Jump to content

Come dirGLI che sei lella?

Zazza

Recommended Posts

Come da titolo... Stai con LUI ma ti accorgi che ti piacciono le "LEI"...

Qual'è secondo voi il modo migliore di affrontare il discorso proprio col ragazzo che dice di amarvi?

Eeeeh beh la fai facile, ma penso che dopo anni passati assieme una spiegazione se la meriti chiunque, no?

Solo che non è facile dire una cosa del genere ad una persona con cui sei andata a letto fino al giorno prima... Almeno io non la trovo per niente facile anche perchè sono ancora nella fase di "riflessione", quindi non posso semplicemente dirgli "sono lesbica, lasciamoci" perchè non è cosi...

Forse dovresti parlargli dei tuoi dubbi, non lasciarlo.

A meno che tu per tuoi motivi a parte quello del "dubbio" non volessi già farlo.

Tra l'altro dopo due anni lo definisci solo "la persona con cui sei andata a letto fino al giorno prima"?  :look:

Però da come parli credo che l'amore da parte tua non ci sia più, quindi forse il motivo per cui lasciarlo non è solo il fatto che ti possano piacere le donne.

:lol:

Qui dici che sei lesbica, in un altro topic parli di confusione...io direi che prima di affrontare il discorso con il tuo "lui", tu abbia bisogno di affrontarlo con te stessa. La tua situazione è più comune di quanto immagini!

In ogni caso, spulciando sul forum dovresti trovare altri topic in cui si parla ampiamente di casi simili al tuo, per non parlare del topic "Nuova, confusa, leggi qui" che trovi proprio nella sezione "temi lesbici".   :look:

io ho vissuto una situazione del genere anni fa. (ma parlo ormai di...6 anni fa XD)

Stavo con il mio ragazzo, una persona aperta e molto brava comprensiva devo dire. Anni prima gli avevo detto che mi piacevano anche le donne e lui non aveva fatto una piega, anzi...mi supportava. Solo che poi ci siamo lasciati sia per questa cosa sia per altri motivi.

Però quando glielo dissi avevo aspettato un bel pò per farlo, inutilmente dato che adesso è il mio confidente sulle ragazze XD se ci penso adesso, col senno del poi, mi c viene tanto da ridere.

Per me non ci sono modi, bisogna prima di tutto vedere la situazione, che tipo è il ragazzo e in base a queste cose si organizza il discorso. Quel che è certo è che va detto :look:

Qui dici che sei lesbica, in un altro topic parli di confusione...

a dire il vero anche qui parlo di confusione, è che sul post principale non volevo dilungarmi troppo.

prima di affrontare il discorso con il tuo "lui", tu abbia bisogno di affrontarlo con te stessa.

hai ragione, ma  sono sempre stata abituata a dirgli tutto, non riuscirei a tenergli nascosta una cosa cosi importante, tuttavia ho una paura fottuta di affrontare il discorso perchè non so come reagirebbe

A meno che tu per tuoi motivi a parte quello del "dubbio" non volessi già farlo.

le cose non vanno piu come prima, ma non so se sia riconducibile al fatto che io sia in completa confusione o se sarebbero andate cosi a prescindere...

Tra l'altro dopo due anni lo definisci solo "la persona con cui sei andata a letto fino al giorno prima"?

No, quella frase era solo per dire "sei venuta a letto con me UOMO fino a ieri e adesso mi dici che ti piacciono le DONNNE", non voleva assolutamente dire che per me è solo la persona con cui vado a letto!

io mi unisco al coro di "glielo devi proprio dire?"

Se lo fai si fara' solo delle signore paranoie mentali. Non credo che agli uomini piaccia venir lasciati per le donne, e' un'umiliazione ai limiti del loro comprendonio. E tu non lo stai lasciando per un'altra persona, ma per stare un po' da sola e riflettere. Magari tra qualche settimana o mese gli potrai dire "ti ho lasciato perche' stavo ponderando questo e la mia conclusione e' che..."

E invece alla fine ho fatto di testa mia, e ora come mi sento?

Meglio? Per niente.

Meno confusa? Per niente, anzi se possibile ancora piu confusa di prima.

L'unica cosa che ci ho guadagnato è un mal di testa lancinante perchè è dalle 21.30 che piango, piango, piango e non riesco a smettere.

Chiediti perche' stai piangendo?

Io ho pianto quando ho lasciato il mio ultimo ragazzo per l'enormita' di quello che avevo fatto e perche' mi dispiaceva farlo stare malissimo, ma non perche' rimpiangessi quello che avevo fatto...

