Jump to content

amicizia con donne etero

leery78

Recommended Posts

Innanzi tutto mi scuso se questo topic esiste già, nel caso chiudetelo senza pietà.

La maggior parte delle mia amiche è etero (anche mio malgrado se vogliamo) e dunque lo è anche una delle mie più care amiche. Mi chiedevo se capita talvolta anche voi come nel mio caso di percepire comunque un distacco con *ALCUNE* delle vostre amiche etero. Di sentire cioè una differenza di qualità che c'è nel rapporto tra voi e loro e tra loro e altre loro amiche etero.

Io è come se sentissi talvolta una specie di complesso di inferiorità, perché magari loro hanno più argomenti di conversazione in comune o meglio una complicità più intensa e profonda su quanto riguarda la sfera sentimentale e sessuale, un'empatia maggiore che hai solo quando in qualche modo condividi un rapporto simile. Certo, anch'io posso dispensare i miei bravi consigli, però è chiaro che lei si troverà più a suo agio con altre a parlare di come rimanere/non rimanere incinta, quante corna gli mette lui, ecc. ecc. o meglio, potremmo essere tranquillamente sullo stesso livello, ma è come se lei non ne sia convinta e su certi argomenti conservi una certa diffidenza.

E questa cosa mi dispiace, davvero mi fa soffrire, è come se sentissi che mi manca un pezzo di quella persona.

quando le sarai l'unico a consigliarla davvero bene sulo smalto e su quella gonna che le fa un culo a mongolfiera sicuramente accetterà da te anche consigli sula pillola o la ceretta!

io questa sensazione di disagio la avverto puntualmente quando mi trovo per esempio a lavoro, in pausa pranzo o nei momenti di break, o comunque quando sono in copmagnia, per un motivo o per un altro di persone che non sanno di me. Mi sento esclusa anche io dai soliti discorsi "da donna", come se non avessi il diritto di dire la mia, non so... probabilmente è una mia paranoia-

Ciò invece non accade se in in compagnia delle mie amichette etero, che sanno tutto di me. Sono completamente a mio agio.

Succede eccome.... e fa un male cane....

senti proprio un pezzo del puzzle che manca.... e soffro tremendamente di gelosia per le altre sue amiche, perchè so che non

potrò avere quella parte IMPORTANTE che c'è tra due amiche, quella di apprezzare un bel figo che passa, o

altre stronzate così, che sono cose stupide ma che messe insieme... :ok:

Io ho una amica etero che non fa altro che rompermi sul trovarmi un ragazzo e farci un figlio e cose così e io non la sopporto  :ok: :ok:

Solo che è l'unica amica che ho, l'alternativa è la solitudine. (Meglio la solitudine forse?)

Abito in un posto dove non c'è niente per chi non è etero e non ha la macchina per spostarsi  :ok:

Ma le tue amiche parlano tutto il giorno di maschi e pene?

Perchè gli argomenti son così svariati che sì, può capitare che si parli di quello, ma non SOLO no?

Insomma se è tua amica, se è una tua carissima amica, qualcosa in comune dovrete pur averlo..

Mi chiedevo se capita talvolta anche voi come nel mio caso di percepire comunque un distacco con *ALCUNE* delle vostre amiche etero. Di sentire cioè una differenza di qualità che c'è nel rapporto tra voi e loro e tra loro e altre loro amiche etero.

Io è come se sentissi talvolta una specie di complesso di inferiorità, perché magari loro hanno più argomenti di conversazione in comune o meglio una complicità più intensa e profonda su quanto riguarda la sfera sentimentale e sessuale, un'empatia maggiore che hai solo quando in qualche modo condividi un rapporto simile.

Purtroppo ti capisco in pieno :ok:

non ho molto questo disagio dato che le mie amiche per una casistica del tutto dettata dal random (e sono persone che mi porto dall'infanzia) sono tutte o bisex o etero che pensano che la bisessualità sia di tutti XD quindi un qualsiasi commento è "compreso" o cmunque supportato da tutte...

la cosa che mi fa piacere che anche quelle etero non mi fanno percepire questa cosa.

