sono un fumettaro, leggo pochi fumetti, ma dopo aver fatto il giro degli stand, difficilmente torno a casa senza almeno una piccola serie.

 

La zona(Nuova Fiera di Roma) è periferica ma si raggiunge senza troppe difficoltà col trenino (dalla stazione Ostiense ad esempio).  

Lo spazio non è esteso come a Lucca, ma è carino e si riesce a girare facilmente.

 

Mi soffermo spesso a guardare gli illustratori e fumettisti che disegnano dal vivo, e l'anno scorso ho fatto la foto con Darth Vader della 501st Italica Garrison :D

Da ignorante in materia riconosco raramente i cosplay, ma spesso mi piacciono e almeno portano un po' di colore :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piacerebbe un sacco venire, anche per poter comprare roba che da me non si trova. Sono incuriosito dai shonen-ai. Poi ho da completare qualcosa della mia collezione di Nathan Never. Sono attratto da questo mondo, ma da noi girano le solite cose. A Falconara MArittima, al mia cittadina, ci stà una fiera del fumetto, ma meglio lasciarla perdere. Purtroppo il finesettimana di Romics lavor ed anche quest'anno sono costretto a passare...

Link to comment
Share on other sites

Io credo mi metterò il kimono da karate solo per pagare meno il biglietto  :lol: poi appena entrata vado in bagno e mi cambio coi vestiti normali.

Vorrei anch'io fare un cosplay come si deve ma non ho ne soldi ne tempo da impiegare  :o

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...