Al momento quello che mi sta facendo piu male è il fatto di averlo ferito in questo modo. E ho una paura fottuta di averlo fatto "per niente" perchè se poi scopro che davvero è solo una fase o curiosità?

Ma sono anche cosciente del fatto che l'unica maniera per scoprirlo sia questa.

Vabbè, in questo momento non riesco ad esprimere a parole cio che provo...

Scusa, posso farti notare una cosa?

Poi magari mi sbaglio, ma io continuo a pensare che se tu fossi ancora innamorata di lui non ti saresti come prima cosa invaghita di un'altra persona, indipendentemente dal sesso, e soprattutto potresti avere dei dubbi, ma non ti sarebbe venuto in mente di lasciarlo.

Quindi magari tra un mese capirai che le donne non ti piacciono, ma non penso che avrai fatto questo passo per niente, perchè probabilmente (se dovessi capire che sei etero e basta) questo è stato solo un "sintomo" del voler chiudere la storia.

Se invece capirai che sei bisessuale o lesbica, avrai comunque fatto la cosa migliore (soprattutto nel secondo caso).

:sisi:

come dico sempre io:

Meglio rimorsi che rimpianti!

Non sai come andranno le cose... al massimo avrai il rimorso con il tuo ragazzo se è stata solo una fase, ma se non lo è penso che sarebbe molto peggio vivere con il rimpianto di non aver comunque cercato di scoprire quello che provi in generale  :sisi:

secondo me hai fatto bene comunque, anche se ora ti senti depressa e un po' persa hai fatto una cosa onorevole dicendo che puoi capirlo solo sperimentando lontano da lui... Altre persone avrebbero direttamente messo le corna senza neanche porsi il problema.

secondo me hai fatto bene comunque, anche se ora ti senti depressa e un po' persa hai fatto una cosa onorevole dicendo che puoi capirlo solo sperimentando lontano da lui... Altre persone avrebbero direttamente messo le corna senza neanche porsi il problema.

Concordo pienamente con Sweet; da quello che scrivi sembra che in questo momentoi il rapporto col tuo ragazzo -indipendentemente da eventuali dubbi sul tuo orientamento- non fosse la cosa che ti rendeva felice, quindi sei stata onesta e coraggiosa a tagliare la cosa, senza aspettare di metterti alla prova per vedere se lo amavi ancora.

• 2 weeks later...

Concordo, anche se forse non farà da consolazione sul momento: indipendentemente dalle motivazioni che possono averti portata a riconsiderare la tua storia con lui, alla base c'è una confusione che non vi avrebbe aiutati nella vostra storia.

Può darsi che la questione dell'omosessualità abbia aumentato dei dubbi e accelerato un epilogo inevitabile, può darsi che tu stia attraversando la fatidica fase, però almeno non hai esposto entrambi ad uno spreco di forze come può essere il trascinare storie o il rischiare di vedere in una ipotetica terza persona la distruzione del vostro rapporto.

In bocca al lupo! 

gli addii sono sempre molto tristi.

ma non è detto che debba andare così: hai preso coscienza della tua natura, e potrete comunque continuare a frequentarvi, con il tempo, l'affetto rimarrà

• 5 weeks later...
duemilaundici

Come da titolo... Stai con LUI ma ti accorgi che ti piacciono le "LEI"...

Qual'è secondo voi il modo migliore di affrontare il discorso proprio col ragazzo che dice di amarvi?

Ciao...io a 17 anni...ero in riva al mare con il mio ragazzo....volevo dirglielo...dovevo...lui era innamorato perso...e non potevo mentire ancora....e sai come ho esordito???? ....."sai....ho scoperto..che mi piaccioni...ANCHE LE DONNE..." Con la voce timida....lui ha sgranato gli occhi....e non voleva crederci.....diceva che era impossibile...che una ragazza come me ..non poteva stare con una donna.....che ero sprecata...e che sarebbe passato....eh si...passarono due settimane difficili...e poi ...la verità....MI PIACCIONO SOLO LE DONNE...ovviamente con il tatto dovuto. E' stato difficile per lui accettarlo...ma ora che ho 38 anni...è ancora nella mia vita lui...ma come un mio carissimo amico...e lui mi vuole bene come una sorella.... Forse sono stata fortunata...pero'...in compenso...ha perso tutti i capelli lui...da quella dichiarazione!!!! Fai quello che ti senti..ma sopratutto non mentire a te stessa !