L'unico problema mi si presenta un pò all'università o con le coinquiline (2 paesanotte) che continuano a rompermi chiedendomi: ma ti senti con qualcuno?? dai raccontami!!! <-- e da lì partono tutti i loro discorsi sui ragazzi, sulle esperienze di questo tipo...

io faccio la mia faccina --> :ok: eeeh e mi giro i pollici XD ma non essendo loro delle persone importanti o che pesano nella mia quotidianeetà non ci bado molto.

Leery non ho capito però queste tue amiche e a maggior ragione la tua più cara amica etero sa della tua omosessualità/bisessualità?

Poi se lo sanno e parlano soltanto dei loro ragazzi e via dicendo senza cercare di mettere anche te a tuo agio è loro la colpa...

Nel senso che da amiche si dovrebbe appunto parlare di tutto e di più e anche se nella sfera sessuale e dell'amore potresti trovare all'inizio un distacco parlarne fa di certo bene.

L'empatia la potresti trovare anche con un'etero secondo me...poi ovviamente parlarne con delle ragazze omosessuali può risultare più semplice ma non è detto dopotutto io sono del parere che dipende da persona a persona.

Ad esempio io di amica etero ne ho una veramente stretta di cui parlo di tutto e di più anche dei miei problemi personali sul piano della mia sessualità,sarà che non abbiamo scambiato forse argomenti seri come una relazione però io mi trovo a mio agio.

.... e fa un male cane....

senti proprio un pezzo del puzzle che manca.... e soffro tremendamente di gelosia per le altre sue amiche, perché so che non

potrò avere quella parte IMPORTANTE che c'è tra due amiche, quella di apprezzare un bel figo che passa, o

altre stronzate così, che sono cose stupide ma che messe insieme... :ok:

quoto e straquoto!

è proprio quello che intendo...questa mia amica sa benissimo di me e forse proprio quello è il problema...non si tratta del fatto che non faccio abbastanza discorsi sullo smalto o sull'ultimo paio di scarpe e nemmeno del fatto che lei non accetti l'omosessualità -non potrebbe essermi amica in questo caso- ma del fatto che percepisco una sua reticenza a confidarsi su certe cose...io con lei non ho problemi anche se non posso confidarmi solo io, credo ci voglia equilibrio...

Poi con lei si parla di tutto intendiamoci Gioia, per questo mi spiace che mi manchi un pezzo…e tu hai centrato il punto al contrario…io vorrei proprio che lei mi parlasse di *maschi e pene*, nel senso che si sentisse a suo agio anche su quelle cose, come io la intrattengo su leccaciuffe e tecniche amatorie a lei sconosciute  :ok:

…magari è un trip mio e lei è solo timida su certe cose…ma non credo  :ok:

Imperfect speriamo!

NOn so, il mio caso é diverso, forse.. Le mie due migliori amiche donne sono entrambe etero, ma onestamente non sento tutto quedsto distacco. Loro si confidano con me e l'unico imbarazzo é quando magari salta fuori (più da parte di mia moglie che mia), qualche argomento strettamente sessuale, ma non credo sia tanto dobuto all'orientamento, quanto semplicemente ad un certo imbarazzo culturale di fronte a certi argomenti.

Per il resto sono delle persone fantastiche e non mi hanno mai fatto sentire come se mancasse qualcosa.

Quanto al commentare la gente per strada o cose del genere...non so, ma con le mie amiche non ci limitiamo, voglio dire a volte mi capita di fare un apprezzamento su una ragazza e loro riescono a darmi un giudizio estetico, anche se ovviamente non ne son o attratte, così come se anche una di loro fa un commento su un ragazzo, io posso esprimere la mia opinione, anche se di certo non mi si smuovono gli ormoni  :kiss:

quindi lo sa scusa per la domanda stupida  :look: secondo me dovresti dirle di questa tua 'preoccupazione' insomma parlale chiaramente dopotutto non le dici nulla di male.

Quanto al commentare la gente per strada o cose del genere...non so, ma con le mie amiche non ci limitiamo, voglio dire a volte mi capita di fare un apprezzamento su una ragazza e loro riescono a darmi un giudizio estetico, anche se ovviamente non ne son o attratte, così come se anche una di loro fa un commento su un ragazzo, io posso esprimere la mia opinione, anche se di certo non mi si smuovono gli ormoni  :kiss:

*-* Orah anche io lo faccio è una bella cosa :D

Beh anch'io quando sono con la mia amica etero se passa una bella ragazza faccio degli apprezzamenti, per fortuna a lei non da fastidio però molte volte la vedo imbarazzata e non sa come rispondere. Soprattutto quando i miei commenti sono un pò pesantini e vanno al di là del "che bella ragazza"  :D

A volte le rispondo "ma come fai a non vedere quanto è gnocca"  :look:

E lei ---->  :look:

ci vuole tolleranza e rispetto da entrambe le parti  :kiss:

ci vuole tolleranza e rispetto da entrambe le parti  :kiss:

Quello sempre :D anche io mi imbarazzo quando una delle mie carissime amiche mi parla di certe virtù del suo compagno...ma poi i ridiamo su x)

@ Imperfect_Dream: sì, dà proprio un gran gusto!

anche io con le mie amiche (tutte etero) mi trovo bene a parlare di tutto anzi la mia amica ha il gay-pride xD per quanto riguarda il distacco forse con una mia amica che all' inizio quando ha saputo che mi piacevano le ragazze e le mie amiche dicevano 'noi andiamo da Giada vieni anche tu?' lei restava in classe perchè pensava che le saltassi addosso o cose di questo genere. Adesso siamo andate in Inghilterra insieme e abbiamo dormito nella stessa camera per 10 giorni e quindi credo non ci siano più questi problemi ^^

anche io con le mie amiche (tutte etero) mi trovo bene a parlare di tutto anzi la mia amica ha il gay-pride xD per quanto riguarda il distacco forse con una mia amica che all' inizio quando ha saputo che mi piacevano le ragazze e le mie amiche dicevano 'noi andiamo da Giada vieni anche tu?' lei restava in classe perché pensava che le saltassi addosso o cose di questo genere. Adesso siamo andate in Inghilterra insieme e abbiamo dormito nella stessa camera per 10 giorni e quindi credo non ci siano più questi problemi ^^

a me fanno ridere le classiche donne etero, magari tolleranti, ma che dentro di loro temono sempre che tu le salti addosso XD ovviamente, se sei lesbica, ti vuoi ogni donna esistente sulla faccia della terra! E' come essere etero e volerti fare ogni uomo no? mi pare che ci sia una gran corrispondenza  :o

io penso sempre che dipendi dalle etero: ci sono quelle assolutamente menefreghiste dei tuoi commenti sulle donne, e quelle un pò a disagio..ma in fndo ciò che cnta è che nessuno rompa le scatole no?XD

a me fanno ridere le classiche donne etero, magari tolleranti, ma che dentro di loro temono sempre che tu le salti addosso XD ovviamente, se sei lesbica, ti vuoi ogni donna esistente sulla faccia della terra! E' come essere etero e volerti fare ogni uomo no? mi pare che ci sia una gran corrispondenza  :o

io penso sempre che dipendi dalle etero: ci sono quelle assolutamente menefreghiste dei tuoi commenti sulle donne, e quelle un pò a disagio..ma in fndo ciò che cnta è che nessuno rompa le scatole no?XD

ahah si si è vero però non è che salto addosso a tutte per alcune proprio non mi ci vedo insieme...lei è tra quelle ^^ non so perchè avesse tutta sta paura per poi chiedermi delucidazioni se io ho fatto questo, quello, quell'altro.

Esatto quello è l'essenziale anche perchè spero di non essere così tremendamente monotematica  :lol:

si si anzi di quella donna etero! le altre mi dicono anche se secondo loro una ragazza che magari definisco ''carina'' per loro è gay o no e perchè o.O e ci imbroccano anche!  :o

La mia amica etero oggi pomeriggio mi ha messaggiato dicendo che ha una tipa "curiosa" da presentarmi  :gha:

devo preoccuparmi?  :) l'ultima volta che ha detto così era una mezza punkabbestia etero curiosa che voleva saltarmi addosso per "vedere cosa si prova con un'altra ragazza"  :asd:

Staremo a vedere come è questa però io le dico sempre che le etero curiose non mi interessano ma lei non lo capisce  :)

La mia amica etero oggi pomeriggio mi ha messaggiato dicendo che ha una tipa "curiosa" da presentarmi  :)

devo preoccuparmi?  :gha: l'ultima volta che ha detto così era una mezza punkabbestia etero curiosa che voleva saltarmi addosso per "vedere cosa si prova con un'altra ragazza"  :asd:

Staremo a vedere come è questa però io le dico sempre che le etero curiose non mi interessano ma lei non lo capisce  :D

Le etero curiose sono di tre tipologie:

-quelle che poi diventeranno bisex o lelle...

-donne semplicemente poser che adorano far eccitare gli uomini dicendo che piacciono loro anche le donne  :)

- curiose e basta ma che poi creano cas isolati  :asd:

oddio punkbestia...c'hai du spicci??? non è pe me...ma pa bestia!!! quelle, per esempio, spesso sono bisex  :gha:

Non mi sono mai posta questa domanda anche perchè ho sempre accolto le amiche a braccia aperte per qualunque problema o confidenza, se non mi parlano di qualcosa non voglio pensare che sia per poco rispetto o giudizio nei miei confronti, ne mi sento privata di qualcosa....credo che l'amicizia vada oltre le semplici confidenze .... :D 

@ Jad: che ganzo avere le amiche etero col gaydar.. Le mie non ci prendono mai xD

si si è utile però è frustrante sapere che loro ci prendono più spesso di te  :eek: anche perchè per me sarebbero tutte lesbiche o bisex single figurati ^^

La mia amica etero oggi pomeriggio mi ha messaggiato dicendo che ha una tipa "curiosa" da presentarmi  :salut:

devo preoccuparmi?  :ok: l'ultima volta che ha detto così era una mezza punkabbestia etero curiosa che voleva saltarmi addosso per "vedere cosa si prova con un'altra ragazza"  :ok:

anche la mia amica bisex ha detto che mi sta organizzando un incontro...conoscendola non so cosa aspettarmi  :ok:

Io personalmente sarei offesa/infastidita se un'amica etero mi "usasse" come cavia per gente che conosce lei che vuole sperimentare; ma credo che stiamo andando OT. L'argomento e' sentire una certa distanza nei confronti delle amiche etero e una complicita' non al 100%.

Io è come se sentissi talvolta una specie di complesso di inferiorità, perché magari loro hanno più argomenti di conversazione in comune o meglio una complicità più intensa e profonda su quanto riguarda la sfera sentimentale e sessuale, un'empatia maggiore che hai solo quando in qualche modo condividi un rapporto simile. Certo, anch'io posso dispensare i miei bravi consigli, però è chiaro che lei si troverà più a suo agio con altre a parlare di come rimanere/non rimanere incinta, quante corna gli mette lui, ecc. ecc. o meglio, potremmo essere tranquillamente sullo stesso livello, ma è come se lei non ne sia convinta e su certi argomenti conservi una certa diffidenza.

E questa cosa mi dispiace, davvero mi fa soffrire, è come se sentissi che mi manca un pezzo di quella persona.

Il vivere rapporti simili può aiutare come no: non puoi obbligare una tua amica ad aprirsi in merito a certi argomenti, però neanche devi sentirti inferiore solo perché tu sei lesbica e lei eterosessuale.

Il non avere molto da dire su argomenti "da donne" può essere del tutto slegato dalla propria sessualità, tanto più che di certi argomenti non è detto che si parli solo perché si è etero/omosessuali; un conto è notare un certo tipo di riservatezza o imbarazzo, un altro è sentirsi a disagio perché si teme di essere tagliati fuori per la propria omosessualità.

Per quella che è la mia esperienza, posso dire di avere instaurato diverse amicizie con ragazze che o 1) mi parlavano di ogni loro cavolo 2) o mi liquidavano dicendo "tu non puoi capire" (e al di là del caso specifico, ossia la bellezza maschile, direi che persone del genere andrebbero solo che lasciate da parte) 3) o parlavano per sommi capi di alcune faccende.

Escludendo la 2, le altre sono soggettive e possono solo essere appurate e, in caso, accettate senza sentirsi inferiori.

La complicità al 100% dipende dalle persone e non dagli orientamenti, quindi se si prova disagio è perché o il rapporto ha problemi a prescindere o la diffidenza effettivamente sussiste e non spetta all'altra persona il rimediare. 

mistero delle donne etero con qualche mania di egocentrismo probabilmente  :salut::ok:

Se si trattasse di egocentrismo tenderebbero a vedere anche svariati uomini come potenziali spasimanti, cosa che non sempre accade.

Nutrire timori verso altre donne indica una certa tendenza al volersi difendere, cosa che può essere indice o di ignoranza o di vulnerabilità ad un argomento non gradito.

Un esempio personale: qualche anno fa avevo una amica etero che mi ripeteva in continuazione di starle lontana in alcuni ambiti (doccia, camera durante i viaggi, ect), eppure durante un viaggio fu proprio lei a farmi trovare uniti i due letti della nostra stanza.

Volendo scartare l'ipotesi di ragionamenti arzigogolati ed atti a dimostrare che le avrei potuto mettere le mani addosso, io ancora adesso non riesco a trovare altra spiegazione al di fuori di una sua insicurezza di fondo.

Non vale per tutte, però di sicuro in alcuni casi non è solo questione di egocentrismo.

• 4 weeks later...

a me fanno ridere le classiche donne etero, magari tolleranti, ma che dentro di loro temono sempre che tu le salti addosso XD ovviamente, se sei lesbica, ti vuoi ogni donna esistente sulla faccia della terra! E' come essere etero e volerti fare ogni uomo no? mi pare che ci sia una gran corrispondenza  :P

Infatti! Secondo me c'è in giro una diffidenza figlia di un pregiudizio duro a morire...E il bello è che queste donne che hanno questi timori spesso non li ammettono nemmeno a se stesse...ma a me basta un'occhiata per inquadrarle, da come si muovono, da quel che dicono...un po' come quelli che dicono "io non sono razzista", ma se poi un senegalese gli si siede vicino...

• 2 months later...

Ciao a tutte, scusate se riaprom questo topic ma come argomento mi sembrava il più opportuno per ma domanda:

Dunque, se la vostra migliore amica è etero, lei sa tutto di voi e voi sapete tutto di lei.. ma.. vi è mai capitato di esserne attratte fisicamente? Non dico assolutamente di esserne innamorate ma.. come dire.. attratte fisicamente?  :gha:

Beh, non posso rispondere esattamente alla tua domanda, perché quando mi è capitato non sapevo neanch'io di esserlo, anche se naturalmente sospettavo qualcosa. Comunque si, attrazione per amiche etero c'è stata, ma la cosa è nata li ed è morta li. Innamorarsi di ragazze etero equivale al suicidio.